Per me una persona coraggiosa lo può dimostrare in tanti modi tranne di quello di imporre la propria supremazia. Ad esempio, se una persona vuole dimostrarsi più forte, coraggioso e più potente non deve nè sottomettere nè sottovalutare chi secondo lei o lui è più debole. Una persona coraggiosa lo può dimostrare sconfiggendo le proprie paure. Ad esempio: qualche giorno fa ho visto una giovane coppia che stava camminando, quando ad un certo punto la ragazza si sposta nettamente perchè un cane stava passando vicino a lei. Il ragazzo si è fermato e ha chiesto il motivo del suo spostamento. La ragazza rispose che aveva paura e quindi il ragazzo ferma il signore che aveva il cane e gli chiese se poteva accarezzarlo e se mordeva. Il signore molto gentilmente rispose che il cane era tranquillo e non mordeva. Dopo queste parole il ragazzo accarezzò il cane e poi prese la sua ragazza per mano portandola vicino al cane. La ragazza iniziò ad accarezzare il cane senza paura.
Ecco anche questo è segno di coraggio e amore.
Per qualcuno, invece, vivere ogni giorno è segno di coraggio perchè magari nel suo paese ci sono le guerre oppure per l'assenza dei suoi familiari. Ogni giorno quelle persone vivono nella paura e nella tristezza, ma vivono lo stesso e chissà quale motivo le incoraggia. Hanno una grande forza, un grande coraggio.
Una persona coraggiosa è quando, nonostante non viene trattata come merita anche per delle parole dette in modo spregevole ed arrogante oppure per delle parole di troppo, tiene tutto dentro trattenendo le lacrime tutto il giorno tenendo la testa alta e fingendosi felice con un sorriso fino a notte fonda dove può sfogarsi inzuppando il cuscino di lacrime prestando,però, sempre attenzione per non svegliare qualcuno fino a quando si addormenta. La mattina successiva questa persona si sveglia felice e sorridente come se il giorno prima non fosse accaduto niente, pronta per ricominciare e tenere tutte le emozioni sotto controllo per poi, magari, ritornare, di notte sul proprio letto, a piangere da sola.
Tutti noi abbiamo coraggio chi più chi meno, chi lo dimostra esultando, chi,invece, fa solo un sorriso timido.
STAI LEGGENDO
Racconti Romantici E Ragionamenti Fantastici
KurzgeschichtenPiccole storie dolci e romantiche e riflessioni.