36

5.4K 290 93
                                    

"Dicono che c' è una
linea sottile tra odio e amore.
Ma nessuno dice mai che anche
l' amore più profondo, può trasformarsi in un odio
ancora più doloroso"

Capitolo thirty-six

"Ciao Mamma" mormoro e mi avvicino per baciarla sulle guancia.
Lei mi abbraccia forte ed io rimango un po' rigida, si stacca da me e mi sorride, triste per la mia diffidenza.

"Lui è Logan Lancaster" mi presenta l' uomo accanto a lui.
Porgo la mano al suo compagno e sorrido.

"Amber Slater"

"Lei è sua figlia Megan" mi spiega sua madre.

"Tranquilla, mamma. La conosco, siamo in dei corsi insieme" mormoro.

"Ah, non lo sapevo! Beh allora andrete molto d' accordo! Dimitri se ne stava andando, però l' ho invintato a rimanere. Spero non ti dispiaccia"

A questo punto interviene anche Logan che guarda la figlia faccendogli l' occhiolino.

"Ah, lui è il famoso Dimitri"

Mia madre non si accorge dei gesti di Logan e annuisce.

"Si, tesoro" dice mia madre.

"Lui è Dimitri Montogomery, il migliore amico di Amber" dice mia madre facendomi l' occhiolino.

"Non è vero, tesoro?"

Logan guarda me, sua figlia, Dimitri e spalanca gli occhi. È  abbastanza divertente. Sembra spaventato da questo triangolo amoroso, se così vogliamo chiamarlo.ĺpp

Tranquillo Logan, non preoccuparti. Fra poco, me ne tirerò fuori!

"Beh allora ragazzi, siediamoci e mangiamo!" esclama mia madre sorridente, guardo la mia vecchia casa  e un brivido mi attraversa, non c' è più la poltrona di papà, le foto di famiglia, il gigantesco poster di me, mamma e papà tutti abbracciati sopra al camino.

Mi passo una mano tra i capelli identici a quelli di mia madre e sbatto le palpebre per mandare via la malinconia.

Vado a sedermi al mio solito posto, e noto che Logan, non si siede nel posto di papà, ma dall' altra parte del tavolo.

Sempre a capotavola.  Mamma affianco a lui e Megan affianco a lei,
l' unico posta rimanente per Dimitri  affianco a me.

Megan continua lanciare diversi sorrisi a Dimitri, ma non darò nessuna dimostrazione di gelosia, di fastidio. Sarò apatica.

Osservo il posto vuoto di papà.

E rimaniamo tutti in un silenzio imbarazzante. Vorrei toglierci da questa situazione, mi piace socializzare con le persone, ma.. e il contesto in cui mi trovo che mi blocca.

"Allora Amber, è da un po' che non parliamo, come va?"

"Va dannatamente bene, mamma. Mi sono liberata di una scocciatura. Ed ora sto uscendo con un ragazzo che mi piace"

Dimitri accanto a me sussulta, e stringe le mani in due pugni.

Per cosa si è incazzato?
Per il fatto che l' ho definito una scocciatura?
O perché ho detto che esco con qualcuno?

The Bad Boy' s rulesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora