Pathos vuol dire passione, perché Rea e Crono hanno chiamato un loro figlio passione? Se lo chiedevano Zeus,Ade, Poseidone e lo stesso Pathos. Non capivano il perché. Prendere la decisione di andare dalla veggente degli Dei è stata dura ma era l' unica che potesse vedere il passato.
"Dopo un litigio Rea e Crono hanno avuto una unione, per la prima volta tutti e due hanno provato passione, questa ha fatto in modo che nascesse un figlio più potente di tutti i precedenti. L' erede dei poteri del grande dio Caos, dio della creazione e della distruzione. Potente quanto pericoloso, alla sua nascita il Dio Caos è sparito, il giovane Dio prima o poi dovrà compiere i suoi doveri e prendere il suo posto ."furono queste le parole della veggente.
Pathos dove a imparare ad utilizzare i suoi poteri.
I suoi fratelli non solo gli stavano insegnando la magia ma anche la importanza dei fratelli e della famiglia. Pathos era finalmente felice .
Dopo 4 anni dall'arrivo di Pathos allo Olimpo.
Finalmente aveva 16 anni, aveva imparato tutto sui suoi poteri, e aveva scoperto che non doveva per forza abbandonare i suoi fratelli per diventare il nuovo 'Caos' .
Non pensava più ai pochi giorni con Lotos e Carin, con l'ultimo non aveva passato brutti momenti ma con Lotos era sempre in conflitto. Soprattutto lo voleva umiliare pubblicamente. Non glielo avrebbe mai perdonato.
In quell'anno iniziò una guerra Atene contro Sparta. Gli dei, soliti sanguinari presero le varie parti .
Atena, Poseidone , Afrodite , Ermes e Apollo dalla parte di Atene.
Ares,Artemide, Era, Ade, Efesto dalla parte di Sparta.
Zeus non prendeva le parti di nessuno . Mentre le divinità litigavano e mandavano dispetti ai guerrieri avversari, Zeus si stava tenendo le tempie, seduto sul suo trono, stanco. Pathos era vicino a lui in piedi. Zeus gli aveva detto di scegliere una fazione ma lui non voleva.
Quando ,grazie alla sfera che utilizzavano gli dèi per vedere la terra, vide Carin colpito al fianco da un guerriero, e Lotos colpito alla gamba per sparta era la fine.
Ma Pathos sentiva il bisogno di salvarli di riunirsi a loro, non sa come mai. Afrodite gli aveva insegnato cos'era l'amore, e secondo lui quello che provava per i due re spartani era vero e proprio amore quindi decise di salvarli.
Guerra
Lotos e Carin erano a terra stavano entrambi per ricevere il colpo di grazia quando...
Una forte luce apparve proprio vicino ai due re. Dalla luce ne uscì un bellissimo ragazzo , con i suoi capelli biondi , i suoi occhi verdi , leggermente più alto ma.sempre bellissimo.
Si stava lentamente avvicinando prima a Carin afferrando il guerriero ateniese per il collo. Quando toccò la spada essa svaní . Poi toccò la ferita del primo re di Sparta che guarí subito.
Fece lo stesso procedimento con Lotos, lasciando gli dèi e tutti i guerrieri li presenti a bocca aperta .
Carin e Lotos ci misero un po' prima di avvicinarsi a Pathos.
"Grazie" avevano detto i due re.
"Ciao, vi ricordate di me vero?"chiese un po' in imbarazzo il giovane.
"Ci si può dimenticare della persona di cui ti sei innamorato?"rispose con un altra domanda Lotos e Carin aggiunse "Non abbiamo avuto più nessuno nel nostro letto dalla sera in cui ci siamo addormentati tutti e tre nello stesso letto ".
"Credo di essermi innamorato anche io."
E con queste parole si riunirono.
Ovviamente Sparta vinse la guerra, ma i perdenti non furono trasformati in schiavi, furono solo liberati.
STAI LEGGENDO
the Pathos' power
FantasyZeus, Poseidone ,Ade hanno un fratello che mandano da neonato nel 2012a.C. sulla terra per non fargli rivelare il suo potere divino. E se venisse catturato come schiavo da i re di una città -stato , conosciuta come Sparta? Riuscirà a scoprire i suo...