Ormai é già mattina e tra meno di dieci ore dovrò uscire con Matthew...stanotte ho dormito pochissimo ed ora sono stanca morta! Purtroppo devo alzarmi comunque del letto, o farò tardi a scuola. Mi preparo come al solito e vado velocemente in cucina; c'é solo mia madre,Cate dorme ancora,non si sente bene. In questo momento siamo sole e potremmo parlare di tutto,incluso il mio "appuntamento" con Matthew,dato che Cate non ci disturberebbe. Come non detto! Mia madre sta già accennando ad oggi pomeriggio cerco di evitare l'argomento,ma,purtroppo,sta già per parlarmi:"Allora tesoro,a che ora uscirai con Matthew oggi?" al solo pensiero mi irrigidisco e la mia voce diventa più fredda e distaccata; credo che mia madre se ne accorga "Verso le cinque..." "Va bene. Grazie ancora" "Figurati". Mi alzo da tavola,prendo la borsa grossa e pesante e,salutando mia madre,chiudo la porta alle mie spalle e mi dirigo verso la scuola.
Quando arrivo,Niall mi sta aspettando vicino al cancello. "Heyy" mi saluta con un bacio...era proprio quello che mi serviva; credo,infatti,di avere un' espressione piuttosto...amareggiata e Niall se ne accorge subito. "Che hai?"mi chiede, non voglio che si preoccupi per me" Nulla" "Non si direbbe...su, a me puoi dirlo,che hai?"sbuffo,non posso nascondergli la storia di Matthew; spero che non si ingelosisca. Gli racconto tutto,prima di entrare in aula. È quasi sconvolto,forse lo ha preso come una sorta di tradimento...non ha ancora aperto bocca; lo guardo preoccupata. "Niall"sussurro"ti prego dì qualcosa" finalmente apre bocca: "Come puoi farlo!? Stiamo insieme da solo un giorno e già esci con un altro ragazzo? Cazzo,Ally,mi fidavo di te!". Lo osservo a bocca aperta,con gli occhi lucidi:quelle parole mi hanno fatto male; devo assolutamente risolvere la situazione. "Ma come potevo dire di no!? Mia madre mi ha implorato! E poi non sarà un appuntamento...devo solo stare con lui per un po',per conoscerci. Non é detto che debba nascere qualcosa tra di noi,anzi potrebbe diventare il mio migliore amico oppure sarà solo un ragazzo con cui ho avuto una conversazione! Io ti amo,come potrei tradirti!?". Wow,le mie parole sono state abbastanza forti, tanto quel che basta da far abbassare lo sguardo di Niall. "Scusa,hai ragione. Ho reagito male...é solo che...non sopporto l' idea che tu stia con un altro ragazzo,mentre io..." si ferma; mi avvicino a lui e lo abbraccio,per poi baciarlo. "Se ti fa star male,non incontrerò Matthew oggi" dico" No,tranquilla. Lo hai promesso a tua madre" gli sorrido; nonostante la sua gelosia é stato comprensivo alla fine. Lo bacio di nuovo,ma il nostro bel momento viene interrotto dalla voce squillante di Olivia,in lontananza. "Ma allora è vero!!"urla,saltellando per i corridoi e venendoci incontro. Ridiamo a quella scena,ma non siamo gli unici,infatti mezza scuola sta ridendo di lei,ma non le importa. Le faccio comunque segno di abbassare la voce e quando é a pochi centimetri da noi,ci abbraccia,entusiasta. "Te l'avevo detto!"le rispondo,ancora sorridente. Suona la campanella e siamo costretti ad entrare in aula...
Appena i miei compagni vedono me e Niall mano nella mano, si stupiscono,restando ad osservarci a bocca aperta. Ci sediamo comunque nel nostro banco,per cinque lunghissime e noiosissime ore. Quando finalmente suona l'ultima campanella,prendo la borsa e mi avvicino alla porta,seguita da Niall ed Olivia,ma qualcuno mi ferma,afferrandomi per un braccio. Mi volto e vedo che é un ragazzo alto e bruno; non ricordo bene il nome,ma so che si trova nella mia stessa classe. A dire il vero,conosco solo un paio di nomi dei miei compagni di classe,ma d'altronde non ho mai parlato con nessuno e non prestavo molta attenzione durante l' appello... . Mi saluta come se la mia aria interrogativa non gli avesse fatto capire che non mi ricordo chi sia. Lo saluto comunque e sto per andarmene,ma quel ragazzo,che, a proposito,si chiama Luke, vuole a tutti i costi chiacchierare con me. Nel frattempo Niall mi osserva da lontano,per poi avvicinarsi: si presenta,dicendo che è il mio ragazzo, e poi,con una scusa, mi fa allontanare. Riesco giusto in tempo a salutare Luke,prima di essere trascinata fuori scuola. "Ma che voleva quello lì?"mi chiede Niall " Non lo so,é in classe con me da tre anni e non mi ha mai rivolto la parola" "Forse ci ha visto insieme ed avrà pensato di portati via da me"mentre lo dice é nervoso. "Sei geloso?"gli chiedo sorridendo. Lui annuisce. "E perché dovresti esserlo...io amo solo te,lo sai!"ribatto; lui sorride,si avvicina e mi bacia.
Sono arrivata a casa,con Niall. É tardi ormai e deve tornare a casa,quindi lo saluto,baciandolo,ed entro. Mia madre mi viene incontro chiedendomi che fine avessi fatto. Guardo l'orologio:wow,ho ritardato di un'ora! Mi scuso,pranzo e corro subito in camera a prepararmi; non per Matthew,no; bensì per Niall. Esatto, voglio uscire un po' con lui prima di incontrare il figlio di John.
Esco poco dopo e mi incammino verso casa sua...
STAI LEGGENDO
This Is Me
FanfictionAlly ha solo 16 anni,ma ha giá imparato a non fidarsi delle persone che la circondano...É stata tradita ed isolata dai suoi stessi coetanei,ma ben presto il suo carattere duro ed il suo cuore di ghiaccio saranno costretti a sciogliersi quando incont...