Draco prese per mano la giovane e uscirono fuori dalla stanza.
-Dove vuoi andare?- chiese Hermione con faccia incuriosita.
-Fuori, in cortile.-
-Avremo bisogno di cappotti.- fece Hermione, poi li fece apparire con un incantesimo e se li infilarono.
Uscirono in cortile e si sedettero su una delle panchine di legno. Era leggermente bagnata a causa dell'umidità della notte, ma presto, con l'arrivo del sole, si sarebbe asciugata.
Stettero lì a scambiarsi sguardi senza dire una parola per quasi un'ora. Quando vide che il sole era completamente uscito Hermione alzò la testa e Draco fece lo stesso. Videro qualche nuvola grigio chiaro che si avvicinava al sole. Conoscevano bene quelle nuvole, se ne vedevano a centinaia nel cielo sovrastante Hogwarts. Hermione sorrise a Draco, alzò la testa e chiuse gli occhi, in attesa. Bastò qualche secondo perché un tocco freddo le sfiorasse il naso, poi le guance. Aprì gli occhi e vide che Draco la guardava felice, le spalle del nero cappotto coperte da un velo di puntini bianchi.
Draco prese Hermione e la baciò, la baciò e pensò che proprio quello era il suo regalo di Natale.
Si staccarono e le porse una scatoletta di metallo. -Buon Natale, Hermione.- lei prese il suo regalo e lo diede a Draco, che sembrò sorpreso. -Buon Natale, Draco.-Vicino al suo letto trovò i regali dei suoi genitori e dei suoi amici. Lei aveva già spedito i regali ai genitori e a casa Weasley.
Aprì il primo pacco, era da parte della mamma e del papà. Trovò una boccetta del suo profumo preferito alla vaniglia, che puntualmente le veniva regalato a natale perché molto costoso.
Da Ginny ricevette un paio di scarpe nere col tacco, che le piacquero. Ron gli regalò un libro sugli incantesimi e Fred e George un libro magico il cui contenuto poteva variare a seconda del volere del possessore, Hermione ne fu molto felice.
Arrivo il regalo di Harry. Una catenina da attaccare al collo. Attaccato ad essa splendeva un rubino con intorno una decorazione d'oro. Gli doveva essere costata molto, pensò lei. Vide anche un biglietto di auguri, che decise di leggere alla fine.
Per ultima aprì la scatola di Draco. C'era un anello color smeraldo con decorazioni d'argento. Era veramente bellissimo. Notò un biglietto anche da parte di Draco. Riflettè sulla somiglianza dei due regali di Harry e Draco. A qual punto capì una cosa: Harry, probabilmente, la amava ancora.
Fu pervasa da un senso di smarrimento che la fece quasi barcollare. Harry la amava? Incredibile. E lei aveva fatto tutto questo?*SPAZIO AUTRICE*
NEL PROSSIMO CAPITOLO HERMIONE LEGGERÀ I BIGLIETTI DEI RAGAZZI.
STAI LEGGENDO
Ho bisogno di sentire quel profumo di vaniglia
RomanceHermione Granger, la famosa "perfettina" del trio, vive le sue prime esperienze d'amore a Hogwarts. Tra amicizia, umiliazioni, imbarazzo, divertimento e tanto altro, Hermione si immerge in una storia d'amore inaspettata. 🤞🏻🔐Se la storia vi piace...