- Capitolo 8 -

8.1K 187 23
                                    


Pov Sara

-Quindi non ti ha chiesto nulla? Non mi nominata nemmeno una volta?-

E' quasi ora di cena e sono al telefono con Megan da ormai mezz'ora ad ascoltare le sue lamentele su Mark e la sua stupidità.

Non posso darle torto, Ho un fratello sentimentalmente bradipo e se non si da una mossa, Megan mollerà la presa e inizierà a guardarsi attorno. E' talmente bella che non avrà di certo difficoltà a trovare qualcuno che si innamori di lei.

-Per ora niente sister, ma è anche vero che non ho ancora avuto la possibilità di stare con lui da soli. Appena posso lo bracco e sondo il terreno- le prometto convinta, girandomi a pancia in giù stesa sul letto.

Subito dopo averla salutata e aver riattaccato, la porta della mia camera si apre silenziosamente e vedo Logan intrufolarsi velocemente all'interno.

Lo guardo con occhi sgranati, ma non mi da neanche il tempo di aprire bocca che me lo ritrovo sdraiato al mio fianco spalla contro spalla, mentre mi guarda dritto negli occhi a pochi centimetri di distanza.

<< Bussare non si usa più?>> gli chiedo guardandolo sconvolta. Averlo così vicino senza alcun preavviso, mi rende terribilmente nervosa.

<<Shh zitta e ascolta. Non ho potuto bussare perché non volevo che tuo fratello si accorgesse che ti stavo cercando. Dobbiamo parlare Sara>> mi dice sussurrando serio.

Dobbiamo parlare? Oh cielo, cosa mi vorrà dire? Che gli piaccio? Che anche lui sente le mie stesse sensazioni quando stiamo vicini? Sento il cuore battere con forza contro il mio petto e la bocca seccarsi.

<<Di co-cosa vuoi parlare Logan?>> gli chiedo scossa dai brividi.

<<Shh, abbassa la voce, se lo scopre tuo fratello mi fa fuori senza pensarci due volte.>>

Oh DIO MIO!! Sono agitata!! Cosa dovrei fare dopo? Dirgli che provo la stessa cosa? O saltargli addosso dimostrandoglielo con un lungo bacio?

<<Ho parlato con tuo fratello riguardo a Megan. C'è voluto un po' per riuscire a togliergli un cecio dalla bocca, ma alla fine ce l'ho fatta>> mi dice tutto soddisfatto.

Il fuoco che si stava accendendo dentro me, si spegne rovinosamente con secchi di acqua ghiacciata. Che stupida sono stata a credere si stesse dichiarando. Stupida stupida stupida.

Siamo stati bene questa mattina è vero, scherziamo e ridiamo come se ci conoscessimo da tempo e tra di noi c'è un innegabile feeling, ma lui mi vede solo come la sorellina del suo migliore amico.

Devo solo abituarmi all'idea.

<<Hey tutto ok?>> mi chiede preoccupato, essendosi accorto del mio cambiamento di umore.

<<Ma certo, tutto ok. Forza spara, cos'hai scoperto?>> gli domando cercando di sviare il discorso.

Mi fissa per qualche altro secondo, cercando di sondarmi nel profondo e quando sembra apparentemente soddisfatto di quello che ha trovato continua sorridendo <<dicevo, ho parlato con Mark e dopo varie insistenze, ha ammesso di essere attratto da Megan. A dire il vero il suo interesse nei suoi confronti non è un qualcosa di recente, ma è un paio d'anni che guarda la tua amica con occhi diversi. Non si è mai fatto avanti per non creare situazioni imbarazzanti con te data la vostra grande amicizia, ma soprattutto a causa di Teresa>> mi racconta velocemente, per paura di essere colto in flagrante da mio fratello.

Il migliore amico di mio fratelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora