Troubles

76 9 2
                                    

"Jason?" Che sorpresa, davvero. Tra tutte le persone che pensavo potessero venire,  lui era ultimo.

"Hey. Ero da queste parti e allora ho detto: perchè non passare per un saluto? Posso entrare?" Ci sa fare, lo ammetto. Mi rivolge un sorriso smagliante ed io, semi accecata, lo lascio passare.

Entra in salotto e si siede sul divano per guardare la tv che ho lasciato accesa. Poi nota che sono in piedi così da un colpetto al posto vicino al suo per invitarmi a sedere ed accetto.

Dopo poco che guardiamo la tv senza realmente farlo, la spegne e si gira verso di me.

"Allora..." Inizia. "Ti ho vista, no, tutta la scuola ti ha vista in moto con Hunderson..." Prosegue malizioso

"Si, mi ha dato un passaggio dato che ero a piedi. È stato molto gentile" Cerco di smontare qualsiasi film mentale possa essersi fatto. Josh è solo un amico. No?

"Si, si ma fidati, lui vuole più che essere gentile. Lo conosco, il ragazzo. Attenta..." Il suo tono ha perso un po di malizia.

Ma cosa crede? Di poter venire in casa mia a fare l'amico che protegge o altre cazzate?

"E perchè te ne frega?" Sono visibilmente incazzata. Lui se ne accorge, così alza le mani e si difende.

"Woah, woah, woah, con calma, baby. Solo che non è il tuo tipo, ecco tutto.." Resto in silenzio, così lui continua.

"In realtà non passavo di qui per caso, sono venuto da te apposta per... per chiederti se ti andava di uscire sabato sera. Più che un appuntamento c'è una festa e mi piacerebbe molto se tu mi accompagnassi..."

È molto impacciato.

Perchè no? So che non dovrei fidarmi, lo conosco a malapena. Eppure qualcosa mi spinge ad accettare

"Si dai" gli sorrido e lui si rilassa

-

"E tu gli hai detto si?? Perchè?" Anne è allibita.

Stavamo tranquillamente chiacchierando sul muretto quando Jason era arrivato per dirmi che si sarebbe presentato davanti a casa alle 10 quel sabato. Appena era andato via Rosie ed Anne avevano dato inizio ad un quarto grado degno dell'FBI.

Fortunatamente suona la campanella, così scappo in classe prima che possano raggiungermi.

Mi siedo e ricordo spiacevolmente del mio nuovo vicino di banco, che arriva a lezione inoltrata.

"Grazie per averci degnati della tua presenza Derek" La prof lo guarda male e gli ordina di sedersi.

Finita l'ora di fisica Derek mi rivolge la parola.

"Swear"

"Rowen"

"Allora... ciao"

"Ciao"

È possibile che sia imbarazzato?

"Ho sentito dire che vai alla festa con Gray sabato..." Sembra infastidito. Ma perchè si detestano tra loro tre? Jason parla di Josh, Derek di Jason...

"Eh gia"  "C'è una ragione precisa per cui ci vai con lui e non con... altre persone?" Questa poi! Decido di sfotterlo un po. Preparo un sorrisetto e gli dico "Ehi Rowen, sei mica geloso?"

Mi guarda male "Fanculo"

E così smettiamo di parlare.

Arrivato venerdì decido di riprovare a parlare con Derek, così inizio come lui ha fatto martedì.

"Rowen"

Mi guarda leggermente sorpreso. 

"Swear"

"Scusa per martedì" borbotto. Odio scusarmi, essendo testarda e terribilmente orgogliosa.

Si apre in un vero sorriso, ed io penso di non aver mai visto un ragazzo così bello

"Ahh, e menomale che era un idiota eh?" Mi prende in giro una vocina.

Mi ricompongo.

"Scuse accettate Swear" "Ma Rowen, perchè ti da fastidio se vado con Jason?" Le parole mi escono fuori senza autorizzazione. Perchè l'ho chiesto?

Si rabbuia ma dopo un lungo sospiro decide di rispondermi.

"È che...è un coglione. Ci prova sempre con le ragazze addocchiate da me o da Josh... Anche se lo stesso vale per me e Hunderson... Ma stavolta è diverso..."

Sono scioccata. Ora capisco. Sarà per Josh.

"È per Josh vero?"

Sembra confuso. Lascia la mia domanda in sospeso per dieci minuti, poi suona la fine delle lezioni.

"No" Sussurra.

Si alza e corre via, mentre io resto incapace di muovermi, ancora con il suo 'No' che mi rimbomba in testa.

‹‹‹‹

Allora nel caso non ve ne foste accorte, non ho messo le solite città ovvero New York, Londra, Los Angeles o Miami. Dato che sia New Orleans che Phoenix sono belle città (le ho viste e posso dirvi che personalmente le preferisco a Los Angeles o altre città gettonatissime e famose)

Per chi non lo sapesse, Phoenix è una calda città nell'Arizona e si, mi sono ispirata leggermente a Twilight.

-×Olly×

'Cause all of me loves all of youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora