Alla fine faccio la doccia ghiacciata e mi asciugo velocemente. Indosso una canotta nera e shorts di jeans a vita alta, un paio di vans rosse ed infilo alle orecchie i brillantini che mi avevano regalato Mary e Cassie, le mie due ex migliori amiche, per i 16 anni. Qui a Phoenix fortunatamente il sole non manca, così dopo essermi truccata ed aver fatto colazione, decido di andare a scuola a piedi, approfittando del bel sole gia alto. Errore. Non sapendo quanto sia lontana la scuola, dopo 10 minuti non sono neanche a metà del percorso. Panico. Le lezioni iniziano tra poco ed io me la sono presa così con calma da arrivare sicuramente in ritardo. Sono così impegnata ad insultarmi che non mi accorgo della Volvo bianca che si sta fermando accanto a me.
"Serve un passaggio?" Chiede il guidatore, ovvera una ragazza di circa la mia età con capelli biondissimi ed occhi scuri.
"Si... grazie" Sono stupita. Entro in macchina.
"Io sono Anne White, lei è Rosie Rushton" indica se stessa ed una rossa seduta nel sedile posteriore.
"Miranda"
"Vai alla Brooks? Noi si" coincidenze? Non credo. "Si, devo fare l'ultimo anno, sono nella 5B"
"Anche io! Rosie invece è nella 5C" esclama Anne. Sembra un po troppo entusiasta.
"Ahh... grandioso" mormoro.
"Sei nuova? Non ti ho mai vista qui." Chiede Rosie.
"Mi sono trasferita da New Orleans a luglio"
Passiamo il resto del viaggio parlando del piu e del meno, scuola, libri, musica, film, cibo, vestiti... Usciamo dalla macchina e ci sediamo sul muretto della scuola. Poco dopo Rosie fa una smorfia e dice infastidita "Guardate chi sta arrivando!?"
Si stanno avvicinando tre ragazzi, uno biondo, uno moro con le punte tinte di blu, ed uno con i capelli castano chiaro e due occhi blu stupendi. Vede che lo sto fissando e mi lancia uno sguardo annoiato, per poi dedicarsi alla ragazza che gli sta spalmata addosso.
"Il biondo si chiama Jason Gray, frequenta la 5C ed è un idiota totale. Si è fatto praticamente tutte le ragazze della scuola, cosi per gioco. Il tinto è Josh Hunderson, è in 5B ma è stato bocciato per il comportamento. È come Jason. L'altro è Derek Rowen. Va in 5B e conquista leggermente di piu rispetto agli altri due. Se la tira talmente tanto!" mi bisbiglia Anne.
"Hey Anne, Rosie. Chi è la vostra amichetta?" dice il biondo, Jason credo. Josh mi guarda, anzi mi perlustra da capo a piedi e mi fa un sorrisetto. Derek è ehm, occupato, con quella la. "Non sono affari tuoi Jason, lasciala in pace" risponde tagliente Rosie. "Ehi ehi ehi calmati rossa. Allora, il tuo nome?" Si rivolge a me. Raccolgo la voce "Miranda Swear" "Bene Miranda, ci vedremo presto... in giro. Andiamo." Girano i tacchi ed entrano nell'edificio.
"Hai ragione, sono degli idioti totali" concordo con Anne. Alla porta della B salutiamo Rosie per poi infilarci in un banco a due nell'ultima fila. Vedo che a distanza di un'altra coppia di banchi ci sono quei due, Josh e Derek. Il primo sta guardando verso di me, l'altro messaggia.
Entra il prof di italiano, si presenta anche se tutti lo conoscono gia tranne me. Poi arriva quel momento odioso dove devo alzarmi e presentarmi. Racconto il minimo indispensabile e torno a posto ricevendo fischiatine da vari ragazzi. Arrossisco e torno al banco dove Anne sta ridendo sotto i baffi. Le tiro uno spintone e lei mi guarda offesa, poi lo fa anche lei e continuiamo così tutta la lezione. All'intervallo il prof richiama qualcuno "White, Jordan, Hunderson, Burnett, Rowen, Swear venite un secondo alla cattedra per favore" Ci avviciniamo e lui continua "Durante la lezione non avete fatto altro che parlare e distrarvi, quindi dovrò cambiare i posti. Non necessariamente per tutto l'anno, ma abbastanza per farvi entrare qualcosa in testa" Il primo giorno e gia ci cambiano? Dev'essere una scuola piuttosto severa. Nella mia vecchia ti cambiavano solo se tipo si rischiavano omicidi, risse o cose del genere.
"Ok quindi White con Burnett, Swear con Rowen, Hunderson con Jordan. Da domani. Potete andare. " Spegnete le telecamere nascoste e licenziate questi attori! È un reality o cosa? Derek?! Il più antipatico e stronzo che fosse nel gruppetto devo beccarmelo io?
Il mio karma negativo.
Passo le ultime ore di scuola appiccicata alla mia futura ex compagna di banco. Mi sento gia male per domani.
Finite le lezioni rifiuto il passaggio in auto che mi viene offerto da Anne optando per una passeggiata verso casa. Mi pento appena vedo la Volvo sgommare via. Sono distrutta. Superato il cancello di pochi passi qualcuno mi chiama: "Miranda?Ciao!" è Josh. Sinceramente di primo impatto lui è quello che mi è stato più simpatico. Gli sorrido e rispondo al saluto. "Non hai una macchina con cui andare a casa?" È quasi incredulo. La sua faccia stupita è impagabile. "Si ceh no è rotta, ma mi porta Anne solo che avevo voglia di camminare" Dico ridendo "Allora il passaggio che volevo offrirti sulla mia moto è praticamente annullato" fa lui, mettendo su il broncio.
"Effettivamente sono un po stanca, mi farebbe comodo grazie" gli sorrido. In fondo non è così idiota. Mi accorgo di avere mezza scuola che ci fissa, inclusi Jason e Derek. Il primo ha un sorrisetto stampato in faccia, il secondo un cipiglio. Mi mette il casco, salto goffamente sulla moto e partiamo, mentre sento ancora la schiena perforata dagli sguardi di tutti. Arrivati a casa mia lo saluto e lo ringrazio, gli do un bacio sulla guancia ed entro in casa. Saluto zia Jessica e zio Eric e mi fiondo in camera. Mi butto sul letto e fisso il soffitto, pensando alla mattina appena trascorsa: Anne, Rosie, Josh, Jason, Derek, lo scambio dei banchi, il giro in moto, quello in auto, il muretto... Sento a malapena Jessica dirmi qualcosa e poi mi addormento. Un raggio di sole mi colpisce il viso, svegliandomi alle quattro del pomeriggio. Scendo in cucina e divoro il pranzo, accendo la tv e sento il campanello suonare.
Apro la porta e vedo con sorpresa una persona che non mi sarei mai aspettata di trovare.
"Jason?"
‹‹‹‹
Non riesco a dormire, quindi ho iniziato a scrivere. Buonanotte♥
-×Olly×
STAI LEGGENDO
'Cause all of me loves all of you
FanfictionDopo la morte dei genitori, Miranda si trasferisce dagli zii a S.Francisco, dove finisce l'ultimo anno del liceo. L'allegra e spigliata Miranda incontrerà Derek, attraverserà ogni sorta di ostacolo per coronare il suo sogno, ovvero riuscire ad ama...