Come iniziare al meglio l'anno scolastico?!
Beh di certo non con tua madre che ti fa venire voglia di soffocati con il cuscino...
"Emilyyyyyyy svegliati o farai tardi il primo giorno di scuola"Fare tardi?! Davvero?! Se fosse possibile non ci andrei neanche, ma devo.
E così, con le urla di mia madre e la sveglia di M**** che mi rompe i timpani, decido di alzarmi da quel regno morbido e caldo.Vado subito in bagno e mi faccio la doccia, mi lavo la faccia e i denti, mi vesto, corro giù in cucina e bevo velocemente un bicchiere di caffè, perché giustamente la sottoscritta non riusciva a dormire quindi ha dormito circa 2 ore, avrei dovuto bermi un litro di caffè, ma va be, ritorno in bagno e mi pettino i capelli cercando di piastrarli un po' sperando che non si gonfino e sperando di non sembrare un piccolo fungo.
Perdo lo zaino, che fortunatamente avevo fatto la sera prima, prendo il telefono e le cuffie ed esco di casa.
Mi dirigo verso casa della mia migliore amica Marta che abita alla fine del mio viale.
"Ciao stupido fungo"
"Sembro un fugo anche oggi vero?!- dissi ormai abituata alla mia chioma incontrollabile- comunque buongiorno anche a te e belle occhiaie, fatto anche tu notte in bianco?!"dissi
"ho provato a coprire le occhiaie ma va be,mi truccherò meglio a scuola, all'intervallo vieni con me che ci prendiamo un caffè, devo provare a non dormire almeno il primo giorno di scuola"
Entrambe andammo alla fermata dell'autobus dove ,come sempre, c'era ad aspettarci un'altra bella addormentata.
"BUONGIORNO PRINCIPESSA" gridiamo all'unisono io e marty "CAVOLO MA SIETE PAZZE, MI AVETE FATTO VENIRE UN'INFARTO!"
"Sai com'è ma era meglio svegliarti, stavi dormendo su un palo, hai lasciato anche la saliva sopra" dico ironica
"Ah-ah-ah-ah, molto divertente stupidaPer fortuna almeno il primo giorno di scuola siamo arrivate in orario.
Abbiamo le stesse ore di lezione, passiamo le prime tre ore a dormire, e giustamente ci cacciano dalla classe per ben 5 volte.
Arrivato l'intervallo, io e marty ci dirigiamo verso le macchinette a prendere del caffè, usciamo fuori nel giardino della scuola.
Bevendo il caffè noto un gruppo di ragazze tutte accerchiate, al centro c'era un ragazzo un po' alto, occhi marroni che a volte sembrano verdi ,capelli castani.
"Hei Clare e lui chi è?" Chiede Marta
"Lui è uno dei nuovi arrivati" dice
"Come uno dei nuovi arrivati?!" dico
"Si molti si sono trasferiti qui, per fare questa scuola e lui e uno dei ragazzi che sono arrivati oggi, nei prossimi giorni ne arriveranno altri, le ragazze che arriveranno faranno la nostra sezione, e anche alcuni ragazzi." Dice tutto d'un fiatoMi avvicino sempre di più al ragazzo e tranquillamente,
"Piacere io sono emily e lei è la mia amica Marta, benvenuto!"
Quando pronuncio il nome della mia amica mi giro per vederla ed è diventata rossa come un peperone, strano lei non si vergogna mai, infatti di solito è lei a farmi fare conoscenza perché a volte sono davvero timida, ma lei no, che strano..."Io sono Jacob, piacere di conoscervi" dice con un sorriso smagliate.
"Conosci qualcuno o sei qui con amici?" Chiedo
"No per ora no i miei amici arriveranno domani, però si sto conoscendo molte persone fantastiche oggi""Oh va bene comunque, benvenuto spero che ti piaccia questa scuola" anche se io la detesto ma dettagli
"Grazie"
" beh ora noi andiamo, ciao"
"Ciao" dice Marta con un filo di voce
"Ci si rivede, ciao emily ciao Marta"Ce ne andiamo,mi giro verso Marta e la vedo rossa
"Ok, sembri un peperone, che hai?!" Gli chiedo sapendo già il motivo
"Mh?-si risveglia dai suoi pensieri- oh no niente niente"
"Davvero stavi per sbavare prima, ti serviva solo la bavetta, che c'è piccola cotta per Mr.sorriso perfetto?!"Chiedo maliziosa"Ovvio che no scema, c'è quello, ma l'hai visto?!" Dice nervosa
"Certo, certo, io l'ho visto ma tu te lo sei mangiato con gli occhi, non voglio criticare ma almeno fallo arrivare, c'è poraccio" dico ridendo.
Le altre ore passano in fretta, tra una dormita e l'altra finì subito il primo giorno di scuola che tutto sommato non è andato malissimo.
Torno a casa, mangio, dormo mi sveglio verso le 7:00, cazzeggio e soprattutto stolkero non per qualcosa ma devo capire chi è jacob... lo vado a cercare e" MA CHE C***O?! È FAMOSISSIMO!!"
Ok ma okè non sto capendo, canta ed è famosissimo, fin qua ci siamo poi... È FAMOSISSIMO ok?!
Marta mi chiama
Inizio chiamata
Marta:"Emilyyyyyyy c'è una festa fantastica, TU VIENI!"
Me:"No, ho sonno!"
Marta:"ma ci sarà jacob e tutti gli altri della scuola!"
Me:"No oggi no vai con Jessy stavolta non mi va"
Marta:"va bene ma domani c'è ne sarà un'altra è tu verrai e con me conoscerai altre persone, e non devi fare l'asociale!!...DOMANI VERRAI."
Il tempo passa e io ascolto la musica e mi addormento sulle note di "Genius"My space
Spero che questo episodio vi piaccia 💕