CAPITOLO 22

97 4 0
                                    

Non ho intenzione di rispondere,quindi lascio cadere il telefono sul letto e cerco di ignorare la suoneria assordante,ma é impossibile. Olivia é seduta accanto a me e messaggia qualcuno,ovviamente Matthew: "Non rispondi?"mi chiede,alzando leggermente lo sguardo dallo schermo "No"dico fredda "É Niall!?"chiede ancora;annuisco,continuando ad osservare la finestra. Finalmente smette di squillare,l'unico rumore che rompe questo orribile silenzio é la vibrazione emessa dal tocco dei tasti,sul cellulare di Olivia. "Con chi parli?"chiedo,so già la risposta,ma ho bisogno di non pensare più a Niall..."Matthew"risponde,senza guardarmi. Mi siedo accanto a lei e leggo la conversazione;finalmente alza lo sguardo,ma non fa storie quando nota che sto osservando il cellulare. Continua a scrivere;stanno parlando del prossimo appuntamento,di quanto si amano,eccetera eccetera...che palle! Lui già mi manca...no,no,non devo pensarci! Ma credo sia impossibile,visto che continua a chiamarmi!! Devo spegnere il cellulare;lo cerco sul letto, ma non c'é. Non sento più la suoneria,si é arreso,finalmente! "Pronto,Niall? Ciao sono Olivia"non ci credo,mi volto e vedo Olivia portare il mio cellulare all' orecchio;la fulmino con lo sguardo,come ha potuto!? "Sì,é qui"ho già capito cosa sta per fare;inizio ad agitarmi sul letto,implorandola di non passarmelo "Sì,certo che te la passo!"dice,facendo l'occhiolino e porgendomi il telefono, e che cazzo!" No,no!"urlo sottovoce "Dai!"insiste,avvicinando il cellulare all' orecchio. Lo tolgo immediatamente e glielo ripasso,ma Olivia non molla,fino a quando non sento la voce di Niall dall' altra parte: "Ally"sembra triste...eppure non mi ha cercato di persona! Non rispondere,non rispondere..."Ciao Niall"dico fredda;grandioso! Autocontrollo zero! Sento un breve silenzio,poi un respiro profondo: "Possiamo vederci,devo parlarti"guardo Olivia,che mi sta osservando,fiera del suo gesto,stará pensando che é merito suo se stiamo parlando o che é la migliore amica del mondo...sbuffo e le mimo un aiuto. "Che c'é?"chiede sottovoce,metto una mano sul cellulare "Vorrebbe vedermi"rispondo;le si illumina il volto "Beh,che aspetti!? Digli di sì!!"dice euforica,scuoto la testa "Ho paura..." "Di cosa?" "Delle conseguenze..." "Ally?"la voce di Niall riattira la mia attenzione,metto il cellulare all' orecchio "Scusami,ti ascolto"ho le farfalle nello stomaco e tremo tutta...perché l'amore fa questo effetto!? Niall ridacchia,adoro la sua risata: "Veramente sono io che dovrei ascoltare te..."faccio un sorrisetto nervoso "Ahah già..." "Allora?"chiede insistente...non so che fare!! "Rispondi!"urla Olivia,annuisco,mi sento una merda: "D-D'accordo",mi volto verso di lei,batte le mani velocemente e saltella sul posto,sorridente;mi chiedo se anche Niall abbia reagito così..."Allora a dopo"risponde,sembra distaccato;chiudo la telefonata e caccio fuori tutta l'aria che ho trattenuto per l'emozione o per la rabbia,non so. Olivia si ferma e salta sul letto,accanto a me,abbracciandomi. Chiarirò tutto con lui,ma,nonostante ciò,non riesco a sorridere come sta facendo lei in questo momento..."Perché hai risposto!?"le chiedo nervosa;placa all' istante il suo entusiasmo,sentendo il tono con cui l'ho detto "N-non rispondevi..."é agitata "Sì e per un motivo ben preciso..."la attacco,sono incazzata a causa di Niall,ma,non so perché,sfogo la mia rabbia su di lei e mi dispiace. "Mi dispiace,Ally. Hai aiutato me e Matthew e,in qualche modo,volevo fare lo stesso per te..."dice,dispiaciuta. Mi sento in colpa....bene! "Scusa Oli,non volevo reagire così,ma sono davvero incazzata per tutta questa storia e ti ho attaccato senza una ragione,perdonami..."abbasso lo sguardo,ma Olivia mi abbraccia "Tranquilla" la stringo forte a me "Se hai bisogno di sfogarti prima di incontrarlo,io sono qui,ci sono sempre"dice con un gran sorriso,mi calmo e le sorrido "Lo so e non smetterò mai di ringraziarti per questo!"ci abbracciamo di nuovo.

"Non lo sopporto più!"esclamo quando ci stacchiamo "Lo amo tanto,ma al momento vorrei strangolarlo!!"continuo;ride sotto i baffi,ma me ne accorgo "Scusa"dice imbarazzata,le faccio segno di non preoccuparsi "Mi ha fatto star male,e solo dopo un giorno che siamo tornati insieme! Comincio a credere che il destino voglia dirci qualcosa..." "Non dire così! Vi amate,e lo sai! Perché dovrebbe lasciarti se é stato lui ad implorarti di tornare insieme!? E poi non sei stata tu a sbagliare...al massimo sei tu che dovresti lasciarlo!"ho un tuffo al cuore,immagino la scena...non potrei mai farlo,lo amo troppo! Scuoto la testa,spaventata,ma Olivia mi rassicura: "Tranquilla! Era solo un'ipotesi!"le sorrido "É solo che...non credo che potremmo durare a lungo! Lui é geloso ed io orgogliosa;credevo fossimo due anime gemelle,ma ho scoperto che siamo una reazione chimica,pronta ad esplodere da un momento all'altro";sbuffa,forse perché,in un modo o nell'altro,faccio sempre riferimento alla scuola!! "Ally!"grida,stufa "Vai a quel maledetto appuntamento e fatti valere!! Spiegagli perché hai reagito in quel modo e che ti ha fatto soffrire! Vedrai che alla fine tornerete qui insieme,felici come prima!"sorrido,anche se non sono molto fiduciosa... "Va bene..." "E,ti prego,non pensare alla scuola per una volta!"aggiunge,sbuffando. Rido sotto i baffi ed annuisco. Guardo l'orologio,tra poco dovrò uscire "Devo preparmi"dico,sentendomi un po' più entusiasta;annuisce "Ti aiuto!" "Ok". Apriamo l'armadio ed Olivia dà un'occhiata,attenta ad ogni singolo metro di stoffa! Mi fido del suo gusto in fatto di moda,mi ha raccontato,infatti, che ha partecipato ad alcuni concorsi per aspiranti stiliste,ma non ha mai frequentato una vera scuola di moda,perché i genitori volevano che avesse un futuro migliore..."Allora...io indosserei questo"la sua voce mi riporta alla realtà:mi sta mostrando un paio di jeans abbastanza corti ed una canotta rosa,mi piace! Annuisco e li indosso,poi metto un po' di matita per gli occhi nera ed un filo di mascara. Sono pronta! "Wow,che schianto!"esclama Olivia quando esco dal bagno;arrossisco "Grazie".

Sono arrivata al parco,dove tutto é cominciato...e,spero,non finito. Non ho voluto che Olivia mi accompagnasse,é una cosa che devo risolvere da sola. D'un tratto lo vedo arrivare da lontano,sono molto tesa..."Ciao"lo saluto quando é a pochi passi da me "Ciao"risponde,acido." Niall,io..."cerco di parlare "Ally,hai sbagliato prima,lo sai!?"che cosa!? Non posso crederci,pensavo davvero di risolvere la situazione,ma evidentemente mi sbagliavo..."Sì,so di aver sbagliato...a venire,però"mi guarda confuso,davvero non capisce!? Faccio per andarmene,ma mi blocca "Aspetta,fammi finire...hai sbagliato ad andare via,perché avresti potuto aspettare..."che sfacciato! "E perché avrei dovuto aspettare in silenzio che mi perdonassi!? Sveglia,Niall! Non pendo dalle tue labbra!"mi fa smettere,baciandomi. Lo respingo subito "Ma che cazzo fai!? Prima mi tratti una merda e poi mi baci!?"lo attacco "Ally,porca miseria,ascoltami!"mi zittisco all'istante,non l'ho mai visto così "Avresti potuto aspettare,perché ti avrei perdonato,era solo una finta. Credi davvero che sia così idiota da tenere il broncio per un semplice scherzo!?"lo guardo,non sto capendo nulla "M-ma hai detto..." "So cosa ho detto,ma se non avessi reagito così,ti avrei confessato tutto e ti avrei baciato...per poi darti la mia sorpresa..."dice,calmo,porgendomi una scatolina blu,chiusa con un fiocchetto argentato. Resto a bocca aperta,perché lo ha fatto!? Mi porge ancora la scatolina e,titubante,la afferro;sciolgo il fiocco e la apro lentamente: é un bracciale in argento,con un ciondolo a forma di cuore,sul quale c'é un'incisione. Lo estraggo dal contenitore e la leggo: I love you. Le lacrime cominciano a scendere,per la gioia,mentre porto una mano alla bocca. Maledetto orgoglio! Se non fossi andata via,me lo avrebbe dato molto prima e adesso non mi sentirei così in colpa! Lo indosso,ancora meravigliata e stringo Niall forte a me "Perdonami,se avessi saputo che..." "Shh"mi zittisce,posandomi un dito sulle labbra. Riesco a sorridere,nonostante le lacrime che scendono sulle guance,me le asciuga con il pollice e si avvicina lentamente alle mie labbra,baciandomi. Ora sto bene,qui,tra le sue braccia,a contatto con la sua pelle. Lo amo e,se prima credevo di aver fatto la scelta giusta scappando,ora mi rendo conto di aver fatto un'ennesima cazzata. Ma mi sento meno in colpa se penso che non potevo saperlo...ci stacchiamo dal lungo bacio;mi sorride e ricambio per poi stampargli un altro bacio veloce. "Ti amo"mi sussurra "Anch'io,tanto. Scusami ancora,la prossima volta,però,fermami quando reagisco in questo modo" mi guarda negli occhi "Hai ragione,scusami. É solo che,quando sei andata via, ho capito di essere stato un idiota...ed ero troppo incazzato con me stesso per cercarti..." gli sorrido "Tranquillo";mi bacia ancora,prima di prendermi la mano ed incamminarci verso casa mia. "Che stronza!"urla qualcuno,mentre stiamo passeggiando,mano nella mano. Ci voltiamo entrambi,spaventati. Non posso credere ai miei occhi...

This Is MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora