19° NON È UN ADDIO

276 13 2
                                    

POV LUKE

Vidi passare un infermiera e la fermai chiedendogli se il ragazzo si fosse svegliato e dopo avermi risposto con un misero "si" entrai nella stanza.

Appena entrai notai il ragazzo seduto del lettino, con della garza nelle mani, e nella testa.  Appena sentì il rumore della porta chiudersi si girò di scatto verso di me, la speranza che aveva negli occhi morì, quando incontrò la mia figura piuttosto che quella della ragazza.

Mi avvicinai al lettino sotto il suo sguardo abbattuto e irritato, mi sedetti in una sedia.

Io- Hey... Sono Luke, tu?-

Ragazzo- Jungkook. Dov'è Hyun?-

Io- La stanno operando agli occhi.-

Notai il suo viso rattristirsi.

Io- Andrà tutto bene.-

Poco dopo nella stanza entrarono circa....6 ragazzi.

I loro occhi incontrarono la mia figura e sul loro volto si dipinse un espressione confusa. Dopo essersi presentati, il ragazzo di nome Jin parlò.

Jin- Hyun? Dov'è?!-

Jungkook- La stanno operando agli occhi.-

Jin- Capito. Jungkook... devo dirti una cosa che non ti renderà felice...-

Jungkook- cosa?-

Jin- Hyun.... prima di conoscerci, aveva fatto domanda alla University of the arts..... stamattina è arrivata la lettera con gli esiti...-

Guardai... Jungkook? che ora aveva un espressione triste e timorosa.

Jin- E stata... accettata. Potrà andare in quella università. Ma è a Londra. Poi prima ho trovato il diario di Hyun e l'ho letto.... in delle pagine c'era scritto che desiderava andare in quell'università.... ma dopo averci conosciuto e dopo aver avuto l'incidente.... ha scritto che per quanto possa desiderare di andarci... non andrà. Ho letto che non vuole lasciarti. Ci tiene a te, e non vuole allontanarsi.-

Jungkook-I-Io.....-

In quel momento provai una pena incredibile. Quel ragazzo l'ama e anche lei, ma c'è sempre qualcosa che non va. 

Poco dopo la porta della stanza si aprì, dalla porta fece capolino Hyun, che aveva gli occhi bendati, un dottore dietro di lei che la guidava. Con passo lento si avvicinò al letto e si sedette, cercando le mani del ragazzo seduto.

Gli occhi del ragazzo erano colmi di lacrime, ma alla vista della ragazza le sue labbra formarono un sorriso, portò la mano sugli occhi, levando le lacrime col palmo.

Dottore- Bene, vediamo questi bei occhi, ok?-

Hyun annuì, il dottore lentamente le tolse la benda.

Hyun sbattè più volte le palpebre, poi si guardò attorno.

Vidi le sue labbra curvarsi in un bel sorriso, i suoi occhi rossi scrutavano tutti.

Poi il suo sguardo si soffermò sulla figura del ragazzo davanti a lei che le sorrideva con la speranza degli occhi. Hyun allargò le braccia per poi buttarsi addosso al ragazzo, le lacrime scorrevano dai loro occhi, mentre Jungkook ringraziava gli dei per quel miracolo.

Hyun- Oddio! Ci vedo!-

Sorrisi. Poco dopo gli occhi della ragazza incontrarono i miei, si staccò dall'abbraccio e mi fisso con un sorriso smagliante in viso.

Hyun- Tu devi essere Luke, grazie. Ti ringrazio dal profondo del mio cuore, hai aiutato il mio ragazzo e me. Se non fosse stato per te....-

Gli sorrisi.

L'ULTIMA NOTTE - JEON JUNGKOOK - BTS -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora