Capitolo primo.

62 0 0
                                    

Dopo tante ore d’aereo eccomi qui. Londra, è il nome della mia nuova vita. Il taxi mi lascia davanti ad un portone di un enorme casa gialla. Le mie dita sfiorano la lista dei campanelli fino a quando trovo il mio cognome. Premo forte il pulsantino argentato mentre do un’occhiata alla porta nella speranza che si apra.

-Chi è?- Sento una voce cupa.

-Sono Lisa.

Attendo una risposta ma un suono freddo e roco mi da il segnale che l’uscio in vetro si sta aprendo.

Varco la soia e devo mio padre appoggiato sullo stipite della porta.

-Ehi splendore.- Un timido sorriso si forma sulle sue labbra.

-Papààà- Scendo le scale e lo abbraccio.

Entro e mi guardo un po’ in giro. La casa è arredata molto bene.

-La tua camera è di sopra,in fondo al corridoio.

Salgo le scale e cerco la mia camera da letto. La trovo infondo a destra. La stanza è piccola,ma non penso che starò molto lì dentro. Giusto il tempo di guardarmi intorno e disfare le valigie che sento la voce di mio padre che mi chiama.

Scendo.

Siedo,afferro coltello e forchetta e taglio il primo boccone.

-E’ buonissimo!

-Grazie tesoro!- risponde mio padre fiero mentre assaggia anche lui il piatto.

Mentre mi gusto la cena affogo nei miei pensieri. “chissà cosa farà la mamma.”

-Lisa,forse è il caso che ti prepari per andare a letto,sono già le nove e domani hai scuola.- La sua voce premurosa mi sveglia dal “letargo”.

-Vado subito,papà. - accenno un sorriso,piuttosto forzato. Mi alzo da tavola e percorro le ripide scale che portano al piano superiore. Entro nel bagno e mi preparo per andare a dormire,poi disfo il letto e mi infilo dentro. E’ l’inizio di un nuovo capitolo per me.

___________________________

-Briin-

Il suono elettrico della sveglia mi fa sobbalzare giù dal letto. La sveglia segna le 7.45.

-Sono in super ritardo!-mi vesto velocemente e corro sotto. Mio padre sorseggia il suo caffè tranquillo mentre io sembra sia tornata dalla guerra in Afganistan.

-Cos è tutta questa fretta?!-

-Papà sono le 8,sono in mega ritardo!- risponde con una risata.

-Non ci trovo niente da ridere,io.

- La scuola qua inizia alle 9,calmati.- io,sempre la solita.

-Dai,mettiti comoda,ti preparo la colazione.- esito nel far cadere lo zaino sul divano mentre mi piego per sedermi.

-Il solito?

-Ovviamente!- rispondo sorridendo.

Il tempo di bere tutto il caffè-latte e mettere il giubbetto che sono pronta per andare.

-Ti accompagno?

-No,stai. Faccio una passeggiata.- stampo un bacio sulla guancia a mio padre ed esco dalla porta finestra.

Fuori il freddo è pungente,nonostante sia solo Settembre.

Chissà se in Italia c'è il sole...

Basta con questi pensieri stupidi.

Stai iniziando la tua nuova vita,non guardarti indietro.

Due passi e sono arrivata a scuola. Nel palazzo grigio affluisce molta gente.

Faccio un respiro profondo e entro.

Coraggio.

#Angoloscrittrice

Hello girls! Questo è il mio primo capitolo spero vi piaccia ciauu :3

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 09, 2014 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Break the silenceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora