Amsterdam, 1987
Faceva freddo. Fuori nevicava.
Anne era in casa. Guardava i fiocchi di neve scendere dal cielo. Le piaceva tanto il freddo, la pioggia, quell'atmosfera triste e cupa.
La ragazzina abitava con sua madre Eleonora.
Ma ora facciamo un salto al passato.
Dov'era Amedeo, il padre di Anne?
Appena dopo il matrimonio, qualcosa era andato storto. Si era scoperto che Amedeo aveva un amante ed Eleonora era stata licenziato dal bar dove lavorava. Ed in tutto questo, la donna era rimasta incinta.
Quando l'uomo scoprii questo, andò su tutte le furie. Voleva a tutti i costi, che la moglie abortisse. Ma lei, voleva tenerla, nonostante fosse stata "una sorpresa". Tutte le volte che lui le diceva di 'uccidere quell'essere', lei gli rispondeva: 'Questa è mia figlia, e volendo anche la tua.' E lui si arrabbiava ancora di più, fino al momento in cui le disse: 'Eleonora, o togli quella creatura dal grembo, o me ne vado. Eleonora ci tentava così tanto a sua figlia, che gli rispose: 'Allora tengo lei. Vai via dalla mia casa.'
Anne, quindi, non conobbe mai suo padre. Ogni tanto chiedeva alla madre, dove egli fosse, ma sempre senza risposta.
In tanto, Eleonora aveva trovato un nuovo lavoro, che però occupava la gran parte del suo tempo. Per questo motivo, Anne è sempre stata cresciuta come 'orfana'.
Non aveva molti amici, anzi solo uno. Il suo nome era Valerio, ma lei lo chiamava Vale.
Era l'unico ragazzo della scuola con cui riusciva ad essere se stessa. Lei gli voleva un mondo di bene.
Vale aveva dei meravigliosi occhi verdi, e un sorriso splendente. Ma Anne non era affascinata solo da questo, ma soprattutto dal suo modo di essere, il suo carattere. Valerio era l'unico che conosceva la situazione disagiata di Anne.
Forse proprio perché Anne non aveva mai avuto un 'padre', il suo amico si era sempre preoccupato di proteggerla, e di ricoprire il ruolo paterno.
I due si volevano un bene dell'anima. Non se lo ripetevamo spesso, ma era così.
La cosa che più piaceva loro, era andare "nel nascondiglio segreto". (Era una vecchia casa abbandonata, dove i due ragazzi amavano andare insieme.)
Ritornando al presente.
Quel giorno Anne non era andata a scuola. Perché? Perché quel giorno, lei e Vale sarebbero dovuti andare insieme in un posto speciale...
- Continua... -
STAI LEGGENDO
La ragazza che guardava la pioggia
RomanceLa protagonista Anne, che insieme al suo migliore amico, scoprirà molte cose del suo passato, che mai si sarebbe potuta immaginare.