Come può un diamante di rara bellezza, causare la morte di cosi tante persone che lo possiedano.?Questo bellissimo gioiello non è noto solo per la sua straordinaria bellezza, ma anche per la sfortuna che porta a chiunque ne venga in possesso. Si narra infatti che la pietra fu disincastonata dall' occhio di un idolo indiano, e che tale gesto provocò l'ira della divinità che maledì la pietra e il suo futuro proprietario.
Il gioiello in questione è il diamante di hope, una gemma di un colore blu profondo di circa 44 carati,
È famoso per la sfortuna che sembra portare hai suoi proprietari; infatti chi ne ha vantato il possesso pare che abbia avuto una vita di breve durata.
Mai terminata per morti naturali ma quasi sempre per omicidi, incidenti,malattie o per suicidio.Nel 1688 Jean Baptiste Tavernier acquistò il diamante, da quel giorno la sua vita cambiò.
Fece bancarotta e cercò di ricostruire la sua vita partendo per l'India: ma non riuscì nel suo intento, in quanto morì durante il viaggio prima che potesse arrivare a destinazione.
Dopo la morte ti Tavernier il proprietario del diamante fu Luigi XIV, che ridusse i carati da 112 a 67,5, modificandone la forma e facendolo tagliare a forma di cuore.
Luigi XIV e Luigi XV sfoggiarono il gioiello in diverse occasioni,
Ma entrambi morirono tra sofferenze atroci; il primo 67 anni per la cancrena a un piede, e il secondo a 64 anni a causa di un vaiolo, che iniziò la decomposizione mentre il sovrano era ancora in vita.
La successiva quanto sfortunata proprietaria fu l' imperatrice Maria Antonietta quando le fu Donato il gioiello, e lei lo unì ad altre pietre preziose in una collana; ma anche lei insieme a suo marito LuigiXVI sfortunatamente persero la vita in maniera violenta, Infatti entrambi vennero decapitati durante la rivoluzione francese.
Il gioiello arrivò nel 1830 a Londra dove fu nuovamente tagliata fino a raggiungere gli attuali 44,5 carati. Fu acquistata da un banchiere di nome Hope, che pagò una cifra esorbitante per prenderne possesso del gioiello e battezzarlo col suo nome.
Ma subito dopo aver preso possesso della pietra Hope, ebbe guai in famiglia e si separò a breve.
Sembra quasi che hope si rese conto della sfortuna che circondava il diamante e si affrettò a liberarsene.Jacques Colot, successivo proprietario, impazzì e si suicidò subito dopo aver venduto la gemma al principe Kanitowskij.
Il principe regalò la pietra ad una ballerina, che morì per mano dello stesso Kanitowskij in seguito a un raptus di gelosia e successivamente il principe perì linciato dai rivoluzionari russi.
molte altre furono le vittime per colpa del gioiello maledetto.
tra i quali il conte Vincent Phanthomhive e sua moglie Rachel Dulles Phanthomhive in un incidente che distrusse la loro villa; tra le fiamme e provocò la scomparsa apparente del loro unico figlio Ciel Phanthomhive. Erano nobili molto potenti che difendevano la Londra e la giustizia di quell'epoca erano i nobili delle tenebre nonché i fidati cani da guardia della regina, molto stimati e amati nel regno della regina Vittoria.
L'ultimo proprietario del gioiello Ancora in vita è il conte Ciel Phanthomhive sua moglie Elizabeth insieme ai figli Claudia e Vincent phanthomhive, e ai fedeli servitori tra i quali Sebastian Michaelis e Yuki Domoto Sakamaki.
Chissà quale destino aspetta questa ultima famiglia che possiede il famoso gioiello maledetto?.Per voi come andrà a finire la storia di questa famiglia?.
STAI LEGGENDO
La Pietra Di Hope
FanfictionQuesta storia e il prequel della fanfiction attuale il demone del sesso, scusate la confusione nella pubblicazione delle due storie e spero che vi piacciano entrambe buona lettura vampirotti!. ☺😉💙♥💙♥💙♥💙♥💙♥💙♥💙