Bugie

11 0 0
                                    

Pov'Lei

Ciao a tutti,io sono Francesca Pia Di Maio.Sono una studentessa del liceo classico linguistico e al cinese ho preferito lo spagnolo.Le mie piu' grandi passioni sono la danza ed i cavalli.
Pratico danza ormai da una vita,ho scelto una scuola molto nominata di Torre Annunziata...Ah giusto non vi ho detto,io abito a Castellammare di Stabia e ho i miei beati 16 anni.Spero che quest eta' non passi mai perche' ho abbastanza paura di crescere

Pov's Lui

Salve a tutti ,io sono Stefano De Martino,sono nato a Torre Annunziata e ho i miei beati 17 anni.Frequento il liceo specializzato in pubblicita'/fotografia.Sono molto bravo a disegnare ma il francese non e' il mio forte.Una delle mie passioni e' la danza ,trasmessami da mio padre che era un ballerino di danza classica,frequento una delle scuole piu importanti di Torre.Non vedo l'ora di ricominciare.

Pov's Francesca
6:00
O mio dio sono gia le 6,non ci voglio credere,sembra che 5 minuti fa mi ero messa a letto.
Per staccare la sveglia devo raggiungere le mensole quindi cerco di farmi forza e di alzarmi.Il contatto dei miei piedi caldi con il pavimento gelido mi fa salire la pelle d'oca,ormai e' routine.Sono sola in casa quindi ne apporofitto e metto la musica mentre mi affaccio al balcone per ammirare la favolosa veduta del Vesuvio di primo mattino,e' uno spettacolo.
Oggi come colonna sonora ho scelto una delle mie soliti canzoni neomelodiche:"T amero' per sempre" di Alessio.Mentre canto a squarciagola inizio a prepararmi quindi mi lavo le zannette,mi rinfresco,mi pettino e vado a vestirmi.Sono solita vestirmi con jeans e felpe o blu o nere;oggi opto per il nero quindi prendo un jeans strappato nero e una felpa larga nera.Lancio uno sguardo all'orologgio e mi autocomplimento:-Brava Francesca sei sempre in anticipo.
Prendo le chiavi del motorino,mi metto in spalla lo zaino e scendo.Sono quasi sempre la prima ad arrivare eccetto oggi
Martina V:Ma buongiornoooo
Gaia:Ciao ciaccarellaa
Io:Buon giorno.Come mai cosi pimpanti?
Gaia:Perche' oggi usciamo prima dato che i nostri fidanzati hanno il giorno libero.Tu come mai cosi depressa?
Io:Non sono depressa,mi sento strana .Perche' ho saputo che a scuola di danza al posto di Fatima verra' un ragazzo da un' altra scuola...
Martina V:Ragazzo?
Io:Si pke'¿?
Martina V:No niente.Ma sai almeno di che scuola e'?
Io:si ,se non sbaglio dovrebbe essere del liceo qui affianco,fa fotografia/cose pubblicitarie comunque tutta quella roba la.
Gaia:Andiamo a vedere?
Martina V :Ovvio,vabbe io gia' ti conosco quindi andiamo da sole ciaooo
Io:Tornate prestooo.
Io non amo essere "trasgressiva" nel senso che fare cio che gli insegnanti ci vietano mi spaventa.Loro,invece,sono molto piu sicure e se vogliamo menefreghiste ma non posso allontanarmi da loro perche' Gaia e' mia cugina mentre Martina Pia (Marina V)e' una delle mie migliori amiche.
Di migliori amiche ne ho tante ma le ho scelte bene.

Pov's Stefano
5:50
Oh buongiorno mondo.Come faccio ad alzarmi?Sono stanchissimo.Ieri sera io e i miei amici abbiamo fatto al quanto tardi ed infatti mio padre non l'ha dimenticato.
Papa':Stefano
Io:Mmmh?
Papa':Scitt ca ja ij a scol,muovt(svegliati su che devi andare a scuola,muoviti)
Io:siiiii
Oggi isciro' da scuola piu' tardi perche' ho un ora in piu'.
Ancora intontito metto i piedi giu' dal letto e mi stropiccio gli occhi e la prima persona che vedo e' mio papa',mi guarda e mi fa cenno con la testa che quello che ho fatto non va bene
Papa':Non ritirati piu' cosi tardi intesi?
Io:Intesi
Mi alzo e gli vado in contro e ci abbracciamo.Mi dirigo in cucina dove trovo mamma,mia sorella Adelaide e il mio piccolo fratellino Davide.
Mamma:Alla buon'ora
Mi avvicino a lei e le bacio una guancia cercando di aggrazziarmela.
Faccio in fretta colazione e vado a prepararmi,appena finisco in bagno vado a vestirmi e inizio a spruzzare quintali di profumo anche perche' ho un certo fascino e non va escluso che piaccio a molte.Non mi sto vantando,sono loro che me lo dicono.
Sono ormai pronto,prendo le chiavi del motorino,saluto tutti e parto perche' devo arrivare a Castellammare dove mi aspettano i miei amici.
Spesso faccio ritardo ma oggi riesco ad arrivare puntuale.
Alessio:Oooh oggi puntuale
Io:Eeee e m par logic (mi sembra logico)
Federico:Allora devi dirci niente?
Io:No,pk?
Salvatore:Tipo che hai cambiato scuola di danza e in questa nuova ci sono un sacco di ragazze?
Io:Aaaa questo.Si ci sono un bel po' di ragzze eeh.Ma chi sono quelle?
Da lontano intravedo due ragazze ricce che mi fissano incantate
Alessio:Sono due ragazze del classico linguistico qua dietro.
Io:E che vogliono da me?
Salvatore:Bah sarai famoso?
Io:Ah si come no...Ma chi e' lei?
Arriva poi una terza ragazza liscia e ricca di curve nei punti giusti,e' bellissima
Alessio:Lei anche e' del classico linguistico,una delle piu' precisine.Se non sbaglio e' nella tua nuova scuola di danza.
Io:Ah siii?
Salvatore:Si ma adesso svegliatevi che dobbiamo entrare.

Pov's Francesca
Non riesco piu' a vederle e tra poco dobbiamo entrare e quindi metto le catene al motorino e vado a cercarle.LE ritrovo dietro un angolo a sbirciare.
Io:Ei chi state fissando?
Gaia:Scccccccch,zitta
Io:Ma cosa?
Martina V:vedi quei ragazzi?
Io:si
Gaia:ecco uno di loro e' quello nuovo...Se non sbaglio e' quello riccio.
Focalizzo la mia attenzione su quel ragazzo e mi perdo nei suoi occhi e nel suo sorriso,mi ci perdo talmente tanto chee...
Gaia:Francescaaa,Di Maio ci seiii?
Io:Aaa?Si si ci sono
Martina V :Aaa non sembra proprio.Comunque sono tutti bellissimi
Io:Si ma ora entriamo altrimenti faremo tardi
Gaia:Uuuuff..
Non mi resta altro da fare che trascinarle dal cortile di quel liceo sino al nostro.
Entriamo e lasciamo Gaia alle sue amiche mentre io e Martina ci avviamo in classe dalle nostre .
Appena arriviamo io mi catapulto ad abbracciare quella che e' sempre stata,sin dall'asilo,la mia migliore amica Anna Maria
Anna M:Amoooo
Io:Vitaaa.
Prof di italiano:Eeeeh che cosa sono queste urla ragazze?
Non immaginate la nostra prof come la classica prof cattiva e costantemente nervosa ansi con noi ride e scherza,si e' fatta amare un po' da tutti,chi piu' e chi meno,infatti questa frase ce l'ha detta sorridendo.
Io:Eh prof non ci pensi...
Riabbraccio Anna Maria e mi vado a sedere,oggi era assemblea e siamo davvero pochi quindi cambiamo posti e mi siedo accanto ad Emilia,un'altra mia migliore amica.

Prof:Martina,tutto ok?Ti vedo un po' persa,o no?
Martina V:Eeeh un po'
Prof Anna:eeeh vrimm e nun essr perz p coccrun
Ecco lei e' un'altra prof,anche lei ride e scherza con noi ma si fa capire subito e moooolto bene.
Prof Anna:Francesca?
Io:Siii?
Prof Anna:Capiscm,la affido a te
Io:Aeee professoreeee
Martina:Che vorresti dire?
Io:Noooo niente,lo sai che ti amo.

Pov's Alessio
Stefano e' abbastanza fuso questa mattina perche' non si sa.
Io:Steeee,Steee.Oooo ci seii?
Stefano:Ah,dimmi
Io:Sei fuso sta mattina?
Stefano:Un po'
Io:Ancora quella ragazza?
Stefano:No
Ale:Io sono attratto dalle due ricce...Tu?

Pov's Stefano
Alessio:Ancora quella ragazza?
Io:No
Alessio:Io sono attratto dalle due ricce...Tu?
Io:Nessuna delle tre.
Sto mentendo spudoratamente,in realta' sono stato rapito dalla ragazza liscia ma se lo dico a loro e' finita perche' poi lo verranno a sapere le ragazze a cui piaccio che la faranno passare per una poco di buono.

Prof di mate:De Martino?
IO:Si ?
Prof:Posso affidarti un compito?
Io:Mi dica...
Prof:Vai al liceo qui dietro e chiedi della prof di italiano del corso B e quando la trovi falle firmare questo.Mi raccomando ritorna presto.
Io:Certo come no.
Mi alzo dalla sedia e prendo il modulo da far firmare e mi dirigo al classico linguistico.Appena arrivo trovo una bidella e le chiedo in che classe fosse la prof di italiano del corso B e lei mi indica la classe.Cammino lungo tutto il corridoio e vedo la scritta 3 B.Busso ed entro.
Io:Salve, siete voi la professoressa di italiano?
Prof:Si,dimmi tutto.
Io:La professoressa di matematica dell'altro liceo vi chiede di firmare questo.
Prof:Ok dammi due minuti,lo leggo e lo firmo.
Nel frattempo cerco di ritrovare la ragazza di questa mattina e la riesco a vedere,e' girata verso la ragazza riccia e evidemente le sta suggerendo qual cosa perche', per quanto vedo, stanno facendo un compito.Ad un tratto si gira e mi guarda,io cerco di abbassare lo sguardo immediatamente ma credo che se ne sia accorta qual cun altra.

Autrice
Ciao ragazzi,questo e' il mio secondo libro.Spero vi piaccia,fatemi sapere...

Perche' e' cosi che iniziammo...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora