I

859 47 7
                                    

Hey melody

Every night you play me something sweet

And when I'm down, you always change the key

I need you now, my heart has lost the beat

And I'm counting on your love, hey melody

We both could use a reason just to smile

So let me be your harmony tonight

Every note you hit cuts into me

Un giorno qualcuno scrisse che l'amicizia non è vedersi ogni giorno, ma volersi bene ogni giorno, con la certezza di ritrovarsi insieme. Per Ermal mantenere un'amicizia non è mai stato un problema visto il suo carattere estroverso e la sua innata empatia. Al contrario, per Fabrizio, stringere forte la mano di una persona e fidarsi di quest'ultima è sempre stato un problema. Ha visto tante persone camminare insieme a lui per lunghi tragitti e vederle imboccare un'altra strada senza che lui muovesse un dito. Per tanto tempo ha vissuto con un forte senso di colpa che ogni volta che ne aveva l'occasione, sembrava sbranarlo vivo. Fabrizio sa cosa significa bagnare il cuscino la notte ripensando a tutti gli sbagli commessi, a tutte quelle volte in cui si è sentito impotente. Ha molti rimpianti, sa che molte situazioni si sarebbero potute evitare se solo avesse avuto il coraggio di parlare e rivendicare ciò che si meritava. Da un anno a questa parte però qualcosa è cambiato nella sua vita e con assoluta sicurezza, sa che quel qualcosa ha un nome e cognome. Se avesse la possibilità di tornare indietro nel tempo e mostrare al Fabrizio di almeno quindici, venti anni fa la sua vita corrente, probabilmente questo rimarrebbe incredulo da quanto importante sia diventata le presenza dell'albanese nella sua vita. I due non si vedono ogni giorno ma questo a lui non importa. Per lui, la cosa più importante è averlo nella sua vita. Sapere che da un momento all'altro si sarebbe ritrovato davanti a quei occhi castani in cui più volte era sprofondato e che le sue mani l'avrebbero sostenuto. Più volte per questa ragione, ha messo in dubbio che quello che prova nei suoi confronti non fosse solo amicizia ed è certo che questo dubbio si sia palesato anche nella mente del più piccolo. La loro è attrazione, una dipendenza l'uno dall'altro. È come se ci fosse sempre stato un filo rosso collegato alle due anime solo che per troppo tempo, questo filo è rimasto nascosto agli occhi di entrambi. Anche prima che intraprendessero un percorso insieme infatti, gli sguardi non mancavano. L'uno guardava l'altro, l'uno studiava l'altro. Ermal ammirava Fabrizio e Fabrizio era curioso di conoscerlo. Dal momento in cui è scoppiata la scintilla, sembra che per entrambi si sia aperta una strada nuova. Questa strada può essere percorsa solo insieme e questo lo hanno capito entrambi. Non si vogliono lasciare ed anche se si lasciano, non vogliono smettere di essere legati.

Per questa ragione, Fabrizio ha appena invitato il più piccolo a bere una cosa insieme. È diventato una sorta di rituale che involontariamente hanno creato poco prima della partecipazione all'Eurovision. Questa volta però è diverso: neanche ricordano quand'è stata l'ultima volta che si sono visti e questo lo sa tutta Italia. Questa sera si sono rivisti per un concerto di beneficenza ed è stato come se quegli occhi che stavano lì a guardarli fossero diventati come lame, pronte a ferire se mai avessero sbagliato qualcosa. I due cantanti ora hanno bisogno di rilassarsi ed una birra è quello che ci vuole. Solitamente avrebbero scelto un bar dove poter ascoltare musica ma la stanchezza inizia a sentirsi per entrambi, per questo decidono di raggiungere la camera di Fab in albergo, consapevoli che anche quella si sarebbe trasformata in un ottima location per bere. I due non si preoccupano neanche di avvisare i loro collaboratori, il loro unico obiettivo è scaricare la tensione e dimenticarsi del mondo che li circonda. Il romano si è procurato due birre anche se sa bene che già a metà della bottiglia l'albanese crollerà. La camera di Fabrizio è più grande rispetto a quella di Ermal e l'ampia finestra che da sulla strada permette di rendere l'ambiente più rilassante.

Hey melody |MetaMoro| (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora