A Snowdin c'era sempre un piccolo mostro giallo senza braccia e tre scaglie sulla testa vicino ad un albero. Il mostriciattolo si avvinò verso la caverna in cui vi si ritrovava Waterfall e all improvviso vide una strana luce viola. Il piccolo voleva entrare ma non apeva se era il caso. Intanto nella casa di Sans e Papyrus, dove ora vive anche Lydian, era in corso in TV il notiziario di Mettaton. Papyrus, aspettando il suo programma preferito, decise di aspettare e guardare il notiziario.
Papyrus: HEY LYDIAN, SE VUOI PUOI VENIRE QUA A GUARDARE IL MTT GAME SHOW CON ME! ORA CHE SEI QUI CON NOI DOBBIAMO RIPRENDERE IL TEMPO PERDUTO! NYEH HEH HEH
Lydian: Oh ok, ma Sans dove è andato?
Papyrus: DI SICURO A FARE IL SOLITO PIGRONE E SCAPPARE DAI COMPITI CHE DOBBIAMO FARE PER COSTRUIRE I NOSTRI PUZZLE ACCHIAPPA UMANI!
Lydian: Quindi anche tu sei nelle guardie reali.
Papyrus: No... Ma ne Farò parte un giorno... VOGLIO RENDERE UNDYNE ORGOGLIOSA DI ME! E POI TUTTI MI VEDRANNO FINALMENTE CON L ARMATURA DA GUARDIA REALE, AIUTARE I MOSTRI, E ANCHE... E ANCHEEEEE.... non so cosa altro MA QUESTO SOGNO POTRà DIVENTARE REALTà! NYEHEHEHHHEH!
Lydian: Ecco perché Undyne ti allena, domani devi andare da lei per le sue lezioni
Papyrus: Già
Intanto il notiziario stava per finire e Lydian si mise sul divano insieme a Pap.
Mtt: QUESTO è TUTTO DALLE MTT NEWS, ORA VI LASC- Girandosi verso le telecamere a sinistra Cosa? Veramente? BEH GLI ASCOLTI SI ALZERANNO DOPO QUESTA NOTIZIA! Girandosi di nuovo verso la telecamera di fronte A quanto pare abbiamo una edizione straordinaria! A Waterfall la capanna dell esploratore e venditore di merce straniera, Gerson, è andata in fiamme, ma per fortuna la vecchia tartaruga sta benone.
Lydian: Aspetta CHE?!
Papyrus: Oh no...
Intanto qualcuno bussò alla porta e le luci si spensero, compresa la TV. Sans scese per le scale con una candela in mano per fare luce.
Sans: Qui le cose si fanno oscure
Papyrus: SANS! TI SEMBRA IL MOMENTO DI FARE BATTUTE ADESSO?! FORZA RIAVVIA IL CONTATORE, LO SO CHE STAI CERCANDO DI SPAVENTARCI!
Sans: In realtà no...
Bussarono ancora alla porta
Lydian: Devo aprire io la porta?
Papyrus: NO NO FACCIO IO! TU SEI APPENA ARRIVATO E NON VOGLIO VEDERTI FATICARE!
Lydian: Ma è soltanto una port-
Papyrus aprì la porta e fuori cera il piccolo mostro giallo che Papyrus conosceva molto bene.
Papyrus: OH CIAO MONSTER KID, ENTRA PURE!
M.Kid: HEYLA RAGAZZI!
Sans: Come va ragazzino?
M.Kid: TUTTO BENE SANS-
STAI LEGGENDO
Project Diamagram -una storia di Undertale
FanficUno scheletro nato da un progetto, che vive grazie a un altro progetto e uno scienziato dalle idee brillanti... proprio come il suo ultimo esperimento