Capitolo 5

324 24 0
                                    

Aprile

Un vento tiepido primaverile sferza i capelli sciolti di Brenda. Siamo straiati su dei teli da mare in mezzo al prato.

Stiamo parlando di quello che ci piacerebbe fare nel futuro.

Brenda sdraiata a pancia in su e guarda le nuvole, io invece mi sono messo a sedere e guardo lei.

"Cosa vorresti fare nella tua vita?"-chiede lei sempre guardando il cielo.

"Rimani qui per sempre?"

"Mi piacerebbe andare a lavorare in Italia per un periodo"-le confesso.

Lei fa un accenno di sorriso.

"Anche a me piacerebbe. Vorrei visitare delle città. Vorrei vedere nuovi posti."

"Ti...ti sposerai?"-chiede di punto in bianco dopo un attimo di silenzio.

La domanda mi lascia sorpreso e spiazzato.

Non ho mai pensato a questo. Ma ora...se dovessi decidere probabilmente sceglierei Brenda per essere la donna che mi starà accanto per tutta la vita.

"Non ho mai conosciuto una ragazza che mi abbia conquistato a parte te."-rispondo diretto, anche se ho avuto un secondo di esitazione prima di parlare.

La mia risposta sembra averla fatta arrossire.

"E tu?"

"Io cosa?"-domanda mettendosi a sedere.

"Ti sposerai?"-le chiedo, anche se ho paura che mi risponda di sì.

"Vorrei. Sarebbe una delle tre cose che desidero."

"Tre cose?"-chiedo"quale sarebbero le altre due?"

"Lasciare questa città per visitarne un'altra e trovare qualcuno che tenga veramente a me."-mi guarda e il mio cuore fa una capriola.

"L'hai trovata?"-le chiedo.

"Credo di sì."-risponde lei alzandosi. I suoi occhi hanno incatenano i miei.

Sorrido. Ho la va, o la spacca, mi dico.

Poi, raccogliendo tutto il mio coraggio, mi sporgo verso di lei e la bacio.

Non lasciarti andareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora