La nonnina che ci provava con Dylan raccontando della sua ormai lontana gioventù mi aveva molto divertito ,sopratutto perché si avvicinava a lui e lui cercava di scostarsi con educazione.
E la cosa migliore?
La nipotina si appiccicava a lui parlando di una torre,un drago e un principe azzurro carbonizzato per amore.Avevo per tutta la scena ridacchiato cercando di non ridere sguaiatamente davanti a loro,non volevo certo interrompere.
"E così adesso pace all'anima di mio marito " disse alla fine di uj lungo discorso la signora facendo fare uno sguardo confuso a Dylan che cercò di dire in modo gentile,per quanto fosse possibile "Ehm...è morto? "
La donna scoppiò a ridere sorpresa "Ma ti pare che Dio abbia voluto quel rompiscatole? È nella nostra villa a San Diego "
"Che non è una torre "disse la bambina ,nipote della donna, sorridendo con un lecca-lecca in mano.
"Oh..beh. ..nessun principe carbonizzato "disse Dylan facendo un sorriso anche se sembrava volersi teletrasportare via.
"Tu sembri un principe "disse la bambina convinta .
"Oh beh...gra..."cercò di dire Dylan un pó imbarazzato ma la bambina aggiunse subito "Posso fare la tua principessa della torre? "
Oh per tutti gli dei del Olimpo che ballavano la macarena! Anche la bambina ci stava provando con lui .
Risi di nuovo mettendo subito una mano davanti alla bocca cercando di non fare tanto rumore mentre Dykan mi guardò e tiró un'occhiataccia, ma venne distratto dalla signora che rimproverò la nipote "Tesoro,sei troppo piccola per questo ragazzo "
"Ecco, infatti..."disse Dylan cogliendo la palla al balzo ma la donna aggiunse "Aspetta di eseere più grande. O quando muoio, ci sono prima io,nipotina "Dylan sgranó gli occhi terrorizzato che la nonnina potesse essere una molestatrice mentre io mi divertivo da matti .
"Sto scherzando. So di essere troppo vecchia per te "disse la signora ridendo di nuovo facendo fare uj sospiro di sollievo a Dylan che disse "Sa è che... sto cercando di conquistare una principessa."
"Davvero?"chiese entusiasta la bambina.
"Si è più una maga diciamo "disse per poi guardarmi e facendo sparire il mio sorriso mettendomi un pó a disagio "Cerco di essere un principe capace di usare la magia "
"E chi è la fortunata? "Chiese la donna curiosa e Dylan, mentre nella mia mente speravo che non facesse quello che già pensavo che avrebbe fatto,si spostò da loro e mi raggiunse mettendo un braccio sulle mie spalle facendomi arrossire "Questa ragazza qui "
"Oh è adorabile "disse la nonna prendendomi la mano con forza e stringendola "Dovresti proprio dire si. Dei ragazzi così capitano una volta nella vita,credimi "
"Sai fare davvero la magie?"Mi chiese le bambina sorridendo.
"Ehm...si "dissi sorridendo mentre sentivo ancora il braccio di Dykan sfiorare le mie spalle e la sua mano appoggiata al mio braccio "Solo che non posso fare magie fuori la mia scuola di magia "
"Davvero?e come si chiama?"mi chiese la bambina quasi sognante.
"Hogwarts "dissi facendole un occhiolino sorridendo come se le stessi dicendo uno dei miei più grandi segreti.
"La nostra fermata "disse Dylan con un tono di voce fin troppo entusiasta,facendo pressione sul mio corpo per spingermi verso la porta "Arrivederci signora,bambina"
Le due ci salutarono mentre la bambina mi urlò "Mantengo il segreto" mentre scendevamo dalla treno.
Appena il treno partí, lasciandoci fra le varie corsie dove vi erano vari i binari scoppiammo a ridere entrambi mentre io gli dissi "Rimorchi bambine e signore anziane. Non sapevo ti piacessero "
STAI LEGGENDO
La Ragazza Dei Libri
Teen FictionI libri: quelli che contengono un mondo diverso,dei personaggi che diventano parte di te ,parole che ti cambiano interiormente. Molti non ne capiscono il valore e il potere,e a questa categoria appartiene anche Dylan, ragazzo diciassettenne con pien...