Noia, Caldo e..?

22 2 0
                                    

Lucy si guardava intorno spossata. Quel giorno il caldo estivo di Magnolia aveva affaticato anche i più instancabili e la gilda era meno rumorosa del solito.

-Andiamo in missione Lucy!- urlò il ragazzo vicino a lei dirigendosi verso la bacheca delle missioni. Lucy sospirò. Come non detto.

-Ne Natsu..oggi è troppo caldo. Neanche i pesci si faranno catturare.- sospirò il gatto alato posandosi sulla testa dell'amico.

-Perché non facciamo qualcosa di diverso?- propose Erza sedendosi di fronte a Lucy. La bionda sospirò appena alzando la testa dal tavolino –Dalla piscina siamo stati banditi- iniziò alzando l'indice ed iniziando a contare. – Dal teatro anche, al mare non possiamo andare perché dovremmo prendere i mezzi e al mercato non ci penso nemmeno.- sospirò di nuovo tornando a posare il capo sul legno. Aveva caldo.

-Grey potresti rinfr..- provò a chiedere all'amico seduto dall'altra parte del tavolino, ma un'occhiata di Juvia al ritmo di RivaleInAmore la fece desistere. La giornata non poteva andare peggio.

-Perché non organizziamo un evento qui alla gilda?- si intromise Mirajane sbucata dal nulla. Lucy la adorava, ma aveva imparato a conoscere il luccichio nei suoi occhi quando aveva in mente qualcosa. La vide far finta di pensarci.

-Che cosa avevi in mente?- provò a chiedere timorosa della risposta.

-Uno speed date!- esclamò l'altra gioiosa mentre nella sua mente già iniziavano a formarsi le prime idee.

Lucy arrossì violentemente ammutolendosi. Grey tentava di sviare Juvia da una delle sue fantasie. Erza già fantasticava sui dolci che avrebbero servito. E Natsu...beh...

-Speed che? Si mangia?-




Lucy era di fronte allo specchio, in camera sua, ammirando il nuovo vestitino che aveva comprato per l'occasione.

-Allora ragazzi avete capito che dovete fare allo speed date?- chiese rivolta ai due seduti sul suo letto.

-Stare seduti ed essere gentili- scattò prontamente Happy.

Lucy lo guardò con tenerezza prima di posare lo sguardo su Natsu che la squadrava confuso.

-Io non capisco perché ti devi vestire diversamente dal solito, non è un evento per la gilda?

-Cerchiamo di guadagnarci qualcosa per riempire le casse della gilda. Quelle che puntualmente vengono svuotate perché TU distruggi qualcosa. Quindi voglio essere al mio meglio.- lo sentì borbottare qualcosa di incomprensibile, ma lo ignorò afferrando le sue chiavi dal comodino.

-Su andiamo non voglio arrivare tardi!- sorrise ad entrambi prima di incamminarsi frettolosamente. Ma a quanto sembrava Natsu non era della stessa idea. Camminava dietro di loro con le mani infossate nelle tasche e lo sguardo rivolto a terra.

-Si può sapere che cavolo hai? E' da questa mattina che sei scontroso- il ragazzo sollevò lo sguardo incredulo di vedere Lucy vicino a lui con quel velo di preoccupazione sul viso. Non era da lui non accorgersi di quello che gli succedeva intorno. I suoi sensi erano sempre vigili e il suo fiuto da Dragon Slayer lo avvisava del minimo spostamento nell'aria. Eppure non era riuscito a vedere l'accostarsi di Lucy. E poi quella strana sensazione allo stomaco che lo aveva colto il giorno dell'annuncio dello speed date non lo aveva ancora abbandonato.

-Sarà qualcosa che ho mangiato- disse più in risposta ai suoi dubbi che a quelli di Lucy.

-Ti fa male la pancia?- Happy gli volò vicino fino a posarsi sulla sua spalla

-Una specie. E' come se avessi due tizi nello stomaco che lottano tra di loro e quando penso a quello speed date mi sa che se le danno di santa ragione- sbuffò in risposta.

Noia, Caldo e..?Where stories live. Discover now