Sua Maestá,Maria Stuarda.

712 17 2
                                    

Francia,1557.
La regina Maria sta trascorrendo un altro giorno al convento. È in cortile con le sue compagne, si dilettano nella danza, nello sport e nel canto. Dalla vetta del monte si intravede in lontananza un castello, Maria sa che,prima o poi, sarà la sua casa. Ella sa anche che il suo paese natio è la Scozia, dove si trova il suo popolo e la sua famiglia... Maria di Guisa e Giacomo, Conte di Moray.
La giovane regina è stata incoronata a pochi giorni di vita, successivamente alla morte del padre Giacomo V. Non può fare a meno di pensare come sarebbe stata la sua vita,se fosse cresciuta in Scozia. Tuttavia, in cuor suo, si sentiva più francese che scozzese.
I suoi pensieri vengono interrotti dalla madre superiora, che le comunica di potersi accomodare a tavola dato che il pranzo è pronto.
Ciononostante, i suoi piatti vengono prima assaggiati da diverse assaggiatrici prima di arrivare a Maria, giusto per essere sicuri che il cibo non sia avvelenato. Ed è proprio in quel momento che vede una delle sue assaggiatrici sbiancare... in pochi secondi ella sviene e sanguina dalla bocca e dalle orecchie. Qualcuno aveva intenzione di avvelenare la Regina.
Senza pensarci una seconda volta, Maria viene portata via e messa in salvo; dato che,però, non è la prima volta che attentano alla sua vita, la madre superiora decide di lasciarla nelle mani della corte di Francia. Il suo tempo al convento è esaurito.

Che possa regnare a lungo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora