5 "Ti adoro, lo sai?"

191 69 38
                                    


Andrea's pov

04/07/2018

«Andrea James Alex Dorrentis alzati immediatamente da quel letto!» urla mia madre con la solita delicatezza che caratterizza la nostra casa.

Le prime volte che mia madre mi chiamava con il mio nome completo pensavo che fosse successo qualcosa di grave, poi invece ho scoperto che lo fa solo se perde la pazienza e io so che gliene faccio perdere molta, quindi... non ci do molto peso.

Mi alzo a malincuore dal letto mi metto una maglietta pulita e scendo di sotto.

«Mamma, che bisogno c'è di svegliarmi alle nove se siamo in vacanza?!» sbuffando entro in cucina dove non trovo solo i miei genitori ma...

«Beh, come vedi tesoro ci sono ospiti ed è da maleducati non essere a tavola tutti insieme.» dice mia madre indicando la famiglia che sta seduta al tavolo.

«Ciao a tutti.» entro forzandomi di sorridere.

«Buongiorno amore. Dormito bene?» mi chiede Giorgia attaccandosi al mio collo.

«Fino ad ora si!» dico facendola ridere.

«Hey Andre era un po che non sentivo tua madre chiamarti James ed Alex.»

«Ma vedi caro Sam, questo accade solo quando mio figlio mi fa arrabbiare molto.» gli risponde mia madre al mio posto.

«Cioè tutti i giorni!» dice una vocina arrivando dal salotto.

«Hey Mandy come va?» chiede Sam battendole il cinque.

«Bene bene, stavo disegnando in salotto mentre guardavo la Bella e la Bestia alla tv.» gli risponde mia sorella con un certo luccichio negli occhi.

Già, mia sorella da quando è nata, ha sempre adorato i cartoni della Disney, in particolare la Bella e la Bestia. Ed avendo solo sei anni, essendo quindi la più piccola in famiglia, molto spesso (SEMPRE), mi tocca vedere i cartoni che decide lei durante i pasti.

Ma lei non ha gli occhi che le brillano solo per il cartone. Fin da piccolina, mia sorella ha sempre avuto una sorta di cotta per Sam.

Ed infatti, ogni volta che i nostri vicini vengono a casa nostra, lei si porta Sam con se e mi lascia solo con Giorgia.

Il che non mi dispiace perché lei ora è la mia ragazza, ma soprattutto perché mi diverto troppo a sfottere il mio migliore amico mentre mia sorella lo obbliga a giocare con le bambole.

«Era un po' che non facevamo la colazione insieme, prima era un'abitudine, e mi mancava ad essere sincera.» dice Giorgia riportandomi alla realtà.

«Aww sorellina vieni qui.» dice Sam abbracciandola da dietro.

Il loro rapporto è bellissimo. Spero che anche il mio e quello di Mandy diventerà cosi.

Ah e a proposito di Mandy, la sto guardando mentre ha la faccia scovolta per il gesto che ha fatto Sam e corre subito verso di me e mi salta in collo abbracciandomi.

«Piccolina mi fai male così.» rido per il modo in cui mi sta stritolando.

«Stai zitto bisogna far ingelosire Sam.» dice tutta convinta.

Scoppio a ridere.

«Bambolina guarda che Giorgia è la sorella di Sam, e mia ragazza, quindi non devi essere gelosa.» dico spiegandole la cosa, ma lei resta lo stesso sulle mie gambe, lanciando sguardi di fuoco alla mia ragazza e facendo gli occhi dolci al mio amico.

****

Venerdì 08/07/2018

Elisa's pov

Stamattina il risveglio è stato abbastanza insolito. Mentre dormivo, mia madre, ha lasciato entrare Marta, pensando che fossi sveglia, e invece, quando lei entra in camera mia, sbatte per sbaglio la porta, facendomi svegliare, spaventare, urlare e cascare dal letto.

Il Destino Ci Ha Fatto IncontrareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora