È gia sabato, ed io non ho uno straccio di vestito da indossare stasera. Gli unici vestiti che ho sono il prendisole a fiori e un abito lungo per i matrimoni. Chiamo Rosie ed Anne per andare a fare un po di shopping.
"Ciao Rosie, ti va di fare un po di shopping oggi pomeriggio?"
"Si certo! Davanti al centro commerciale alle 15"
"Ciao Anne ti va di andare a far spese con me e Rosie?"
"Scusa Miranda ma non posso proprio, vado dai miei zii..."
Infilo una t-shirt della Obey e degli shorts, prendo i soldi e corro fino al centro commerciale. Arrivo anche in ritardo. Devo assolutamente comprarmi una macchina.
"Ciao Miranda! Cosa ti serve? Io penso che rinnoverò il mio armadio" Scherza.
"Che dici di cercare dei vestitini?"
"Vuoi fare colpo su Jason stasera?" Sussurra in modo sexy guardandomi maliziosamente. Riceve un medio ed un occhiata omicida.
Entriamo in un negozio enorme e ci dirigiamo verso il reparto vestiti. Addocchio subito un abitino corto e nero senza spalline, con delle borchie sul petto. Lo prendo per misurare la lunghezza, mi arriva a malapena ad un terzo della coscia. Lo tengo e ne prendo uno rosa di pizzo con il corpetto imbottito e la gonna svolazzante fin sopra il ginocchio.
So che genere di festa è. Bisogna vestirsi sexy eccetera.
Prendo altri vestiti e dopo ore di indecisione e continui cambi d'abito scelgo quello nero e lo abbino ad un paio di tacchi alti di vernice.
Rosie invece si compra un'abitino bianco e lungo al ginocchio.
Ci dirigiamo verso i trucchi e prendiamo entrambe mascara, eyeliner, ombretti e un rossetto scuro. Completiamo il tutto con dei cerchi e dei bracciali intonati per me, e dei pendenti con anelli per lei.
Ci sediamo per un frappe quando sento una mano sulla mia spalla. Mi giro e vedo Jason.
"Allora ci vediamo stasera, baby. Metti qualcosa di sexy." Dice con voce roca.
Cerci di non arrossire "Si... siamo appena andate a comprare qualcosa per stasera"
"La rossa qui non è invitata"
"Oh no, e come farò adesso? Jason Gray non mi ha invitata nel suo club di coglioni e troie! Non supererò mai il trauma" Schiamazza sarcasticamente Rosie.
Alzo lo sguardo sopra la spalla di Gray e vedo Josh appoggiato al muro con il telefono in mano e un po più in la... Derek. E non è solo.
Deglutisco. Sento il cuore perdere un battito. Guardo i due che limonano e stringo i pugni. Chi è questa troia?
Riporto l'attenzione su Jason. Mi alzo e la coppietta in fondo non ha smesso. Abbraccio Jason e gli do un bacio sulla guancia poi saluto Josh con la mano. Finalmente se ne vanno lasciando Rosie con due occhi enormi. "Cos'era quell'abbraccio? E quel bacio? Ragazza, ti stai cacciando in un mare di guai."
"Calmati Rosie! Siamo solo amici..." Rido.
Torno a casa e saluto zia Jessica. Eric è sempre più impegnato con il lavoro. Spero davvero sia quello e non altro.
"Zia, stasera vado ad una festa, va bene?"
"Si piccola, torna per un'ora decente" La ringrazio e corro in camera.
Faccio una lunghissima doccia e uso un sacco di prodotti per capelli. Mi asciugo e indosso reggiseno senza spalline e mutandine, entrambi di pizzo nero. Metto il vestito che mi sembra ancora più corto ed attillato di come gia era nel negozio. Arriccio leggermente i capelli trasformandoli in soffici onde chiare e ci spruzzo la lacca, poi inizio a truccarmi passando uno strato di correttore sul viso, ombretto scuro sulle palpebre leggermente sfumato, una linea non troppo sottile di eyeliner e molte passate di mascara e rossetto. Infilo gli orecchini, i bracciali e i tacchi. Infine prendo il telefono e lo metto nella mini borsa nera.
STAI LEGGENDO
'Cause all of me loves all of you
Fiksi PenggemarDopo la morte dei genitori, Miranda si trasferisce dagli zii a S.Francisco, dove finisce l'ultimo anno del liceo. L'allegra e spigliata Miranda incontrerà Derek, attraverserà ogni sorta di ostacolo per coronare il suo sogno, ovvero riuscire ad ama...