Guarda...
sono qui a scrivere in una notte senza luna, ma va bene così perchè me la ricordo perfettamente quella luna che mi fissava dall'alto del cielo come ogni notte. Era così bella. La sua luce spiccava dal cielo scuro attorno a lei; era come se fosse la regina lassù, in quell'oceano di stelle. Il mare faceva da colonna sonora e l'oscurità della notte aveva inghiottito pure lui, ma quel riflesso di luna lasciava intravedere la bianca schiuma delle onde che avanzavano senza mai raggiungermi. Cielo e mare si confondevano, tranne per il fatto che il riflesso dell'alta, bianca e tonda luce si specchiava nel mare, lasciando intravedere tutta la sua bellezza.
Una brezza leggera ci accarezzava, ma la causa di quei brividi eri tu. Tu, che mi tenevi stretta tra le tue grandi braccia, stesi su un lettino qualsiasi della spiaggia. Ricordo il tepore del tuo corpo addosso al mio che mi scaldava, che mi riparava dalle mie insicurezze che mi accerchiavano là fuori. Quanta semplicità in quella notte unica. Quante cose sono cambiate da lì in poi.
Eravamo io e te, quella notte, davanti ad un mare che respirava di futuro. Quel tanto atteso, desiderato primo bacio tra di noi è arrivato come una scintilla che sprigiona un grande fuoco di passione. Quelle travolgenti emozioni sono arrivate, non so se per casualità o volontà, ma alla fine sono arrivate, invadendoci. E quando una cosa accade, non si può più tornare indietro; è stata una scelta di entrambi ed entrambi dobbiamo accettare ciò che sarà.
Ma questo non è l'inizio di una storia, ma il cuore di un'esperienza iniziata con la scusa di sfuggire dalla banalità della quotidianità.
Scrivo per non dimenticare le emozioni perchè ogni secondo passato qui è come un tesoro che non va dimenticatola voce non rimane impressa nelle memorie della gente. Scrivo perchè non voglio perdermi nulla nel corso del futuro. Scrivo perchè voglio imprimere le mie parole da qualche parte, in modo che non vengano dimenticate. Ora però le mie parole rimangono aggrappate come nuvole sospese in un cielo di pensieri.
Questa è la mia storia, o forse no. Potrà essere capita, o forse no, ma per me è bello raccontarla.
YOU ARE READING
storia di luna d'amore
Short Storyla luna è bella, la luna ispira, la luna guida...