Night.

11 1 0
                                    

È notte, è l'una e trentasei. La casa dorme. Arriva la parte più bella della giornata. C'è buio, c'è silenzio, gli unici rumori sono i nostri respiri e le poche macchine ancora in viaggio. Dove vanno? Tornano a casa o sono appena uscite? C'è qualcun altro che come me, proprio adesso, sta fermo sul letto a pensare? Pensare a cosa? A qualunque cosa. È il mio momento. Sono solo io e la mia testa. Che mi dice? Mi fa riflettere. Mi rilassa quest'atmosfera. Ho paura di muovermi: rischierei di rompere questa silenziosa armonia. Sto bene. Non sto male, non sto benissimo. Sto semplicemente bene. La notte è così: silenziosa, misteriosa. Porta con se tutti i problemi avuti durante le ore illuminate dal sole. Un tuono rompe il silenzio del tempo. Mi piace. Mi piacciono i temporali. Portano cambiamento. Tutto ciò che c'era prima viene scacciato dall'acqua. Portano una nuova natura. Portano un nuovo mondo.
Luke si sta muovendo nel sonno, qualcosa lo turba. Sarà lo stress. Non parla molto di queste cose lui. Preferisce dormirci su. Non gli piace la notte: dice che succedono sempre brutte cose nel periodo dominato dalla luna. Non sono d'accordo. È l'unico momento in cui sei veramente te stesso, senza maschere. Sei tu. Puoi capire molte cose ascoltando la notte. Rifletti. Rifletti con tranquillità senza nulla che ti disturba, senza telefoni che squillano, senza voci di persone che aumentano solo il caos presente nel mondo, senza televisione, senza musica, niente. Tu e la notte. L'oscurità dentro la camera, permette l'uso dei sensi, permette di attivare quella parte che viene utilizzata pochissimo e sottovalutata durante il giorno: accendi l'udito, spegni la vista. Capti ogni singolo rumore, come la pioggia fuori dalla finestra, i messaggi che arrivano al telefono non spento di Calum nella camera affianco, il russare irregolare di Ashton. Tutti piccoli tasselli che compongono una scena a mio parere bellissima.
Sono le due in punto. Luke mi ha chiesto di spegnere il telefono e di andare a dormire con lui.
Penso sia arrivato il momento.
Buonanotte.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 07, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Night. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora