↳sᴄʀɪᴛᴛᴜʀᴀ↲

14 2 1
                                    

Questa sera, o questa mattina che sia, ho voglia di iniziare a parlare proprio da questo argomento qui!

La scrittura... Che cos'é scrivere per voi? Perché scrivete? Vi piace scrivere? Lo fate solo per sfogarvi?

Soggettivamente, trovo che la scrittura sia abbastanza utile. Amo scrivere, ho sempre amato scrivere, ma non ho mai eccelso in questo campo.

Ai temi di italiano, ho sempre preso voti nella media, ho sempre cercato di essere originale su carta bianca, od originale in un argomento comune, ma molte volte ho osato troppo; questa é la causa dei miei voti fin troppo normali di italiano, a scuola.

Onestamente, penso che le mie storie siano abbastanza carine... Forse, potrebbero essere belle quanto altre storie qui, su Wattpad; stimo molti autori su questo "forum", li stimo per il loro impegno, per la loro creatività, e soprattutto per la loro bravura nell'esporre le loro idee, forse in modo chiaro, forse in modo meno chiaro di quanto credano, o forse in modo troppo complicato rispetto a ciò che pensavano di fare.

Detto sinceramente, Wattpad, per un periodo, mi ha deluso abbastanza, da farmi allontanare quasi completamente dalla scrittura.

Ho sempre amato conoscere persone nuove, che magari avessero le mie stesse passioni e i miei stessi hobby; ho sempre immaginato di avere quella classica vita da liceale dove ci si fanno tanti amici, si cerca di essere i più bravi in classe, si va d'accordo con tutti, e si fa a gara con tuo fratello, anche lui partecipante al liceo, per accaparrarsi il bagno al mattino.

Sono cose che non mai successe, ma di questo, ne parleremo un'altra volta.

La conoscenza di molti autori qui, su questa app dove ci si può sbizzarrire nel migliore dei modi, mi ha fatto riflettere.

Mi ha fatto profondamente riflettere su quante maschere riescano a coesistere in una sola persona, e su quante maschere possano esistere per volere quello che si desidera.

Qui, su Wattpad, moltissime persone scrivono per passione; non sono nessuno per dire il contrario, però una cosa che mi ha alquanto turbato é una sola, all'infuori di altri fatti, di cui magari parleremo poi più avanti.

Qui, su Wattpad, le persone scrivono perché vogliono essere riconosciute come scrittori, o scrittrici.

Mettiamo le cose in chiaro, anche io lo faccio, ma non scrivo solo perché voglio essere un "personaggio" famoso in questo campo.

Però, ci sono persone che lo fanno solo per accaparrarsi stelline, tante visualizzazioni, e tanti commenti dolci e belli, che ti spronano ad andare avanti nella passione che potrebbe essere la passione principale di una identificata persona.

Dal mio punto di vista, lo trovo abbastanza stupido. Non sto offendendo nessuno; per me, ognuno di noi é libero di fare quello che più gli piace, entro i limiti di legge e diritti umani, ovviamente; mi pare abbastanza scontato.

Perché siete qui su Wattpad? Per identificarvi come spettatori, o come dei perfetti protagonisti che magari, nella vita reale, non riuscite ad essere?

Perché la scrittura vi ha colpito? Vi ha colpito così tanto fino a rubare il prezioso tempo che gli dedicate, magari, ogni giorno?

Come ha fatto?

A parer mio, la scrittura mi ha colpita sin da piccolissima; ho sempre amato scrivere, ma non ero mai abbastanza brava nel farlo, e questo mi uccideva interiormente.

Ora, chiunque mi sentisse dire ciò, vedesse ciò che ho scritto, mi prenderebbe sicuramente per pazza, ma ho una spiegazione a tutto ciò che espongo, su internet, o a voce, nella vita reale.

• мє, мysєłƒ αη∂ ı • Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora