5

206 10 2
                                    

Il primo giorno di scuola era giunto: Hurelle aveva già comprato tutti i libri di testo da Ghirigoro, delle toghe semplici al negozio di Madame Malkin, prelevato qualcosina alla Banca dei Maghi Gringott, e perfino comprato delle boccette per pozioni e vari ingredienti dallo Speziale.
Possedeva già una bacchetta: legno di Pioppo Bianco, che conferisce una colorazione bianca e una grana fine simile all'avorio, nucleo di Piuma di Fenice, 13 pollici, abbastanza rigida.

Si dice che le bacchette fatte con il legno di Pioppo Bianco tendano a scegliere un mago forte e determinato, più facilmente attratto alle imprese di ricerca e dai nuovi ordinamenti. Solitamente il proprietario è un abile duellante, o lo diventerà grazie a questa, perché il pioppo bianco si addice particolarmente alla magia da combattimento. Viene molto apprezzata dai fabbricati per la sua eleganza e per gli incantesimi eccezionali che è in grado di produrre.

La scopa l'aveva già acquistata precedentemente insieme alla bacchetta durante un viaggio in Irlanda insieme alla madre, si trattava di una Firebolt: fornita di un raffinato, aereodinamico manico di frassino dal colore adamantino, la coda formata da ramoscelli di betulla selezionati uno a uno sfondati e lavorati a mano, per fornire un equilibrio e una precisione millimetrica senza pari. La Firebolt, una scopa da corsa di prima classe, si dica la più veloce sul mercato, acquistabile per 120 galeoni, arriva fino ai 250 km/h in dieci secondi e possiede un Incantesimo Frenante Indistruttibile, utile ai pazzi scatenati.
Tuttavia, si deve saper usare con fermezza e decisione o la scopa finirà per disarcionare il proprietario.

Non comprò nemmeno un gufo perché lo aveva già: una tenera Civetta delle Nevi, Aura, dal piumaggio bianco scintillante e gli occhi ambrati. Abile cacciatrici di rane, topi e altri piccoli roditori, tuttavia è un animale molto permaloso ma anche amorevole, fedele, protettiva e obbediente nei confronti del suo padrone.

- Aura, pronta per Hogwarts? Ci saranno tanti altri gufi ad aspettarti. Magari anche tu ti farai degli amici. -

La ragazza camminava tra la folla, prestando attenzione alle valigie e alla gabbia sul carrello. In lontananza vide un capostazione e decise di chiedere informazioni riguardo al binario che non trovava da nessuna parte.

- Mi scusi se la disturbo... -

- Figurati, è il mio lavoro. In cosa posso aiutarti cara? -

- Sto cercando il binario 9¾. Ho controllato tra l'ottavo e il decimo ma non c'è traccia... Per caso lei saprebbe dirmi dov'è? -

- Perchè me lo chiedete puntualmente ogni settembre? Ti stai approfittando della mia bontà? Che diavolo di scherzo è questo?! -

Il Capostazione diventò rosso come un pomodoro. Era furioso.

- Mi scusi, io non intendev- -

- VA VIA, STUPIDA FANNULLONA! IO QUI STO LAVORANDO! - sbraitò l'uomo buttando il cappello a terra.

La ragazza, spaventata a morte, tirò dritto per la sua strada, fino a ritornare al binario 9.

- Lo sapevo che andava a finire male. Anzi, è finita male prima di iniziare, fantastico. -

- Mamma era necessario fare un maglione anche per me?... -

Una ragazzina dalla chioma rossa passò davanti il carrello di Hurelle, seguita da altri due... Tre.... Quattro....

- Ma quanti... -

Harry Potter & Hurelle Gaunt: Le Profezie Mortali.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora