La corvina stava seduta sullla sua adorata chaise-lounge, cercando di finire una bozza per un vestito rosa antico, il corpetto era a forma di cuore con ricami floreali mentre la gonna era poco invasiva. L'abito lasciava scoperta la schiena fino a poco sopra la vita. Sentito un ticchettio fuori dalla finestra andò ad aprire e chi altri poteva essere se non il grande Chat Noir?
-Bonsoir my lady, come sta oggi la mia corvina preferita?- -Chat che piacere rivederti, vieni ti devo far vedere una cosa- gli mostrò il disegno raffigurante la veste -E' proprio bello mari ma, toglimi una curiosità, per cosa ti serve?- - A scuola si terrà un ballo organizzato da Rose e Juleka, praticamente il "cavaliere" deve chiedere alla "dama" "l'onore" di essere accompagnato facendo una cosa in grande stile, insomma una cosa antica ma bella- Chat la guardò per un tempo indeterminato, sorpreso,e con gli occhi spalancati e no...non perchè non si era mai accorto dell'incredibile bellezza che le incorniciava il viso, ma perchè si era completamente dimenticato della festa che si sarebbe tenuta tra due giorni.
-Chat che hai? Sembra che tu abbia visto un fantasma- Niente, niente mi stavo solo chiedendo se qualcuno avesse già approfittato della tua bellezza per mostrarsi insieme a te alla festa- Chat parve scorgere un lieve rossore sulle gote, quasi bianche, della ragazza -Oh, si ehm... me l'ha chiesto Nathaniel-
°Flashback° -Ehi, ciao mari, senti, ti volevo chiedere se fossi impegnata per la festa di questo sabato, lo so che te lo avrei dovuto dire con più enfasi magari ma... ecco per me è meglio esserne certi, dopo, a seconda della risposta che mi darai, lo farò o meno- le disse con un sorriso timido e tutto d'un fiato -Eh? Ah si, certo...grazie della risposta, cioè della domanda, allora...ti farò sapere domani okay?- -okay...- disse e se ne andò un po' impacciato. Deve aver provato per molto l'invito, data la sua timidezza.
-Ah, guarda come si è fatto tardi principessa, sarà meglio che vada, domani non voglio saltare scuola- -va bene, ciao Chat- ma prima di andarsene il felino sentì una frase che lo rallegrò molto-comunque non ho intenzione di accettare, vorrei mi invitasse un certo gatto-.
OOO
Pov's Marinette
Ero di nuovo in ritardo, questa volta non me la sarei cavata con una semplice scusa, oltretutto inverosimile. -Marii- sentii qualcuno chiamarmi , prendermi per un braccio e...farmi salire in cielo? - CHAT, che stai facendo?- - vedi my lady, mi sono informato e le tue amiche hanno deciso che, per allargare la festa, tutti quelli che avevano un contatto con qualcuno del liceo erano invitati, quindi mi sono chiesto, perchè non andarci con une fille magnifique- arrossii di poco ma temo che mi abbia vista... non potevo crederci, Chat Noir voleva invitarmi al ballo, solo come amici sia chiaro, non volevo illudermi per così poco...anche se, diciamocelo, sono pur sempre Marinette, una ragazza che si fa veramente troppi film mentali -wow Chat davvero? E dimmi chi è la forunata?- chiesi prendendolo in giro -Mari....ma sei tu, mi hai rovinato il mio bellissimo invito, con questa tua domanda- disse cominciando a fare la prima donna.
Mi ricordai solo in quel momento che ero a venti metri d'altezza dal suolo con tutti gli occhi degli studenti del Françoise Dupont puntati addosso, diedi un colpetto a Chat, quest'ultimo, accortosi della situazione, mi fece scendere immediatamente, prima di andarmene gli diedi un leggero bacio sulla guancia e risposi affermativamente alla sua domanda precedente,notando però una testa rossa, chinata, allontanarsi dopo aver assistito alla scena.
OOO
Era arrivato sabato ed io ero già pronta, quindi mi misi a disegnare in attesa del mio gattino, infatti, come dice il detto °si parla(o in questo caso si pensa) del diavolo e spuntano le corna°. -Buonasera fanciulla, il vostro principe è qui, pronto a portarvi a destinazione.
La festa era magnifica Rose e Juleka avevano fatto un ottimo lavoro e tutti sembravano dello stesso parere, c'è solo una cosa che mi da fastidio... QUELLE RAGAZZINE CHE STANNO ATTACCATE A CHAT DEVONO ANDARSENE...okay, calma Mari, sei una persona matura e... e non ho ancora visto Adrien alla festa, strano, proverò a chiedere ad Alya. Dopo aver portato Chat in "salvo" gli chiesi di aiutarmi a cercare la mia migliore amica dopotutto è o non è il mio cavaliere?
-Alya eccoti, ti stavo cercando- -noto che però la compagnia non ti manca- disse con un sorrisetto guardando Chat -Non fartelo scappare, comunque cosa volevi dirmi?- -non ho ancora visto Adrien, e la festa è iniziata da più di un'ora- dissi leggermente preoccupata -oh, wow amica puoi stare tranquilla, sicuramente il padre non vuole farlo uscire ,come sempre, e starà cercando di fargli cambiare idea- intervenne Nino -forse hai ragione tu Nino, grazie- lui in risposta mi sorrise e si spostò il capello come era sua consuetudine fare. Chat sentendo l'argomento per poco non si strozzò, chissà perchè -già Mari, sicuramente il tuo amico, Nino vero? ha ragione, non c'è motivo di preuccuparsi- rispose Chat un po' allarmato... non ne era del tutto convinto, si vedeva, ma nessuno gli diede peso. -Comunque te la rubo per un attimo- disse la mora al mio fidanz...a Chat, ti prego mari niente film mentali! -Allora per ora sono stata zitta ma devi ancora raccontarmi come fate tu e il supereroe di parigi a conoscervi- disse Alya...prepariamoci ad una lunga conversazione.
-...Hai compreso tutto?- -ho captato tutto, ogni singola parola, wow sorella hai fatto colpo te ne sei resa conto? il ragazzo mascherato è invanghito di te- per poco non presi fuoco -andiamo Alya non alimentare già i miei scleri, sto cercando di darmi una calmata, usciamo fuori- -okay, okay, come vuoi- disse alzando gli occhi al cielo, ma senza togliere un sorrisetto impertinente sul volto.
OOO
-Ahhh Tikki che serata, Chat è fantastico, un vero gentiluomo- -già Mari ma non ti sei accorta che quando si parlava di Adrien diventava più teso?- -si vero, forse sapeva, in qualche strano modo, che una volta mi piaceva, non saprei- -in pratica stai dicendo che era geloso- rispose la kwami con un piccolo risolino alla fine -Ma no! E-era per fare una s-supposizione Tikki, ora vado a dormire che è meglio, o domani mi ritroverò certe borse sotto gli occhi- rispose la corvina rossa dalla vergogna.
Tutto questo mentre un felino nero osservava la scena dalla finestra stando attento a non farsi scoprire.
STAI LEGGENDO
One Shot -Miraculous-
Fanfictionquesta è tikki |. .| \/ {\__/} ( °^° ) /> 🍪 *la storiella la scrissi qualche anno fa e ora, rileggendola, mi fa cringiare ma vabbè. credo ci siano anche errori ortografici, appena avrò tempo li correggerò*