02/07/2018
Dopo una cena con i miei e la famiglia di Chiara e Matte, la quale, ho scoperto, ha il tavolo accanto al nostro, siamo d'accordo con i ragazzi di trovarci in terrazza.
Io mi sono vestita con dei semplici shorts di jeans, un top nero con un'ampia scollatura sulla schiena e le mie solite Adidas.
Sono truccata poco, giusto solo un po di matita nera e mascara.
Anche Chiara è vestita simile a me:
ha gli shorts neri e il mio identico top, solo nel bianco.Sembra quasi mia sorella maggiore. Già, perché lei e Matte devono compiere 18 anni, mentre io 17.
Io e i gemelli, giunti in terrazza troviamo i ragazzi, Andrea che tiene in braccio Giorgia, Samuele, Dimitri e poi c'è lui, il fantastico ragazzo dagli occhi scuri Nicholas.
Lo saluto e mi invita a sedermi di fianco a lui.
Sto al cellulare ma partecipo lo stesso alle conversazioni.
«Allora, per il torneo di beach volley, come facciamo quest'anno?» chiede Matte.
«Io penso sia meglio organizzare prima quello di beach soccer.» interviene Sam.
Andrea e Nicholas annuiscono.
«Facciamo fra due settimane il torneo di calcio e l'ultima settimana di luglio quello di pallavolo.» dice Andre.
«Vai!» annuirono gli altri.
«Allora per le magliette ci pensi tu Sam, giusto?» chiede Dimitri.
«Si, come gli altri anni. Almeno riusciamo ad avere uno sconto grazie a mio padre! Invece per le pizze? Chi ci pensa?»
Appena sento la parola pizza mi si drizzano le orecchie.
«Ah ci penso io, i miei lavorano al ristorante dello stabilimento quest'anno!» si propone Andre.
«Si li avevo visti infa-» non lascio finire la frase a Dimitri.
«Perché la pizza?» chiedo con gli occhi che brillano.
«Guardala la drogata di pizza!» dice Andre prendendomi in giro.
«Sei solo invidioso perché io stasera l'ho mangiata e tu no!» ribatto facendogli la linguaccia e me la fa anche lui.
«Comunque, rispondendo alla tua domanda, noi dopo ogni torneo facciamo sempre una pizzata con coloro che hanno partecipato. Tranquilla la faremo anche per quello di beach volley, così ci sei anche te.» mi tranquillizza Nicholas.
«Ehi! Cosa vorresti dire? Che il torneo di calcio è solo maschile? Voglio partecipare anch'io!» ribatto.
«Ma stai zitta tu che vuoi partecipare solo per la pizza!» dice Andre.
«Per la pizza si fa di tutto!» esclamo.
Tutti scoppiamo a ridere.
«Comunque si, questo torneo è solo maschile. Però se ci tieni tanto a giocare a calcio, puoi partecipare alle "Delfiniadi". Li ci sono tanti sport tra cui anche il calcio. E li sono maschi e femmine mescolati.» mi spiega Matte.
«Bello! Si credo che le "Delfiniadi" le farò!» rispondo soddisfatta.
«Okay, tornado al torneo di calcio, il cartellone per le iscrizioni chi lo fa?» dice Nicholas.
«Lo faccio io. Mi diverto ad organizzare queste cose, e così io e le ragazze faremo lo staff.» dico.
«Se vuoi... grazie mille.» mi risponde dandomi un bacio sulla guancia.
STAI LEGGENDO
Il Destino Ci Ha Fatto Incontrare
Любовные романыPremessa: per poter apprezzare questa storia vi dico solo questo: NON FERMATEVI ALLE APPARENZE! Trama: Elisa è una ragazza di 16, quasi 17 anni e ha vissuto finora a Firenze. Ma dopo il terzo anno di Liceo, i genitori decidono di trasferirsi a Livor...