Finalmente ho rivisto Luca, dopo un anno che non lo vedevo. Si è tagliato i capelli e ha accorciato la barba, sta molto bene. È sempre bellissimo con quei suoi occhi verdi. Mi era mancato, davvero tanto. L'anno scorso è stato strano rivederlo. Dopo quel che era successo l'anno prima, non sapevo come comportarmi con lui. Lo vedevo un po' distaccato e, non so perché, ho preferito agire anche io così. Solo una sera, ci ha provato di nuovo, ha provato a baciarmi di nuovo. Ma mi sono spostata ed era finita lì. Due anni fa, il nostro bacio, è stato stupendo. Era sera e tutti i nostri amici ci avevano lasciati soli. Ho passato una delle più belle serate della mia vita. È stato dolcissimo e ho provato qualcosa che non ho mai provato prima di allora. Da quella sera ne sono successe di tutte. Purtroppo però, eravamo troppo lontani per poter stare insieme, e così non siamo mai stati insieme.
Quest'anno ero emozionata all'idea di rivederlo. Non volevo fosse come l'anno scorso, perché è stato tutto così freddo e ho sentito molta tensione tra noi due. Così, ho deciso di iniziare con un nuovo approccio, più amichevole, e così è stato. D'altronde, gli ho detto mille volte di voler rimanere sua amica, di voler rimanere in buoni rapporti. E spero questa cosa possa funzionare.
Oggi pomeriggio abbiamo deciso di uscire tutti insieme. Ma alla fine ci siamo ritrovati divisi in gruppetti e ovviamente io sono finita con Luca. Così adesso stiamo passeggiando per il parco, parlando del più e del meno, cercando di evitare momenti morti che potrebbero diventare imbarazzanti.
"E così la sera lavori" affermo dopo che mi ha raccontato dell'estate.
"Esatto" mi guarda sorridendo. È da un'ora buona che camminiamo e non abbiamo notizie degli altri. Credo abbiano fatto apposta a sparire. Mi fanno male i piedi, e tanto. Quindi non appena trovo una panchina mi ci siedo e lui si mette accanto a me.
"Ma sai a cosa stavo pensando?" gli domando.
"Beh, a meno che tu non stia pensando al cibo, come me, no, non lo so" dice sorridendo. Ridacchio dandogli un leggero schiaffo sul braccio.
"Ma no scemo"
Fa finta di essersi fatto male massaggiandosi la spalla. Alzo gli occhi al cielo e ridacchio vedendo il suo sorriso espandersi sempre di più fino a diventare una risatina.
"Pensavo- mi giro verso di lui -che non abbiamo mai fatto una foto insieme" sorrido, sperando capisca che intendo farne una, e subito. Ho foto con tutti gli altri, ma con lui no. Mi piacerebbe averne una, perché così d'inverno riguardandola, penserei a lui sorridendo dei bei ricordi.
"Quindi intendi farne una ora?" mi guarda come per dire 'ti prego no'. Ridacchiando applaudisco.
"Ma bravo, ci sei arrivato!" ridacchia. I suoi occhi brillano alla luce del sole.
"E va bene" acconsente alzando gli occhi. Prendo il telefono dalla tasca dei miei jeans e apro la fotocamera. Ne facciamo un paio in cui semplicemente sorridiamo, o facendo gli stupidi cerchiamo di fare facce 'secsi', come dice sempre lui.
Per cambiare posa, gli do un bacio sulla guancia e scatto una foto. Poi lui con la mano sinistra prende il telefono e nello stesso momento mi prende per il mento con la destra e mi gira verso di lui. Non ho tempo di rendermi conto di cosa sia appena successo che sento le sue labbra sulle mie in un delicato bacio. Sento il suono della scatto di una foto, ma non ci presto attenzione perché sento la mano che prima teneva il telefono prendermi per un fianco e avvicinarmi a lui il più possibile. Iniziamo a baciarci come se volessimo recuperare i due anni passati. Gli metto la mano dietro al collo per tenerlo vicino quando il bacio diventa più profondo. Non mi ero accorta che bramavo questo bacio più di ogni altra cosa, finché non l'ho effettivamente ricevuto. Mi era mancato così tanto. Sentire le sue labbra sulle mie, le sue mani sul mio corpo e il suo cuore battere alla stessa velocità del mio, come se andassero insieme. E di nuovo provo le stesse sensazioni di due anni fa. Non so neanche spiegarle, sono un misto di felicità, eccitazione del momento, un po' di tristezza perché in fondo so che finirà qua e chissà, forse anche un po' di amore. Luca ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, e sempre lo avrà.
STAI LEGGENDO
Just a little story
RomantizmTutto quello piccole storie che mi vengono in mente durante la giornata. Tante piccole, ma enormi storie. Partono da un niente e diventano tutto. Chissà, magari possono essere la storia della vita di qualcuno là fuori, da qualche parte. ...