Caro lettore, se stai leggendo questo libro vuol dire che vuoi intraprendere o perfezionare l'arte della seduzione. Questo è già un buon inizio, in quanto, in qualunque arte, occorre formarsi adeguatamente.
I segreti e i consigli esposti in questa guida sono il frutto di anni della mia personale esperienza di "seduttore": le vicende che narrerò sono realmente accadute. Ho dovuto soltanto cambiare il nome reale delle donne con nomi di fantasia, per ragioni di riservatezza.
La prima regola per sedurre è apparire seduttivi: devi sentirti il più grande Casanova o Don Giovanni della tua città.
Ma chi sono questi mitici personaggi?
Casanova, personaggio realmente esistito, è stato il più grande seduttore di tutti i tempi. Dotato di un ingegno e di un talento naturale verso la conquista del "gentil sesso", anche in periodi di indigenza economica, è riuscito a sedurre centinaia e centinaia di donne, giovani o meno giovani, ricche e nobili o povere. Ha sempre amato profondamente le sue donne, facendole sentire delle regine, da tutti i punti di vista.
Don Giovanni invece è una figura letteraria: viene descritto come un nobile cavaliere che seduce tutte le donne che incrociano il suo cammino: belle o brutte, giovani o vecchie. Non ama le donne, ma le seduce soltanto per il gusto di inserirle nella sua lista delle donne ingannate. Pertanto, a differenza del Casanova, non si pone il problema di creare una relazione duratura. Per lui le donne sono un "numero". Una sottocategoria di Don Giovanni è il playboy: un giovane alla moda e amante dei lussi, che si circonda di donne bellissime.
Dunque, per poter sedurre non devi essere timido, non devi essere pessimista, ma devi sentirti il più grande conquistatore di tutti i tempi. Come vuoi conquistare una donna se prima non hai fiducia in te stesso?
Devi aumentare la tua autostima; per questo ci sono diverse tecniche.
In primo luogo, devi essere consapevole che puoi avere tutte le donne del mondo, purché tu sappia tendere i tuoi lacci. Quante volte è successo – e le cronache lo dimostrano – che una modella, una principessa, una donna ricchissima si sia fidanzata o sposata con un uomo di umili origini, se non con uno spiantato? Moltissime. Questo attesta che, nel mondo dell'eros, c'è una componente di irrazionalità, di magia, che non è preventivabile con precisione. Se imparerai l'arte del sedurre, potrai sperare di avere per te anche la più bella donna del mondo.
Dunque occorre formarsi, attraverso questa guida e attraverso i maestri della seduzione. Io consiglio sempre di partire dal libro del più grande seduttore: le "Memorie" di Casanova, scritte da lui medesimo. Oltre che un libro piacevolissimo da leggere, è una miniera d'oro dell'arte della seduzione.
Occorre crearsi il proprio personaggio: anche se sei un ragazzino e non hai mai baciato nessuna donna in vita tua, devi inventarti storie di donne sedotte, di conquiste impossibili, di successi amorosi. Man mano che racconterai queste storie, rafforzerai la tua autostima e finirai per crederci anche tu. Perché la realtà, in molti casi, parte proprio dai sogni.
Mi dirai che dire bugie è scorretto. Io ti dico che è scorretto, in una fase iniziale di un rapporto, proprio dire tutta la verità. L'arte della seduzione si basa su artifici, esagerazioni, fantasie. Se ti presenti come un bravo ragazzo, credimi, avrai minori possibilità di conquistare la donna di cui ti sei invaghito.
Immagina di essere innamorato perdutamente di una ragazza: per lei faresti qualunque cosa. Facendo il romantico, scrivendole magari poesie, avrai scarse possibilità di conquistarla. Se poi le dimostri un bene amichevole (errore che fanno molti) le possibilità di conquistarla saranno vicino allo zero. È spiacevole dirlo: ma nell'arte d'amare, il bravo ragazzo è fuori moda. Quando ero un ragazzino anche io ho fatto questi errori. E vedevo le ragazze che mi piacevano tra le braccia di ragazzi che meritavano sicuramente meno di me. Da quando iniziai a usare tecnica, iniziai a collezionare successi amorosi su successi.
Vuoi fare il bravo ragazzo? Vuoi essere vero nei sentimenti amorosi? Fallo solo dopo aver conquistato la ragazza, mai prima. Occorre usare tecnica: solo quello che è turpe piace, quello che scatena fantasia, desiderio. Molte volte le donne non sono delle "sante". Quanti di voi hanno notato che da single non avevano occasioni e da fidanzati si avvicinavano più donne, si avevano più occasioni? Alle donne piace l'uomo corteggiato, in alcuni casi anche quello di altre. Alcune donne provano soddisfazione se, per avere un uomo, provocano la sofferenza di altre donne.
Pertanto, caro lettore, non farti scrupoli, nell'usare le tecniche della seduzione. Anche perché, se non piacerai, le donne non si faranno scrupolo alcuno ad ignorarti.
Perciò inventati avventure, cerca di costruire un mito attorno alla tua persona. Cerca di piacere con tutte le tue forze: vai in palestra, impara a ballare, vestiti bene, mostrati allegro, spensierato, simpatico, una persona di successo. Fatti vedere spesso con belle ragazze, attrici, modelle, donne dello spettacolo e renditi visibile con loro sui social network.
Se da quando sei nato non hai mai conosciuto nessuna donna, parti dal basso. Prova ad avere una storia con qualunque ragazza provi interesse per te. Occorre fare esperienza, in principio, anche con ragazze non belle. Questo contribuirà ad incuriosire altre ragazze più carine, in alcuni casi a farle ingelosire addirittura. E ricorda: suscitare la gelosia è una delle migliori armi della seduzione.
Inoltre, lo stare con ragazze anche non carine e che non ami, contribuirà a rendere credibili le storie di seduzione che racconti. Non c'è nulla di peggiore che essere percepiti come qualcuno che non abbia mai avuto una storia. Anche la ragazza più seria e più timida, se racconti che non hai mai avuto nessuna esperienza amorosa, fuggirà da te come la peste. Tutto serve per costruire il tuo mito, anche le ragazze brutte o più grandi di età.
Dopo questa introduzione, dunque, possiamo affermare che per conquistare una donna occorre sedurla con delle tecniche, degli artifici. Ma non tutte le donne sono uguali. E non tutti i luoghi dove conquistare le donne sono uguali. Occorrono diverse tecniche di seduzione, a seconda della situazione concreta. Nei prossimi capitoli approfondiremo questi aspetti.
STAI LEGGENDO
I segreti del seduttore - Le tecniche del Playboy
General FictionQuesta guida rappresenta un codice esaustivo di strategie galanti, rivolto sia ai timidi e agli ingenui, sia ai maliziosi sperimentatori delle pratiche erotiche. Per sedurre una donna non bisogna apparire romantici, amichevoli o "bravi ragazzi", ma...