CAPITOLO 6

113 4 0
                                    

Stamattina la sveglia è suonata,come sempre,alle sette. A differenza delle altre volte,però,oggi non ho voglia di andare a scuola per dare il massimo in ogni materia,bensì per incontrare Niall. Pensando a ciò mi alzo dal letto con un sorriso SINCERO e mi vesto come al solito: un paio di jeans,una felpa ed un paio di scarpe da ginnastica. Sto pensando vivamente di cambiare guardaroba...magari oggi,dopo scuola,farò un salto in qualche negozietto del centro. Dopo essermi vestita,vado in cucina,saluto mia madre e Cate e mi siedo a tavola con una tazza di latte per fare colazione. "Dormito bene?" mi dice mia madre "Sì,grazie!" rispondo,con la bocca ancora bagnata dai residui del latte. Quando ho finito,mi alzo da tavola e mi do un'ultima occhiata. " Sai Ally..." "Sì,Cate?" rispondo dal bagno " Era proprio carino quel ragazzo...". Cosa?? mi blocco davanti allo specchio e sono stupita che Cate mi abbia detto una cosa del genere. Spero con tutto il cuore che non si riferisca a Niall,ma a qualche ragazzo che ha visto fuori scuola,che magari,per sbaglio ha salutato me. Devo cercare di cambiare argomento: " Quale ragazzo?" "Quello con cui sei usicta ieri...ma come già non ti ricordi!?" ridacchia Cate,mentre scambia sguardi complici con mia madre. Aspetto che l'imbarazzo mi passi ed esco dal bagno. "Ah!! Niall!" dico ridendo. Ora mia madre e Cate mi guardano come se fossi impazzita. Se volete saperlo,no,non sono impazzita! Sto solo cercando di mascherare l'imbarazzo. Ma d'altronde era a questo che volevano arrivare. Mi chiedo "Non gli è bastato il discorso di ieri sera, a cena ??". Già,perchè ieri non ho avuto un attimo di tregua. Entrambi i miei genitori e mia sorella hanno parlato del mio appuntamento con Niall come se fossi uscita con la Regina in persona! Certo,mi rendo conto che è raro che io esca con qualcuno,ma...un po' di contegno!!  Comunque con un po' di difficoltà sono riuscita a cambiare argomento,dicendo che avrei fatto tardi per scuola se non mi fossi data una mossa e così,finalmente, mi sono incamminata.

Davanti al cancello c'è una ragazza bionda e riccia con gli occhialii. Sembra un po' disorientata; come se cercasse qualcuno. Appena mi vede le si illuminano gli occhi;mi saluta con un cenno della mano,ma non le rispondo (non so chi sia!) e continuo a camminare. La supero e mi avvicino all'ingresso. Come al solito sono in ritardo! Così comincio a correre per i corridoi. Dopo qualche minuto mi fermo: vedo da lontano la mia professoressa che entra in classe e chiude la porta alle sue spalle. "Pazienza!" penso "entrerò alla seconda ora" . Ho l'affanno,così mi siedo su di una panchina,che si trova nel corridoio ed aspetto il suono della seconda campanella. Mentre sto giocherellando con il mio cellulare,vedo un'ombra avvicinnarsi a me;alzo il volto e vedo la ragazza di prima che mi osserva. "Ciao,tu devi essere Ally,giusto?" mi dice,sorridendo. Sembra dolce ed anche una brava ragazza. "Sì sono io...tu sei?";la invito a sedersi accanto a me. Nonostante la mia timidezza,sono riuscita a risponderle. Sto facendo progressi! "Mi chiamo Olivia;sono nuova e credo proprio che siamo nella stessa classe...". "Che bello:una nuova compagna che non mi squadra dalla testa ai piedi!" penso . "Oh ciao! Piacere di conoscerti! A tal proposito...come fai a saper come mi chiamo?"  le chiedo curiosa. Olivia sorride: "Oh sì,scusami! ho sentito molto parlare di te qui a scuola e quando ho saputo che eravamo nella stessa classe...beh,ero curiosa di conoscerti!". Ecco ci risiamo! Ora anche lei sa ciò che pensano gli altri di me! Credo,però,che se avesse avuto dei pregiudizi su di me,non sarebbe venuta nemmeno a parlarmi;quindi, mi sembra una persona molto affidabile! Sicuramente diversa dagli altri della mia scuola! Le sorrido e,durante l'attesa,chiacchieriamo,conoscendoci. Poco prima che suoni la seconda campanella, prendiamo le nostre borse e ci incamminiamo,ridendo e scherzando,verso l'aula 21. "Sai Ally, non è per niente vero quello che dicono su di te!"; a quell' affermazione sorrido soddisfatta. Finalmente qualcuno se n'è accorto! La ringrazio per poi entrare in classe; ci sediamo vicine e solo ora mi accorgo che Niall non c'è! Spero stia bene! Credo proprio che dopo scuola lo chiamerò......se avessi il suo numero,giusto! Avevo dimenticato che conosco Niall solo da un giorno; eppure mi sembra una vita! Bene,dal momento che non posso chiamarlo,devo trovare un'altra soluzione! Purtroppo la lezione è già iniziata e sarà meglio che la segua...ci penserò dopo con più calma! 

Sono finite finalmente le cinque ore di scuola,durante le quali ho pensato a lungo a come contattare Niall,ma non solo! Infatti ho anche mostrato ad Olivia la nostra scuola ed ho avuto una lunga chiacchierata con lei. Sì può dire che l'arrivo di Niall ed Olivia sia la cosa più bella che mi sia capitata negli ultimi tre anni. Sono davvero felice di aver trovato due fantastiche persone...alla fine il liceo non è poi tanto male,se hai degli amici con cui condividere le stesse esperienze ed oggi l'ho capito anch'io! 

Invito Olivia a venire da me ed invio una e-mail a Niall: mi risponde subito;sta bene,solo non ha sentito la sveglia, ed è anche stupito quando gli racconto di Olivia. E' desidoroso di conoscerla,ma,da come ne ho parlato ad Olivia,credo che anche lei sia abbastanza curiosa. Così decido di farli incontrare:oggi,alle cinque,ovviamente al parco. Mi piace tanto l'aria che si respira lì; inoltre ci andavo sempre con la mia famiglia e quel posto,per me,è sempre associato a ricordi meravigliosi! Dopo alcune ore di studio,finalmente arriva il momento di prepararsi per l'appuntamento.Io ed Olivia ci diamo una rinfrescata prima di cambiarci. Le presto dei miei vestiti e,alla fine,sembriamo quasi gemelle! Ci vergognamo un po' ad uscire così,ma,purtroppo, i miei vestiti si somigliano moltissimo! Salutiamo mia madre e ci incamminiamo,sorridenti,verso il parco. Niall non è ancora arrivato,così,durante l'attesa,decidiamo di fare un gioco:obbligo o verità. Certo,in due non è proprio il massimo del divertimento....ma almeno il tempo passerà più velocemente. Arriva il mio turno ed Olivia mi obbliga a baciare un ragazzo alto e muscoloso che era nei praggi. "Non lo farò mai!" le dico "Ma sei stata tu a scegliere obbligo!" ribatte Olivia,facendo spallucce. Purtroppo ha ragione..."E'vero,ma non bacio gli sconosciuti così! Mh...che ne dici di un semplice bacio sulla guancia?" "Va bene...." sbuffa Olivia. Mi avvicino lentamente al ragazzo e gli do un bacio veloce sulla guancia,per poi tornare,imbarazzata da Olivia. Il ragazzo mi osserva e,vedendo la mia reazione, ride e fortunatamente,si allontana in fretta. Quando mi sono calmata,mi guardo intorno e vedo Niall,immobile, che mi osserva da lontano. Dalla sua spressione capisco che è arrabbiato,quasi deluso e credo proprio che la colpa sia mia o,meglio,di quel bacio. Ma perchè è arrabbiato? Siamo amici,no? Che gli importa se,durante un gioco,bacio un ragazzo? E per di più sulla guancia! Ora sono io ad essere delusa e...arrabbiata! Niall si avvicina lentamente e per poco non mi saluta neanche! Fa da subito amicizia con Olivia e questo mi fa piacere,ma non mi ha ancora rivolto la parola da quando ci siamo incontrati ed Olivia se n'è accorta.

This Is MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora