Il Rispetto Generale

12 0 0
                                    

Ciao lettore! Per prima cosa introdurrò il discorso del rispetto generale...
Ormai nelle società odierna, quantomeno in grande pubblico e sui social, tutti stanno adottando un atteggiamento di rispetto (il che è molto positivo), MA verso qualunque religione invece c'è un accanimento sempre più efferato, da gente che bestemmia a gente che fa ironia troppo pesante ad altri ancora che insultano chi crede in un dio.
Ora, nessuno  direbbe a uno in sovrappeso "ciccione", o sui social verrebbe "massacrato", nessuno direbbe a degli omosessuali "froci" o  verrebbe "silurato", ancora, nessuno farebbe insulti razzisti o sessisti o verrebbe "castigato". E questo non è perché vogliano non farti esprimere la tua opinione ma bensì perché ogni opinione va espressa con moderazione e RISPETTO per le parti coinvolte. INVECE vedo sempre più accanimento contro le religioni (in particolare qui in Italia, contro quella cattolica) e non vedo gente che sgrida, che si oppone ma anzi vedo sempre più PERSONE che INCORAGGIANO questi comportamenti IRRISPETTOSI.
Tu puoi credere o no in un dio ma anche se non credi sei tenuto ad avere un minimo di decenza, e non lo devi fare per quel dio ma per altri tuoi fratelli UOMINI!
Ora passiamo ad un esempio:
Se un ragazzo/a insultasse tua madre sui social o in pubblico, proprio davanti a te, non ti sentiresti offeso/a? Penso proprio di sì, QUINDI come pensi si possa sentire uno che vedo il proprio Dio insultato?! Non considerando poi che una madre è un'umana mentre un qualunque dio è su un piano SACRO cioè INTOCCABILE.
~Definizione di Sacro (denotando il significato 4): http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/S/sacro_1.shtml

E per oggi abbiamo concluso, ci vediamo con il prossimo capitolo "Paradossi & Religione", esprimete pure la vostra opinione nei commenti ma RICORDATE la moderazione e il rispetto.

RISPETTO PER LE RELIGIONIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora