Perché diavolo ci fosse una Camaro parcheggiata vicino alla sua Jeep, nel parcheggio della scuola, era ancora un mistero. Non che fosse strano vedere belle macchine in quel parcheggio – Jackson era stato eletto il ragazzo con l'auto più bella per tre anni di fila, quando era a Beacon Hills –, ma quella non era una Camaro comune, proprio no, quella era la Camaro. Impossibile confonderla con altre, soprattutto se appoggiato alla fiancata destra c'era Derek Hale con degli occhiali da sole sul naso."Non c'è nemmeno un raggio di sole." Borbottò tra sé e sé, ma dallo sbuffo del lupo poté capire che l'aveva sentito. E figurarsi se Derek riusciva a fare altro se non sbuffare, alzare il sopracciglio e ringhiare. Forse tutto quello era scritto nella guida del buon licantropo e lui non lo sapeva perché..andiamo Stiles non era un amante della lettura senza figure. Per quello camera sua era piena di fumetti. Arrivato alla sua Jeep, fece un cenno con la mano a Derek – ovviamente non ricambiato perché il lupo era troppo uomo per salutarlo come una persona normale – e si bloccò di scatto quando il moro aprì la portiera della sua macchina e gli disse:
"Sali."
"Oh, ciao anche a te. Io sto bene, grazie per averlo chiesto, ho preso un'altra insufficienza in chimica, ma niente di irrecuperabile. Lo sanno tutti che quell'uomo mi odia dal profondo –"
"Ho detto sali." Lo interruppe, senza scomporsi di una virgola. Stiles gli lanciò un'occhiataccia alla quale l'alfa rispose alzando il sopracciglio. Il ragazzo sbuffò e gli diede le spalle per aprire la sua Jeep. "Non era una richiesta, Stiles, era un ordine." Aggiunse e dal tono che usò, Stiles fu quasi tentato a mostrargli il collo per calmarlo – ma ehi! Lui non era un suo beta, non doveva mostrare sottomissione o altre cazzate da lupi, quindi lui e il suo atteggiamento da stronzo potevano andare a farsi fottere.
"Beh, allora è un peccato che io non segua gli ordini." Disse solo. "Ci vediamo." Salì sulla sua macchina e, pronto per un'uscita di scena epica, mise in moto la macchina e..lei non partì. Ci riprovò ancora ma senza buoni risultati. Voltò la testa verso Derek – ancora appoggiato alla sua auto e con la portiera sempre aperta – e quando vide il sorriso di sfida sulla sua faccia, capì. Fece una smorfia e tirò un debole pugno al volante, voltandosi poi del tutto verso di lui. "Hai manomesso la mia macchina, Derek?" Chiese, come se non sapesse già la risposta. L'altro aprì di più la portiera e gli fece segno di salire. "Io non verrò in macchina con te."
"Vuoi venire a piedi fino al loft?" Stiles scese dalla macchina con un salto e arrivò a nemmeno un metro distante da lui, chiudendo la portiera con stizza, il tutto mentre il lupo si levava con calma gli occhiali e li riponeva nella tasca del giubbotto.
"Perché al loft. Perché sei qui. Perché con la tua auto." Ribatté, facendo risultare le sue domande più come delle affermazioni a cui bisognava dare necessariamente risposta. Ma capì che Derek si fosse spazientito, quando i suoi occhi presero una colorazione rossastra e un ringhio venne su dal fondo della sua gola. Il lupo lo prese per il giubbotto e lo spinse in auto senza troppa delicatezza, chiudendo la portiera con finezza lupesca. Quando anche l'altro entrò in macchina e mise in moto, Stiles aveva ancora un broncio da bambino in faccia.
"Smettila." Disse l'altro, uscendo dal parcheggio con gran velocità. "Stiles!"
"Che vuoi!" Si girò verso di lui.
"Smettila di essere arrabbiato. E' un odore fastidioso."
"Avevi solo da non farmi arrabbiare! Ora tu e i tuoi sensi licantropeschi potete andare a –"
"Taci e smettila di emanare un odore così ostile. O ti squarcio la gola. Con i miei denti." Stiles alzò il volume della musica per cercare di coprire la sua voce, ma un ringhio e una manata dietro il collo lo convinsero ad abbassare di nuovo la musica.
STAI LEGGENDO
Like a Phoenix rising from the ashes.
Hombres LoboStiles/Derek | Kind of Post 3A | nuovo nemico + problemi adolescenziali | 2/2 | Avevano pensato che, una volta tanto che sapevano prima quando e chi stava arrivando a Beacon Hills, tenere al sicuro gli 'anelli deboli' fosse d'obbligo, il che implica...