PRIMO SPRIGGAN

630 31 10
                                    

LUCY

Non riesco a dormire.
Continuo a leggere libri su libri ma il sonno sembra non arrivare mai. Si vede lontano un miglio che sono agitata per quello che succederà tra un paio di ore.
Fuori sembra tutto così tranquillo.

- ce l'hai un pesce? -

- No ma ho una signora con un piatto in mano -

- Forse è per portare il pesce -

Mi sporgo dal letto, curiosa, per vedere che cavolo stanno combinando quei due.

- Almeno sapete come si gioca?- ghigno osservandoli, mentre tengono le carte in modo disordinato.

- certo - continua maestoso Natsu con il suo mazzetto rivolto verso l'avversario.

Ormai hanno preso possesso di casa mia, visto che il rosato è senza maglietta ed Happy ha su un piccolo piattino, un po' di tonno in scatola.
D'altronde l'avevano già presa da un bel pezzo la residenza...

È tutto così nostalgico. Ripensare ad ogni mattina che spostavo le lenzuola e mi ritrovavo due corpi svenuti addosso.....per non parlare di quando entravano dalla finestra come dei ladri..

Per un periodo, subito dopo la partenza di Natsu, non riuscivo a dormire se non sentivo di averli con me. Magari guardavo il vetro della finestra e me li immaginavo proprio li, seduti a guardarmi tutti e due sorridenti. Già...anche il gatto mi mancava....strano ma vero.

- Lucy? -

Distolgo lo sguardo dal pavimento e guardo Natsu, che ora si è fatto pericolosamente vicino al mio viso.

- Tutto bene?-

Tiro indietro la testa e mi siedo composta - certo - tossisco pregando che la mia faccia non stia andando a fuoco - Stavo solo pensando -

- A cosa? - chiede Happy volando vicino a me.

- Alle nottate che ho passato da sola.....-

Improvvisamente cala il silenzio.

Alzo la testa e osservo Natsu mentre apre bocca per dire qualcosa. Ma il solo suono che riesco a sentire è un incredibile esplosione seguito da un terremoto a dir poco anomalo.

Grazie agli anni di allenamento e al mio fantastico equilibrio, cado di lato sbattendo la spalla sul pavimento.

- Che cosa sta succedendo?! - urla Happy mentre si copre la testa e le orecchie.

Mi alzo in piedi grazie all'aiuto di Natsu ed usciamo tutti e tre fuori.

Sopra la città si erge un enorme barriera che ad ogni colpo risplende per poi ridiventare nuovamente invisibile.

- Ci attaccano - ringhia Natsu prendendomi per mano - Lucy! Devi andare dal master, ti ricordi il piano della prima no?-

- si ma..- non so che dire.

Sono bloccata sia mentalmente che fisicamente.
Happy gli vola sulle spalle e ci si aggrappa come un disperato - Lucy, la Prima ha detto di agire il più velocemente possibile, la barriera sicuramente sarà di Freed ma non durerà per molto. Devi correre dagli altri in Gilda. -

Senza rendermene conto annuisco e dopo una ventina di secondi spicca il volo grazie alle ali del gattino blu.

Zeref si è mosso più in fretta di quanto pensassi.

Torno dentro casa e cerco il mio bracciale.
Almeno se non posso usare le ali qualcosa per difendermi devo averla assolutamente.

FAIRY TAIL|| LA GRANDE BATTAGLIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora