~Allenamento alla sopravvivenza pt.1~Chapter 3

351 15 0
                                    

Uraraka POV
Mi svegliai nel mio letto tranquilla. Avevo dormito benissimo ieri sera, e adesso ero pronta per un'altra giornata alla UA. Questo è lo spirito giusto! Sinceramente non so neanche io cosa mi sia preso, ma sentivo dentro di me una carica di positività e non potevo di certo sprecarla! Indossai la mia divisa, presi il mio zaino e mi diressi verso la sala comune dove le mie amiche mi stavano aspettando per fare colazione. Vidi che Tsuyu e Momo stavano parlando di scuola sedute sul divano, Mina e Toru parlare animatamente(molto probabilmente di ragazzi), mentre Jirou era lì tutta sola in un angolino. Mi avvicinai a lei e le chiesi:"Buongiorno! Come va?". Jirou alzò lo sguardo dal suo telefono, spense la musica, si tolse gli auricolari e rispose:"Sono stata meglio. Tu?", si vedeva che c'era qualcosa che non andava in lei, be quantomeno io lo vedevo. Dovete sapere, cari lettori, che Jirou non mostrava mai le sue vere emozioni, quindi sembrava tutto normale nella sua attitudine di oggi, ma se proprio devo essere modesta, sono una brava "lettrice di sentimenti", quindi capii subito che qualcosa era storto.
Non esitai a chiederglielo:"Jirou sei sicura che è tutto apposto?" Lei mi guardò e poi mi disse:"Certo che non posso nasconderti proprio nulla Uraraka!" Mi misi a ridere e intravidi un accenno di sorriso sulla bocca di Jirou. "Be, in effetti, c'è qualcosa che mi turba un po'." Fece una pausa in cui sospirò e poi continuò a dirmi:"Da un po' di tempo, se devo essere onesta, sento qualcosa di strano quando sto con Kaminari..." ero sconvolta dalle sue parole...nel senso, avevo sempre trovato Jirou e Kaminari una bella coppia, ma non pensavo che Jirou ricambiasse i sentimenti di Kaminari! Lo shok presto si trasformò in felicità per i miei due amici, mentre un dolce sorriso si dipingeva sul mio volto. Jirou mi guardava piena di curiosità data la mia improvvisa reazione alle sue parole. Le dissi:"Parlane con Kaminari. Io ti supporterò sempre!" Lei mi guardò un po', e poi rispose:"Sei la migliore Uraraka" io la abbracciai velocemente e ci diriggemmo insieme verso la nostra classe. Non avevo avuto tempo di fare colazione, ma questo non era importante dato che ero riuscita ad aiutare una mia amica.
Entrata in classe mi sedetti al mio solito posto proprio dietro Lida, e subito notai l'assenza di un certo biondino nervoso.
Chissà che gli è successo? Spero niente di grave...aspetta un secondo...mi stavo seriamente preoccupando di Bakugou!? Questo è strano. Mentre io riflettevo All Might entrò in classe in modo trionfale come al solito, e bastò per farmi ritornare alla realtà. All Might:" Buongiorno ragazzi! Oggi è un giorno speciale, perchè, pensate un po'...andremo in campeggio!", tutti eravamo stati colti alla sprovvista visto che ci aspettavamo la solita lezione (mai asplettarsela da All Might!) e nessuno ci aveva detto niente. Comunque, dopo quel piccolo attimo di perplessità ci mettemmo tutti a gioire e urlare, quando, vedemmo qualcosa che piano piano si alzava dal terreno e sgusciava via da un involucro giallo." È inutile che gioite, sarà come essere in un campo di sopravvivenza dove potreste morire da un momento all'altro" disse Aizawa con un tono monotono come se le parole che aveva appena detto fossero la normalità. "Sei sempre il solito guasta feste Eraser! Comunque ragazzi il vostro sensei ha ragione, sarà un allenamento alla sopravvivenza! Ma, dov'è il giovane Bakugou? Mydoria tu lo sai? Giovane Kirishima, tu?" i due scossero la testa e allora All Might si girò verso di me e disse:" Giovane Uraraka, vai a vedere dov'è Bakugou e dagli le notizie" mi fece segno di alzarmi e di uscire, e così feci. Mentre attraversavo gli enormi corridoi della UA, mi chiedevo come stava Bakugou e perchè proprio io dovevo andare a scoprirlo. Però non posso contraddire All Might, quindi mi feci coraggio e mi incamminai verso il suo dormitorio. Arrivata davanti alla porta bussai esitante, ma dall'altra parte non arrivava nessun segno di vita.
Dopo un paio di tentativi decisi di andarlo a cercare da qualche altra parte. Dove poteva essere finito Bakugou? Dal resto non poteva essere andato così lontano...vero!? Sì si devo stare calma, sono certa che sia in zona. Contunai a vagare per la scuola un po' a vuoto visto che del biondino non c'era traccia. Ero stanca dal camminare e non mi andava di tornare in classe così decisi di uscire in cortile a prendere una boccata d'aria. L'enorme giardino della UA era pieno di alberi e piante sempreverdi e scintillanti che sembravano usciti da una rivista di design. Mi sedetti su una panchina senza fare sostanzialmente nulla apparte ammirare la mia scuola, quando qualcosa attirò la mia attenzione. Sbaglio o quel cespuglio si muoveva da solo? Mi avvicinai cautamente al cespuglio, guardai dietro di esso e trovai la causa del movimento. Eccolo! Finalmente dopo ore spese a cercarlo il ragazzo esplosivo era proprio dietro un cespuglio a sentire musica con le cuffie. Gliele tolsi dalle orecchie e lui mi guardò con sguardo omicida...forse avrei dovuto chiamare la sua attenzione in un altro modo. Comunque penso quello che è fatto è fatto. "Bakugou-kun ti stavo cercando. All Might e Aizawa sensei ti stanno aspettando in classe." Dissi cercando di non balbettare, così da non mostrare il timore e l'inquietudine che mi stava dando lo sguardo di Bakugou.
"Che ci fai quì faccia tonda?" mi disse seccato, "Te l'ho già detto, ti vogliono in classe!" "Bè oramai la prima ora è finita se non te ne fossi resa conto". In effetti non mi ero proprio resa conto che avevo perso un'ora a cercarlo. "Ah, ok. Per farla breve andremo in campeggio, o come ha detto Aizawa, un campo dove ci alleneremo alla sopravvivenza!" "Ok, ora vattene". Ma come osa! Dopo che ho perso un'ora preziosa della mia vita a cercarlo, lui mi manda via così! Ma che maleducato! Me ne vedo indignata. Mentre rientro in classe mi ricordo che mi sono dimenticata di chiedere a Bakugou il motivo della sua assenza.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao a tutti, io sono Autor-Chan! Mi dispiace veramente tanto di non essere riuscita ad aggiornare questa storia prima. Mi dispiace anche che questo capitolo sia stato un po' noioso, ma prometto che i prossimi saranno pieni di avventura! Mi dispiace per gli errori grammaticali, la bellissima immagine che ho usato non é mia quindi tutti i crediti vanno al fantastico/a artista.
Alla prossima
Autor-chan❤

Kacchako Adventures-discontinuedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora