6 "Non ti azzardare mai più ad avviccinarti a lei!"

138 53 29
                                    

Andrea's pov

Venerdì 08/07/2018

"Cazzo Nicholas ti vuoi muovere siamo in ritardo! Ti ricordo che giochiamo contro la SFC." sbraito al telefono.

Possibile avere un amico che per prepararsi ci mette più tempo di una ragazza? Ma molto più tempo! A volte penso che si faccia il trucco anche lui.

"Ci sono amico stai calmo! Comunque sono contento di giocare contro di loro! Così possiamo dare una bella lezione al Collins!"

"Già quel pallone gonfiato deve abbassare la cresta una volta per tutte! E comunque oggi la deve pagare anche per il fatto che è andato con Giorgia! Anche se sai come la penso su di lei e sulla nostra 'relazione', mi da fastidio lo stesso che, ogni volta deve essere lui con il quale le ragazze ci tradiscono. Guarda Framcesca!" Dico levando il vivavoce dalla chiamata.
Prendo il borsone e mi dirigo verso la mia moto.

"Già..."

Do gas. "Ci vediamo lì fra!" riattacco e parto.

La sensazione che ho mentre sfreccio per la città è bellissima. Il vento nei capelli, mi da quella sensazione di leggerezza che mi fa sembrare di volare.

È l'unica cosa che riesce a distrarmi completamente, e di conseguenza a rilassarmi e concertarmi.

Infatti prima di ogni partita mi faccio un bel giro in moto. È una sorta di tradizione che mi aiuta davvero molto a scaricare lo stress e a concentrarmi.

Quando arrivo al campo dell'SFC, noto il coach venirmi incontro.

"Andrea, pronto per oggi? Com'è l'umore capitano?"

"Direi perfetto, sono carico come non mai, mister."

Essendo il capitano devo essere in grado di gestire la squadra, di rilassarla e di guidarla verso la vittoria; se io per primo sono incazzato o con la testa da un'altra parte, la cosa ricade su tutta la squadra.

Sento squillare il mio cellulare:

"Mi scusi mister- dico mentre rispondo- Pronto."

"Ei amore sei già arrivato? Io sono al bar, se vuoi raggiungimi" ed eccola qui, la voce squillante della mai ragazza.

Al bar? Ma lo sa o no che ho la partita?
Che palle che fa!

"Si sono già arrivato, ma devo andarmi a preparare. Sai ho una partita." rispondo scocciato e riattacco.

Mi dirigo verso lo spogliatoio.

"Eccolo il capitano!" mi saluta Dimitri, che nella squadra è portiere.

Ci prepariamo e nel frattempo arrivano anche gli altri componenti dalla FCC, fra cui Samuele, Matteo e Nicholas.

"Okey ragazzi -è arrivato il momento del mio solito discorso prepartita da capitano- questa partita è fattibile. Si sono forti quelli della SFC, ma noi lo siamo di più. Quindi, seguiamo lo schema che abbiamo provato in questa settimana e andremo alla grande!"

"Si dai ragazzi ce la possiamo fare! Venite qui!" ci dice Nicholas e mettiamo ognuno le mani sopra l'altro.

Urliamo.

"Uno, due, tre. Merda. Merda. Merda!" e finalmente entriamo in campo.

Ad attenderci al centro del campo, con quella grandissima faccia da culo, signori e signore Dylan Collins.

Quel coglione con la quale non so quante volte mi abbia tradito Giorgia.

Cioè... con tutti quelli che ci sono, proprio lui?!

Il Destino Ci Ha Fatto IncontrareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora