Sofia
Visto che mi avanza un po' di tempo torno a casa a studiare.
Oggi ho il compito di latino, sono preparata, ma un ripasso non fa mai male.Una volta finito di studiare vado a prepararmi: mi faccio una coda, mi metto una delle mie solite felpe oversize, skinny jeans, converse e auricolari, perfetto.
Fortunatamente mentre andavo a scuola non ho incontrato Alex, non ho voglia di litigare.
Tanto dovrai passare insieme a lui il pranzo, mi ricorda la mia coscienza.
Sarà una giornata lunga, dopo il pranzo dovrò andare a fare delle cose e poi ho una specie di visita settimanale, quindi in pratica oggi non avrò tempo per andare a leggere e rilassarmi. Fortunatamente non avrò occasione neanche di incontrare Alex.
È diventato il mio incubo.
Mentre salgo le scale di scuola incontro Becca, appena la vedo le racconto tutte le novità, o meglio, praticamente mi costringe, forse da fuori sembra riservata, ma in realtà lei adora il gossip.
Lei mi conosce bene, conosce tutte le sfaccettature del mio carattere, conosce il mio passato e il mio presente, che non è proprio una favola.
E io conosco tutto di lei, ma non so come avrei fatto in certe situazioni senza il suo appoggio."Che fortuna!!" dice lei, interrompendo i miei pensieri.
"Non direi" sbuffo.
"Vai a pranzo con uno dei ragazzi più belli della scuola che, per giunta, abita sotto casa tua e dici che non sei fortunata? Hai preso una botta in testa? Pensa che fortuna se vi metteste insieme, diventeresti una delle ragazze più popolari" inizia a fantasticare, ha preso lei una botta in testa secondo me, è impossibile che sia seria.
"Ehi frena frena frena, stai viaggiando troppo con la mente, torna sul pianeta terra.
Punto uno: non succederà mai, ci detestiamo ricordi?
Punto due: sai cosa ne penso delle relazioni e di tutto il resto dopo ciò che successe anni fa""Okey magari sto fantasticando troppo, ma abitate nello stesso palazzo e frequentate la stessa classe; lo vedi tutti i giorni e più volte al giorno, se faceste amicizia sarebbe tutto più facile.
Devi riuscire a superare il passato e lasciartelo alle spalle""Lo so, sto provando a superare tutto ma non è facile"
"Ci provi ma sei ancora spaventata da ogni tipo di relazione con gli altri.
Da quando è successo ciò che è successo stai ancora male, non hai più avuto relazioni o amicizie, io ci ho messo mesi per capirti del tutto e farti aprire.""Me lo ricordo, e comunque so di avere problemi nel dare fiducia agli altri" alzo gli occhi al cielo.
Fortunatamente arriva la professoressa e iniziamo il compito.
Poco dopo l'inizio qualcuno bussa alla porta:"Sei in ritardo Stone, stavolta te la lascio passare, prima e ultima volta" lo fulmina con lo sguardo.
"Mi scusi prof, non è suonata la sveglia" e va a sedersi.
Chissà se Alex sa del pranzo, e chissà cosa ne pensa.
Appena suona la campanella consegno il compito, saluto becca, corro fuori dalla scuola, e vado subito al parco, che a quest'ora è deserto.In realtà non mi ci fermo perché non ho tempo, ma lo uso per fare la strada più lunga per tornare a casa, mi rilassa anche solo passeggiare tra i prati e i fiori.
Amo questo posto, sono contenta di averlo trovato.
________
Anche il settimo capitolo è finito, spero vi sia piaciuto, fatemi sapere che ne pensate.💘🧸
________
cantante preferito?💘
________
Scusate per l'assenza ma ho avuto vari problemi che mi hanno impedito di essere attiva.
________
ps. Mi scuso in anticipo per eventuali errori, sono un adolescente e non sono un robot, quindi può capitare😊
_________
01.12.2018
STAI LEGGENDO
IL NUOVO VICINO
ChickLitSofia è la solita ragazza solitaria: pochi amici, amante dello studio, del silenzio e della musica. Ma non sa che le cose stanno per cambiare..