- Al naso di Sehun e alle orecchie di Chanyeol!-
Un coro allegro si levò e uno scintillio di vetri trasparenti e colorati sovrastò la tavola, mentre le bottiglie di birra e i bicchierini di soju tintinnavano gli uni contro gli altri.
- E alla pelata di Kyungsoo non brindiamo?- chiese ridacchiando Jongdae, prima di prendere il primo sorso.
Baekhyun non si mosse dalla sua posizione rilassata al centro del divanetto e ribatté, prima di bere a sua volta: - Alla pelata di Kyungsoo devo riservare un brindisi più tardi, con qualcosa di più forte.-
Dopo queste parole, Baekhyun sorrise in modo stupido proprio verso il suo amico, per poi accarezzargli la testa su cui c'era un sottile strato di capelli neri. Kyungsoo non reagì in modo particolare; si limitò a lanciargli un'occhiata perplessa prima di prendere un gran sorso di birra.
- Wow, vacci piano con quella roba ... - commentò Sehun dall'altra parte del tavolo. - Sbaglio o non sei un gran bevitore?-
- Non sono neanche schizzinoso.- spiegò Kyungsoo, continuando a bere con tranquillità.
- Ah!- Baekhyun balzò di nuovo in piedi con il bicchiere sollevato, anche se già vuoto, e tutti gli diedero nuovamente attenzione. - Brindiamo anche a un'altra cosa: il nostro futuro debutto!-
- Al nostro debutto!- ripeterono tutti in coro, prima di bere ancora.
Jongin fece dondolare l'ultimo sorso di birra nella sua bottiglia, guardandosi intorno con un sorriso leggero. Immaginò di riunirsi con i suoi amici di nuovo dopo qualche anno, sempre in quel locale e sempre con quell'entusiasmo, per brindare al successo in campo musicale che avevano sempre sognato. Fin da ragazzi avevano viaggiato con la mente e sperato di cantare, ballare o recitare; spesso avevano anche pensato di mettere su un gruppo. E così alcuni avevano già intrapreso la strada per il debutto, facendo domanda alla migliore accademia di musica della città.
- Sehun, se diventi un ballerino, come farai a debuttare con noi in un gruppo? Sarai il nostro maknae muto?- lo provocò Minseok ridendo.
L'altro gli diede un calcio da sotto il tavolo. - Ehi, farò carriera anche senza cantare! Ballerò nei teatri di Las Vegas e Tokyo.-
- Uh, sogni in grande ... - commentò Junmyeon, compiaciuto. - E tu, Kyungsoo? Dove ti piacerebbe cantare?-
L'amico ci mise un po' a rispondere, indeciso sul come porsi. - Ecco ... veramente, ragazzi, non penso di iscrivermi all'accademia con voi.-
Si sollevò subito un boato profondo, che fece tremare le pareti da quanta delusione trasudava. Jongin era rimasto in silenzio, poiché in quel momento stava finendo di bere la sua birra.
- Ma come, proprio tu?- protestò Jongdae, ma lui scosse solo il capo di poco, prima di farsi passare la bottiglia del soju e abbandonare subito l'argomento con una scrollata di spalle.
- Che peccato ... beh, meno concorrenza per me.- fece Baekhyun, guadagnandosi una risata e qualche spintone.
La serata proseguì su quel tono. I giovani ragazzi ormai uomini si raccontarono storie vere e storie inventate, risero delle loro sciocchezze quotidiane e piansero delle loro piccole sconfitte, complice l'alcol che abbassava le loro difese.
Minseok si era alzato per ballare insieme a Junmyeon e Baekhyun; Sehun e Jongdae giocavano a chi batteva prima gli occhi e Chanyeol faceva chiacchiere spicciole con Jongin. Da una buona mezz'ora, Kyungsoo era rimasto in silenzio, ascoltando gli altri e continuando a bere, chiuso nei suoi pensieri.
- Ora, non è che se Baek ha un corgi, io devo avere un alano ... ognuno ha le s-
La profonda riflessione di Chanyeol fu interrotta improvvisamente da un acuto a tutto volume, che lo fece saltare sulla sedia. Sbarrò gli occhi insieme a Jongin che lo stava ascoltando e i due, stupiti, si voltarono verso la fonte del suono.
STAI LEGGENDO
Sing For You [KAISOO]
FanfictionIn cui Kyungsoo non sa ancora di essere fatto per cantare, ma soprattutto non sa che cantare non dipende solo da se stessi, ma se si canta grazie a qualcuno vale molto, molto di più. [KAISOO]