Capitolo 36- Scherzo

1.2K 63 2
                                    

Capitolo 36- Scherzo

Pov’s Katherine



Devo ammettere che Jeremy è bellissimo, ha un corpo da favola...

-ma che combini?- chiede Jennifer irrompendo in camera mia, sono appena salita sopra perché volevo leggere un libro in pace, ma non ci riesco, ogni personaggio maschile mi ricorda Jeremy, il suo petto nudo... Oh, mio Dio! Sembro una donna di mezz’ètà, disperata. Un po’ come quelle donne della serie tv Desperate Housewife.

-Leggo un libro-

Lei fa una smorfia cercando di trattenersi dal ridere. La guardo e corrugo la fronte –che c’è?-.

-non sapevo che ti piacciono i libri come quello- indica il libro che ho in mano. 

Non ho neanche letto la trama o il titolo e sto a pagina 11. Giro il libro e guardo il titolo: 40 NOTTI CON LO SCEICCO. Arrossisco. Ho chiesto a Hanna se aveva un libro da prestarmi, come che ho finito ieri sera quello che stavo leggendo e lei mi ha dato questo libricino con la copertina rosa.

-non ho letto il titolo- mormoro posando il libro sul letto. -Non è il mio genere. Preferisco i libri meno ...- non trovo la parola giusta.

-perversi?- suggerisce Jennifer.

Io alzo gli occhi al cielo –stavo per dire romantici, ma si, hai ragione-.

Lei alza la mano come se volesse scacciare via qualcosa –è la stessa cosa- mormora. Veramente sarebbero due cose veramente diverse ... Ma non glielo dico. –lo sai a me cosa ha dato da leggere, una volta, quando avevo il blocco dello scrittore?- mi chiede. 

-No- mormoro guardandola. Facendole segno di continuare.

-mi ha dato un libro che si chiamava, se non sbaglio, cinquanta sfumature di grigio. Ti giuro che quel libro, si che era perverso- poi con una faccia davvero buffa continua –però mi ha sbloccato il blocco dello scrittore-.

Mi metto a ridere e le do una spinta amichevole sulla spalla –fammi indovinare- comincio –ti è piaciuto molto-.

-già, M.A.G.N.I.F.I.C.O-  scuoto la testa divertita. Lei continua –i gusti della nostra amica sono veramente trasgressivi – ci mettiamo a ridere come delle pazza.

Sento aprirsi la porta ed entra Derek –state bene?- poi continua –siete da ricoverare, sono oltre due minuti che ridete come delle ossesse-.

Io smetto di ridere, leggermente e pure Jennifer.

Jenny si volta verso di lui –Horan, invece di rompere, perché non vai a controllare la tua gemella e Tyler, sembra che fra poco si buttino uno tra le braccia dell’altro-.

-Bonnie?- chiede sconvolto Derek.

-No Caroline- gli rispondo.

Lui si porta una mano sulla fronte –che devo fare con lei? Prima Stefan, poi quel David e ora pure Tyler!- dice esausto. Farà una scenata.

-prova a metterla in un convento- propone Jennifer scherzando.

Lui annuisce seriamente –non male come idea- e se ne va prima che possiamo dirgli che era una battuta.

Sto per morire dalle risate –ci ha creduto veramente- dice sbalordita Jen.

-Dovremmo spiegargli che era uno scherzo!- dico e noto Jennifer ancora con gli occhi sgranati. Quel ragazzo ci tiene veramente alla sorella perciò sarebbe capace di tutto ...

-Nha! Vedi che faceva finta di aver preso sul serio la mia battuta! –.

-se lo dici tu... -borbotto.







Un viaggio che ti cambia la vita //One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora