Soleil, così la chiamavano, colei che portava il sole, illuminava le stanze e scaldava i cuori.
Ma chi era Soleil?
Era una ragazza semplice, spontanea, una qualunque, ma possedeva una luce che poche possedevano, una luce a dir quasi divina che la rendeva speciale, come un mondo tutto da scoprire, un' affascinante ragazza che desiderava vivere tutte le sfaccettature della vita e fare più esperienze possibili nel fior della giovane età in cui si trovava.
Questo giovane sole però si era spento , si sentiva sola, ma molto sola quando andava a guardare il tramonto, sentiva la necessità di essere accompagnata in quel posto magico, "oltre l'orizzonte", quel mondo tutto suo che andava al di là del mare, al di sopra del cielo, sorpassando l'immenso orizzonte.
Stava sognando sicuramente, forse sognava così tanto vedere il mondo in cui viveva un posto migliore, a tal punto di non voler accettare la realtà, a voler andare oltre tutto, senza limiti.
Il suo cuore era così pronto ad amare, nonostante era stato calpestato, nonostante si era frantumato in mille pezzi, era sempre lì che palpitava, senza fermarsi, non lo voleva capire che chi troppo si ama, e chi ci distrugge troppo. Ecco la potenza dell'amore:
L'amore ti rende fragile, per poi renderti forte;
L'amore ti fa cadere in basso per farti toccare il fondo, perché è proprio toccando il fondo che ci si rialza;
L'amore è irrazionale, infinito e immenso...
Tutti ne parlano, tutti hanno qualcosa da scrivere sull'amore, ma nessuno lo sa cogliere e spiegare in pieno.
Soleil aveva capito come ritrovare la luce. Spesso non sappiamo chi siamo, o che senso abbia la nostra vita...
Forse il senso della vita è proprio amare ed essere amati. Soleil era ritornata a sorridere, si era innamorata della vita e soprattutto permetteva al suo cuore di non gelarsi e di provare tutte le emozioni. Non spegnete la vita che è in voi perché è questo in cui ci vuole trasformare il mondo, in burattini senza sentimenti, vivete e siate più veri possibili, voi stessi e nient'altro, perché se è subito sera, si starà sicuramente preparando il buon giorno!
Soleil ☀
STAI LEGGENDO
"Soleil"
Romance« I suoi occhi illuminavano le stanze in cui entrava, il suo sorriso scaldava i cuori... la chiamavano soleil»