Kit stava preparando lo zaino. Lui e Ty avrebbero affrontato la prima missione da soli, il giorno dopo. Non era una missione pericolosa (come salvare il mondo, scongiurare una guerra, aggirare il legame parabatai...), era una semplice missione esplorativa. Kit e Ty avrebbero infatti esplorato le grotte che correvano sotto la spiaggia di Los Angeles; per assicurarsi che Malcolm non avesse costruito altri covi, e per vedere se i tunnel potessero tornare utili agli shadowhunter per le ronde.
Era indeciso su cosa portare: un cambio di vestiti normali, o di tenuta? Fazzoletti? Quante mutande? Quelle tinta unita o a fantasia?
Kit si sedette sul letto, mettendosi le mani nei capelli, disperato. In più per lui ultimamente il suo rapporto con Ty era diventato strano, da quando, alcuni mesi prima, il giorno di Natale, si erano baciati. Non stavano insieme, almeno così credeva Kit. Ciò nonostante, avevano continuato a baciarsi e a comportarsi come se invece fossero fidanzati. All'inizio era Ty a iniziare ogni approccio; quando guardavano qualche film in una delle loro camere, ad esempio, era quasi inevitabile che finissero col pomiciare come due adolescenti...cosa che effettivamente erano. E le cose stavano peggiorando: da qualche settimana, infatti, Ty aveva deciso di spingersi più in là dei semplici baci, e glielo stava facendo capire chiaramente. Le sue mani non si limitavano più a carezze sopra i vestiti, a scompigliargli i capelli; no, ora si erano spinte oltre: le lunghe dita di Ty scivolavano sempre più spesso sotto la maglietta di Kit, facendolo sospirare e rabbrividire in modi che non avrebbe creduto possibile. Poi, un paio di giorni prima, Ty aveva infilato una mano in territorio inesplorato. E Kit non aveva più retto l'incertezza.
Erano in pigiama, stesi sul letto di Ty. Ty gli aveva tolto la maglietta, e se l'era tolta anche lui: erano petto contro petto, le mani di Kit che tastavano incerte i muscoli della schiena di Ty, e lui gli stava accarezzando il petto, fino a quando l'Herondale scomparso non aveva sentito le mani dell'altro scendere sempre più in basso, fino ad accarezzare striscia di peluria bionda sotto l'ombelico. Poi, quasi all'improvviso, aveva sentito la mano di Ty accarezzarlo da sopra i boxer. Per qualche attimo era rimasto paralizzato sul posto, poi era schizzato fuori dal letto, dritto in camera sua. Lui e Ty non si parlavano da allora.
Ok, ok, forse era il caso di dire che era Kit che evitava in ogni modo possibile Ty. E forse Kit doveva ammettere di sentire la mancanza dell'altro ragazzo, e che vedere il suo sguardo ferito ogni volta che lui decideva di allenarsi con Dru o Emma lo uccideva.
Il fatto non era che non provasse niente per Ty, o che non gli piacesse quello che facevano, o che non si sentisse pronto per una cosa del genere. Il problema era l'esatto contrario: lui provava qualcosa per Ty-qualcosa che gli faceva mozzare il respiro ogni volta che solo pensava all'altro-, adorava quello che facevano (era un sedicenne con gli ormoni a tremila, oltretutto) ed era più che pronto a fare sesso con Ty. Ecco il bandolo della matassa: sesso. Cos'erano lui e Ty? Stavano insieme? Non stavano insieme? Tutto quello era solo un esperimento per Ty, o anche lui provava gli stessi sentimenti che provava Kit? Se l'avessero fatto, sarebbe stato "fare l'amore" o "fare sesso"? Kit sperava ardentemente che non fosse quest'ultima. Non voleva che lui e Ty facessero qualcosa del genere salvo poi scoprire che quella di Ty era solo curiosità adolescenziale e che in realtà non provava niente per lui; una scoperta del genere gli avrebbe spezzato il cuore.
La porta della sua stanza si spalancò di colpo, come in una di quelle sit-com anni 80, facendo entrare Jace Herondale in tutta la sua Herondalesca gloria. A suo confronto Kit si sentiva tanto una specie di brutta copia; come quelle immagini di pinterest dove da un lato c'è una torta bellissima, e dall'altro un'orribile versione della stessa torta fatta da qualche pasticcere in erba.
STAI LEGGENDO
La genetica non mente mai 2: la vendetta
FanficOvvero: la regola della grotta. Ovvero: come fu che la prima volta di Kit e Ty avvenne in una grotta. Ty e Kit si stanno preparando alla loro prima missione, e Jace si sente in dovere di aiutare Kit a fare le valigie...a misura di Herondale; comprov...