CAPITOLO 21

83 4 0
                                    

"Beh...vi ho mentito!"esclama tutto di un fiato, abbassando lo sguardo. Guardo Niall,sembra deluso,come me;perché ci ha mentito!? É la mia migliore amica...non dovrebbe mai mentirmi e,per di più,su di una cosa del genere. Alza lo sguardo e nota le nostre espressioni: "Scusatemi..."dice timidamente;le sorrido,spero che abbia avuto un buon motivo per farlo,mi volto verso Niall,mi guarda ed annuisce,avrà capito cosa stavo per chiedergli...grandioso! Siamo anche telepatici!! É un gran passo avanti,giusto!? Lasciamo stare..."Ti perdoniamo,tranquilla"le dico,rassicurandola;ci guarda ancora e fa un sorriso a trentadue denti. "Ma perché lo hai fatto??"le chiede Niall,Olivia arrossisce: "Non lo so...forse non volevo essere...giudicata" "Ma,Oli,siamo i tuoi migliori amici,come potremmo giudicarti!?"chiedo "E perché avremmo dovuto giudicarti per il semplice fatto che non vuoi prendere una decisione?"aggiunge Niall,Olivia emette un respiro profondo: "Avete ragione,sono stata un'idiota,ma quando ci siamo baciati,e mi ha chiesto di mettermi con lui,sono andata nel panico;avevo paura,non avendo mai avuto un fidanzato,di non esserne all'altezza..."abbassa lo sguardo mentre lo dice "e non volevo che giudicaste il mio gesto" le sorrido,abbracciandola "Oli,non devi avere paura! Segui il tuo cuore,se dice che ami Matthew e che vuoi stare con lui,allora ascoltalo! Chiamalo e digli che accetti la sua proposta,forza!"le dico porgendole il cellulare;annuisce,titubante "D'accordo". Compone il numero e poco dopo Matthew risponde: "Matthew,ciao sono Olivia. Si ho letto il messaggio e volevo parlarti di questo...accetto la tua proposta!"esclama,non l'ho mai vista così entusiasta;la telefonata continua "No,non é uno scherzo! Sì,ti amo anch'io"arrossisce "Che dolce"sussurro nell'orecchio di Niall,annuisce e stampa un bacio sulle mie labbra. "Ti amo"mi dice subito dopo,gli sorrido: "Anch'io".

Dopo un'ora Olivia é ancora a telefono,mentre io e Niall la osserviamo,seduti sul divano,sbuffando e baciandoci di tanto in tanto. "Che palle!"esclamo,stanca;Oli mi fa segno di restare in silenzio,ma Niall é d'accordo con me. "Piccola,facciamo una passeggiata,solo noi due?"mi chiede,facendomi arrossire "Ed Olivia?"ci voltiamo per guardarla "Beh...non credo sia di compagnia adesso"sorrido,annuendo,lo credo anch'io "E poi...voglio stare un po' con te!"continua;gli sorrido e lo bacio dolcemente. "Andiamo?"mi chiede quando ci stacchiamo,guardo Olivia,che sta parlando ancora a telefono,prima di annuire. Le mimo che andiamo fuori ed annuisce,mentre sta organizzando un appuntamento.

"Uff,non avrei resistito neanche un secondo in più in quella stanza!"esclama,quando chiudo la porta alle nostre spalle;annuisco "Già...allora dove andiamo?"chiedo "Beh...avevo pensato ad una sorpresa..."dice,facendomi diventare molto curiosa "Suppongo che non mi dirai cosa hai in mente,giusto?"scuote la testa.facendo una smorfia "Ovviamente no!"esclama "Andiamo!"aggiunge,cominciando a correre "Niall,aspetta!"urlo,cercando di raggiungerlo,ma é troppo veloce;siamo arrivati al parco solo in pochi minuti! Ho deciso:fingerò di star male: "Niall,aspetta fermati"dico affannando e portandomi una mano al petto;si ferma all' istante e mi viene incontro,preoccupato;rido sotto i baffi,ma non se ne accorge...forse sono troppo cattiva,meglio che confessi "Ally,tutto bene!?"mi chiede,accarezzandomi il braccio "N-Niall devo dirti una cosa"dico,alzando la testa e con l' aria da malata "Cosa!?"chiede allarmato;o mio Dio,forse sto davvero esagerando!! "Prendimi"urlo ridendo e cominciando a correre per tutto il parco. Mi volto:Niall ha una mano sulla fronte ed il respiro affannoso,sembra sorridente...guardo meglio...no solo non si spiega come abbia fatto! Quando riprende fiato,sono già lontana,ma,nonostante ciò,non ha difficoltà a prendermi dopo qualche minuto: "Presa!"urla,afferrandomi per i fianchi e trascinandomi con lui sull'erba. Mi ritrovo,poco dopo,a terra,distesa difronte a lui. Non so che fare oltre che ridere a crepapelle,sembro un'idiota...Niall aspetta che il suo respiro torni normale prima di parlarmi: "Sai Ally,devo dirti anch'io una cosa..."mi volto e lo guardo "Cosa?"chiedo con l'affanno;mi osserva "VAFFANCULO!"urla;resto a bocca aperta,per poi scoppiare di nuovo a ridere. "Scusami"riesco a dire tra una risata ed un'altra; "Non c'é niente da ridere!"esclama,acido "Mi hai fatto cacare sotto! Credevo stessi davvero male!!"continua,é sempre più arrabbiato!! In effetti ho fatto una cazzata..."Scusa...non credevo ti saresti preoccupato tanto!"quando lo dico sono più seria. Sbuffa e restiamo in silenzio per un po'; non mi piace litigare con lui: "Mi perdoni??"chiedo come una bambina,avvicinandomi a lui;abbassa lo sguardo verso di me e sorride. Credo sia un sì! Così mi avvicino e lo bacio,ma si stacca subito;lo guardo meravigliata " Non ho detto di sì"dice freddo,che stronzo! "Bene"dico,alzandomi. Tolgo le macchie lasciate dall'erba e comincio a camminare a passo svelto,verso non so dove...Crede davvero che penda dalle sue labbra!? Lui dice "non ti perdono" ed io dovrei anche pregarlo di farlo!? Se lo può scordare! Meglio che mi calmi...lo amo così tanto che,forse,pretendo il meglio per noi e,ad ogni piccolo errore,do in escandescenza! So che é sbagliato,ma sono fatta così:quando mi lego ad una persona,darei il mondo per lei,ma vorrei anche un minimo da parte sua.

Continuo a camminare,ma sono curiosa di sapere dove sia Niall. Se mi amasse,mi seguirebbe adesso,giusto? Mi fermerebbe e mi chiederebbe scusa per il suo comportamento da classico coglione,sbaglio!? Ho deciso,mi volto...ma spero davvero di vederlo o mi si spezzerebbe il cuore. Giro lentamente la testa,ma non vedo niente,così mi fermo e resto ad osservare una grande distesa d'erba,con bambini che giocano,famiglie felici e giovani coppiette...ci sono tutti,tranne lui. Non so che fare se non scoppiare in lacrime e scappare verso casa mia. Che cosa ho di sbagliato!? Non credo di essere stata molto esagerata prima...é stato un gesto spontaneo,ma allora,se penso di aver fatto la cosa giusta,perché ora mi sento una merda!? Apro la porta d'ingresso e scappo in camera mia,dove c'é ancora Olivia. Quando entro,sta ancora parlando a telefono,ma chiude subito quando nota il mio stato d'animo: "Ally,cosa ti é successo!?"mi chiede preoccupata,mentre le bagno la maglietta arancione "Niall"riesco a dire,prima che mi abbracci forte ''Ti ha lasciato!?"chiede preoccupata,scuoto la testa "Almeno credo"aggiungo sottovoce "Ti va di raccontarmi cosa é successo?"annuisco,mentre Olivia mi porge un fazzoletto di carta. Asciugo le lacrime: "Eravamo al parco,Niall ha cominciato a correre e voleva che lo raggiungessi,ma era troppo veloce e così,per farlo fermare,ho messo una mano al petto,respirando affannosamente,e l'ho chiamato. Mi é corso incontro e mi ha chiesto se stessi bene,ma io ho risposto che doveva prendermi ed ho iniziato a correre. Dopo mi ha raggiunto e mi ha trascinato sull' erba ed ho cominciato a ridere,ma mi ha mandato a fanculo..."Olivia mi ascolta attenta "Gli ho chiesto scusa,ma ha detto che si era preoccupato,così gli ho chiesto di perdonarmi,mi ha sorriso e l'ho baciato,credendo che fosse un sì..."annuisce,é d'accordo con me "ma si é staccato subito ed ha detto "non ho detto di sì"!" "Che stronzo!"esclama "L'ho pensato anch'io!!" "E poi?" "E poi mi sono alzata e sono venuta qui,ma non mi ha seguita e questo mi ha fatto star male..." "Non posso crederci! Al tuo posto avrei fatto lo stesso! Credeva davvero che avresti aspettato in silenzio che il "signore" ti perdonasse!?"annuisco,ha ragione! Sto cominciando a credere di non aver nulla di sbagliato..."Infatti...". Il telefono mi squilla,spero sia Niall,ma,allo stesso tempo,non vorrei fosse lui perché non saprei cosa dirgli...rispondo:

"Pronto?"

"Ally,ciao...ehm...come stai?"

Non é la voce di Niall...

"Luke!? Ciao,diciamo che ho trascorso momenti migliori..."

"Già,Niall..."

Mi blocco,mentre Olivia cerca di ascoltare la conversazione,curiosa;come fa a sapere che é a causa di Niall!?

"Ehm..sì,ma come fai a saperlo?"

Sono sempre più curiosa

"Ero al parco,quando...avete litigato"

Ok...sto bene,forse.

"Oh" é l'unica cosa che riesca a dire in questo momento...

"Possiamo vederci?"la mia attenzione viene attirata dalla sua voce,sono contenta che me lo abbia chiesto,ma so che succederebbe qualcosa,soprattutto dopo che ci ha visto mano nella mano... "Ehm...no,to ringrazio,ma non credo sia il momento...come dire...giusto"non sento più niente dall'altra parte,solo un profondo silenzio "Capisco...allora ci sentiamo Ally"mi sento tremendamente in colpa...bene! Con gran fatica,lo saluto e chiudo la telefonata. "Che ti ha detto!?"mi chiede Olivia "Era al parco,quando é successo e voleva vedermi,ma ho detto di no"mentre lo dico ho lo sguardo assente...non posso ancora credere di aver litigato con Niall...Olivia resta a bocca aperta,mentre il telefono ricomincia a squillare: é Niall...

This Is MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora