Le piume

254 9 0
                                    

Si tratta della ragazza di prima, ma ora anche in pubblico deve far vedere che,in realtà, non tiene per nulla a Maria?
La regina decide di non fare scenate, non era assolutamente il caso, anche perché i novelli sposi si erano appena ritirati nelle loro stanze.
Tuttavia, i festeggiamenti proseguivano e, per distrarsi, Maria invita le sue dame a danzare con lei.
K:«Non credete che questi tacchi siano scomodi per ballare?» e fu così che si tolsero le scarpe e incominciarono a fare dei balli tipicamente scozzesi. Maria nota che ora Francesco la sta guardando con un sorriso accennato... quando fino a qualche minuto prima non le degnava nemmeno uno sguardo.
D'un tratto piovono piume, letteralmente. A Maria subito viene in mente un aneddoto, che scorre vividamente nella sua mente come un flashback...sia Maria che Francesco saltano sul letto del Delfino, fino a rompere il cuscino di piume d'oca preferito della madre, ma loro continuano a saltare e a sorridere perché apprezzano questi attimi di divertimento insieme.
Evidentemente anche Francesco pensa la stessa cosa perché Maria smette di volteggiare e lo guarda. Si guardano intensamente per una decina di seconda, ma per lei è come se fossero stati eterni. Ormai in quella stanza non c'era più nessuno, c'erano solo loro e i loro ricordi, le voci delle persone sembravano echi, risultavano lontani.
Ed è in quell'istante che,sia Maria che Francesco, realizzano di amarsi, nonostante tutto e nonostante tutti.
Però Bash assiste a tutto ciò, Maria li guarda entrambi ma alla fine focalizza la sua attenzione unicamente su Francesco.

Che possa regnare a lungo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora