La gelosia è il sentimento più puro che possiamo provare, quella disinteressata che ci fa rendere conto quanto sia preziosa una persona, perché la sola paura di perderla ci uccide.
Spesso viene travasata in qualcosa di orribile, di possessivo, che toglie il fiato all'altra persona.
Ricordo quando il primo ragazzo di Clarah non volesse farla uscire da sola o farle indossare un jeans più aderente, dandole della poco di buono.In questo momento la gelosia mi sta mangiando dentro, Filippo sta cantando una delle sue nuove canzoni, 'Nera', ed è affiancato da un meraviglioso corpo di ballo, tra cui Francesca Tocca, una delle ballerine che più stimo all'interno del programma.
I loro corpi a fine canzone sono estremamente vicini e sento lo stomaco bruciare leggermente quando le labbra della ballerina si posano sulla sua guancia e la sua mano sul fianco di lei.'Ginevra che ne pensi di questa sfida?'
Dall'altro lato Carmen ha interpretato il brano scritto per suo padre, 'La complicità', amo la sua voce e su questa canzone sembra cadere alla perfezione.
Rido alla domanda della conduttrice, scaturendo un boato dal pubblico che sa perfettamente quello che lega me e il castano.'Sono entrambi bravissimi ma la canzone di Carmen ogni volta mi colpisce particolarmente, forse per il forte legame che anche io ho con mio papá'
Mando un bacio alla mia amica siciliana che ricambia prontamente.
Mentirei a me stessa se negassi che per un secondo avrei mandato Filippo a quel paese in diretta televisiva ma so che il suo cuore è legato al mio da un amore che va oltre.'Filippo vieni qui'
Subito dopo la sua vittoria, Maria lo chiama al suo fianco, sicuramente c'è una sorpresa che lo riguarda.
'Per lui spesso è difficile mostrare i sentimenti, questa è una cosa bella e allo stesso tempo estremamente semplice, chi pensi possa scriverti da casa?'
Riflette un secondo prima di fare il nome di sua sorella Jolanda, quella meravigliosa ragazza bionda mi manca, l'ho sentita poco durante il viaggio ma quando ci siamo riviste, pochi mesi prima di entrare ad amici, era come se non ci fossimo mai allontanate.
Ero rimasta in contatto con tutta la sua famiglia, con le persone che lo circondavano ma non con lui, forse proprio per questo il dolore era più forte.'Caro filo, ormai sono diversi mesi che manchi da casa e questa assenza la sentiamo tanto, soprattutto per il silenzio. Sei in tutti i sensi la colonna sonora di questa famiglia e questo ci manca, tranne che di notte, lì anche no.
Mi fa uno strano effetto alzarmi la mattina e trovare la casa tutta perfettamente in ordine senza nessuna traccia del tuo passaggio notturno, non credevo proprio ma mi manca anche questo'Mentre la conduttrice inizia a leggere la lettera di sua sorella, ripenso a tutte quelle mattine in cui io e lei ci ritrovavamo a pulire ciò che aveva lasciato Filippo la sera prima, una birra qui, quella di Lori sul pianoforte e quella di Ale in terrazza, le patatine sul tappeto e qualche mozzicone giù in giardino.
La chiamavano 'una serata tra uomini' ma alla fine ci ritrovavamo tutti insieme sul divano a guardare un film.'Sicuramente in questi ultimi anni, pur continuando a vivere insieme abbiamo avuto meno la possibilità di condividere cose, forse per la differenza di età o perché siamo fratello e sorella o anche semplicemente perché abbiamo impegni diversi'
Scesa a Roma mi disse che avevano pochissimo tempo per vedersi e che gli mancava, sono sempre stati l'una l'ombra dell'altro, proprio come me e Simone, con la differenza che loro hanno scelto strade differenti, che fisicamente li ha allontanati, ma ogni sera un piccolo pensiero di Filippo va a sua sorella e a quanto vorrebbe stringerla.
'Oggi mi sembra di essere tornata indietro nel tempo, quando eravamo bambini e stavamo sempre insieme, ti guardo tutti i giorni e anche da lontano mi sento di condividere con te tutti i tuoi momenti.
Mi torna in mente quando giocavo a calcio con te e i tuoi amici e tu per contro ti adattavi ad ascoltare lunghe conversazioni tra noi bambine'
STAI LEGGENDO
Per amore di una rosa./ Irama🌹
FanficDi nuovo Gin. Di nuovo Filippo. Sono passati due anni dall'ultima volta che le loro labbra s sono sfiorate ed ora si ritrovano ad affrontare la stessa avventura, per mettere di nuovo in discussione le loro passioni. Il destino cosa ha in servo per l...