Questa notte non ho chiuso occhio: ho pensato ad un modo per evitare di partire...con Matthew...ed ora credo di essere un mostro,con le occhiaie,il trucco sciolto sul viso ed i capelli in disordine. Mi alzo dal letto,mi passo le mani sugli occhi e vado in bagno. Quando esco,ho un aspetto migliore,così posso andare in cucina senza correre il rischio che qualcuno,vedendomi,urli! Incrocio lo sguardo dispiaciuto di mia madre,ma lo evito,non permettendole di parlare del viaggio. Faccio lo stesso con mia sorella e mio padre. Quando finisco di fare colazione,voglio tornare in camera mia,ma vengo fermata da Cate: "Ally..."mi dice con la sua vocina;mi volto leggermente" Sì?" "Ti prego perdonami" ora mi volto del tutto,ha lo sguardo basso,ma riesco ad intravedere gli occhi lucidi "E perché dovrei perdonarti? Non hai nessuna colpa!"la rassicuro con tono gentile. Sì,forse sono stata ingiusta con lei...ma,a pensarci bene,sono stati i miei genitori a decidere per me,lei non c'entra! Cate alza lo sguardo ed asciuga le poche lacrime sulle guance "In realtà sì,Ally. É tutta colpa mia!"la osservo a bocca aperta,mentre stringe i pugni,guardando il parquet. Non può essere vero: "C-cosa?"guarda di nuovo me "Sono stata io a parlare alla famiglia di Matthew del viaggio..." si ferma un istante,per prendere fiato, poi continua: "Qualche giorno fa ho visto su Internet alcuni concorsi e così ho pensato che avresti potuto partecipare! Sei bravissima a scuola e non avresti avuto problemi con la lingua e la cultura...ma c'era un problema: si partecipa a coppie e visto che non sapevo avessi degli amici,ho pensato che Matthew fosse un candidato ideale! Avete legato da subito e credevo foste diventati amici e,forse,dopo il viaggio,anche qualcosa in più" la fermo,non voglio che continui; so che l'ha fatto con buona volontà,ma...avrebbe dovuto parlarne con me. Purtroppo non riesco a dirle tutto ciò,le parole non escono dalla mia bocca,mi ha deluso. Scappo in camera mia e richiudo la porta. Fino ad un'ora prima,avrei quasi odiato i miei genitori ed invece,adesso,scopro che la vera colpevole é mia sorella!!
Mi stendo sul letto e chiamo Olivia, sono stata così "impegnata" tra Niall,Matthew e la mia famiglia,che non ci vediamo ormai da qualche giorno. Ho bisogno di staccare,per un po',così organizziamo un vero e proprio "pomeriggio per ragazze",che include: shopping sfrenato,lunghe passeggiate e...bibite fresche! Ci diamo appuntamento alle tre e la saluto,promettendo di raccontarle tutto quello che mi é successo.
Sono le due. Ho già pranzato con la mia famiglia,senza aprir bocca riguardo il viaggio e l'appuntamento con Olivia; credo abbiano accettato il mio comportamento,dato che cambiavano argomento,ogni volta in cui stavamo per parlare di Matthew,della sua famiglia o...di Niall. Ora sono in camera mia e sto per prepararmi. Fa piuttosto caldo,quindi indosserò un pantalone abbastanza corto ed una maglia a mezze maniche; inoltre,metterò un po' di matita per gli occhi nera.
Alle tre meno un quarto sono pronta. Scendo al piano inferiore e saluto gli altri; prima di chiudere del tutto la porta,mi volto verso Cate,mi sta osservando con lo sguardo triste; le sorrido,facendole capire che la perdono ed il suo volto si illumina.
Mi incammino verso l'ingresso del parco,dove incontrerò Olivia ed aspetto. Dopo qualche minuto,la vedo da lontano,mi saluta con un cenno della mano,per poi abbracciarmi. "Finalmente!"esclama quando ci stacchiamo;la guardo con aria interrogativa "Finalmente ci vediamo!" "Ahh" ridiamo entrambe,mentre mi vibra il telefono. Sarà mia madre,quindi lo ignoro e continuo a raccontare ad Olivia tutto ciò che riguardi Niall e Matthew; rimane a bocca aperta,stupita: "Guarda come é strana la vita! Fino a qualche settimana fa,eri,senza offesa,"inesistente" ed ora...sembra che il mondo si sia accorto di te ed abbia voluto riparare al tempo perduto,facendoti provare tante emozioni nello stesso momento!"annuisco,ha pienamente centrato il punto! Il telefono vibra ancora,devo rispondere ai messaggi! Mi scuso con Olivia e lo estraggo dalla tasca: tre messaggi da parte di Niall;li leggo:
-"Heyy fidanzata come stai oggi?"
-"Ieri ci siamo promessi che ci saremmo visti oggi...sei libera stasera?"
-"Ok,forse sei troppo impegnata adesso...ma riuscirò comunque a convincerti ad uscire con me se ti dicessi che voglio festeggiare il nostro fidanzamento,concreto??"
Sorrido leggendoli e gli rispondo:
"Mi avevi già convinto a "fidanzata"!! Ma a che ora? Sai...così mi faccio bella"
"È Niall,vero?"mi chiede Olivia,annuisco,sorridendo,ed invio. "Sei proprio fortunata ad avere un ragazzo così!" il telefono vibra ancora "Sì,lo credo anch'io" lo prendo e leggo il messaggio:
"Quando vuoi,anche tra mezz'ora! Per me saresti stupenda anche in tuta da ginnastica!"
arrossisco e gli mando un bacio virtuale,rispondendo:
" Aww tra mezz'ora non posso...ma stasera alle otto sì,va bene per te?
P.s. ti amo"
Olivia mi osserva,sorridendo: "Che c'é?"le chiedo "É incredibile quanto siate felici insieme! Vi amate tanto,vero?"annuisco,abbracciandola "Il suo arrivo é la cosa più bella che mi sia mai capitata!" le sussurro nell'orecchio. Vibrazione.
"Perfetto! Ti amo tanto anch'io e non vedo l'ora di poterti baciare!!"
Rido sotto i baffi,ma Olivia se ne accorge: "Basta Ally,per oggi troppo amore!! Concentrati un po' sullo shopping!!" "Va beene"rispondo,prima di essere trascinata in uno dei tanti negozi di abbigliamento in cui entreremo oggi pomeriggio.
Ci salutiamo alle sette,oggi,grazie all' aiuto di Olivia,ho rinnovato il mio guardaroba (comprando anche un vestitino che metterò stasera...),mi sono sfogata con qualcuno,dimenticando tutto quello che mi turba e,cosa più importante,mi sono finalmente rilassata! Adesso sono pronta psicologicamente per l'appuntamento,dato che,qualche ora fa,non sarei riuscita a guardare Niall negli occhi,pur sapendo che dovrei partire con Matthew...
Matthew,già! Vorrei tanto non partire,ma so che i miei genitori faranno molti sacrifici per farmi viaggiare e non voglio deluderli...Tuttavia,credo di aver trovato una soluzione! Se dicessi a Matthew come stanno realmente le cose,anzi,se glielo confermassi,non credo partirebbe con me,quindi potrei chiedere a Niall di accompagnarmi. Sì,potrebbe funzionare!
Basta pensare,devo prepararmi! Vado in bagno,mi do una rinfrescata e spruzzo un po' di profumo,per poi tornare in camera. Indosso delicatamente il vestito blu con dei brillantini sul corpetto; finisce sulle ginocchia quindi sarò costretta a mettere un paio di scarpe abbastanza alte...raccolgo i capelli in una treccia,che faccio cadere sulla spalla sinistra ed,infine,metto un po' di lucidalabbra e la matita nera per gli occhi. Sono ufficialmente pronta....ed anche in ritardo se non mi sbrigo!! Vado velocemente in salotto per salutare i miei genitori che,appena notano il vestito,le scarpe ed il trucco,mi guardano a bocca aperta,meravigliati." W-wow sei b-bellissima" dice mio padre "Grazie"rispondo timidamente,imbarazzata. Il mio sguardo cade sull'orologio da parete:sono le otto meno cinque minuti! Spalanco gli occhi,gridando: "Devo andaree!"e scappo letteralmente fuori la porta,aspettando,impaziente, l' arrivo di Niall.
Dopo qualche minuto lo vedo avvicinarsi: ha un pantalone nero molto elegante ed una giacca; i capelli sono ricchi di gelatina...é stupendo! Mi corre incontro e mi bacia,senza nemmeno salutarmi. "Sei bellissima!"mi dice quando ci stacchiamo "Grazie...anche tu....stai bene(?)"rispondo,arrossendo." Andiamo? Ho una sorpresa per te" annuisco sorridendo e gli stringo la mano. Dopo qualche metro,parcheggia,davanti ai nostri occhi,una limousine bianca. Mi volto verso Niall,sorride ed apre la portiera "Non posso crederci! É solo per noi??"riesco a chiedergli con gli occhi che mi brillano; annuisce; mi avvicino e lo bacio dolcemente,prima che la macchina parta...
STAI LEGGENDO
This Is Me
FanfictionAlly ha solo 16 anni,ma ha giá imparato a non fidarsi delle persone che la circondano...É stata tradita ed isolata dai suoi stessi coetanei,ma ben presto il suo carattere duro ed il suo cuore di ghiaccio saranno costretti a sciogliersi quando incont...