Il rumore frastornante della sveglia mi costringe a svegliarmi. Mi alzo di scatto dal letto e corro dritta in doccia, l'acqua fresca mi fa svegliare e mi da la giusta carica per affrontare la giornata.
Mi vesto comoda e mi metto un filo di trucco, anche se non è necessario.
Sono emozionata, è il mio primo giorno di lavoro e spero di riuscire a integrarmi con il resto del gruppo.
Scendo in cucina a fare colazione, e noto un bigliettino sul frigo."Sono andata al lavoro, fai con calma e buona fortuna per il lavoro. Ti voglio bene, -Maia. Ps. la brioche sul tavolo è per te".
Sorrido leggendo il biglietto e mangio la brioche al cioccolato.
Maia è una delle mie migliori amiche, fin da quando siamo piccole.
È andata via dall'Australia qualche anno fa, anche lei fa l'attrice e ha dovuto trasferirsi a Los Angeles.
Ora anche io ho avuto una parte, guarda caso nella stessa città, e mi ospita da qualche giorno.
Mi manca l'Australia, ma me la cavo per ora.Prendo la valigia contenente tutti i miei vestiti e la carico in macchina, poi mi metto al volante e vado verso gli studios.
...
"Ciao Alycia, sono sicuro che farai un ottimo lavoro, mi aspetto una grande interpretazione" dice Jason una volta arrivata sul set.
"Grazie mille, spero di non deluderti" gli sorrido mentre mi accompagna alla sala trucco e parrucco.
Le truccatrici fanno un buon lavoro e in men che non si dica ho un aspetto trasandato, perfetto per la scena che devo girare tra poco.
"Agitata?" chiede la donna che mi sta acconciando i capelli.
"Un po'. Sono simpatici gli altri del cast?" domando intimorita.
"Oh si, ti troverai benissimo. Lindsey è fantastica, fa morire dal ridere, Bob è un bel bocconcino"- dice con tanto di occhiolino-" Marie è molto dolce, una bellissima persona. Eliza a volte può essere difficile, ma è fantastica anche lei. Sono tutti dei tesori" conclude la donna.
Quando finiscono di prepararmi, un ragazzo viene a prendermi e mi accompagna sulla scena dove devo girare. Ho imparato le battute a memoria, ovviamente, e mi sono preparata molto per questo primo giorno di lavoro.
Ci sono un sacco di persone, chi con le telecamere e chi con i microfoni. Subito vengono verso di me due uomini, che si presentano come Henry e Isaiah, ed interpretano rispettivamente Marcus Kane e Thelonious Jaha. Mi presento e, neanche tempo due secondi, e dobbiamo girare la scena.
...
Finiamo di registrare e tutti si complimentano con me per la mia prima interpretazione.
"Ottimo lavoro Alycia, non c'è dubbio. Sei stata la scelta giusta" dice Jason entusiasta, e lo ringrazio.
Vado a togliermi il trucco e il costume di scena, e appena esco dal camerino trovo una ragazza ad aspettarmi. Lineamenti messicani e capelli scuri, è molto bella.
"Hey bella, io sono Lindsey, chiamami Linz." è allegra e sorridente. Mi trasmette felicità.
"Ciao, sono Alycia, chiamami come vuoi" le rispondo e lei ride.
"Ti accompagno alla tua roulotte, andiamo a prendere i tuoi bagagli?" dice iniziando a camminare.
"Si, grazie" sorrido e la seguo.
Arriviamo alla zona parcheggio e ci dirigiamo verso la mia auto. Apro il bagagliaio e tiro fuori un piccolo trolley che contiene molti dei miei vestiti e oggetti personali, e poi tiro fuori anche uno zaino in cui ho ficcato altri vestiti.
"Dammi, lo porto io" si offre prenendo lo zaino dalle mie mani. La ringrazio e chiudo lo macchina.
Iniziamo a camminare verso le varie mini casette in cui vivono i miei colleghi e in cui vivrò io mentre starò qua.
STAI LEGGENDO
green & blue
FanfictionEliza e Alycia sono due bimbe con talenti speciali. Eliza ha 7 anni ed è bravissima a cantare e a suonare. Alycia ha 6 anni ed è molto molto intelligente. I loro genitori le fanno incontrare e subito tra loro scatta un legame speciale. Il destino, p...