Capitolo 34(Victoria)

893 46 8
                                    

La pezza giallastra scorre sulla superficie marrone,mentre la zia libera il tavolo dagli ultimi bicchieri rimasti.
Du skal være stærk,mi aveva detto.
Devi essere forte.
Il mio primo Natale senza una parte importante di me,senza la donna che m'ha messo al mondo,è stato duro.
Mi riempivano la testa di frasi incoraggianti,di cui a volte non capivo il signifiato.
Mentre una scia umidiccia regna sulla superficie in legno,vari ricordi riaffiorano in mente,di nuovo,come la luna ogni sera.
Osservo l'albero,dove mia madre anni fa aveva posizionato il regalo di Natale per Nica.
Io sapevo da un pezzo la verità su Babbo Natale,i regali,i biscotti,il latte e le carote per Rudolf.
Eppure amavo vedere negli occhi di mia sorella quell'ingenuità,talmente tenera,da farmi desiderare di ritornare bambina per un attimo.
Non ho mai riflettuto su quanto sia importante vivere a pieno ogni istante,e me ne pento.
Avrei preferito carezzare mia sorella e dirle che la vita va avanti,che non possiamo scegliere il nostro destino,ma che adattarci è molto piu' semplice.
E invece mi sono chiusa nella mia stanza,e l'ho lasciata sola vicino all'albero malandato,che nessuno ha avuto il coraggio di togliere,forse per paura che mettere le cose come erano prima fosse troppo affrettato.
E sentivo i suoi singhiozzi,trattenuti,i respiri profondi per calmarsi,un'anima cosi' piccola che è costretta a prendere in mano la sua vita e a trattenere le lacrime,ripetendo nella sua testa devi essere forte,cosa che io non ho fatto.
Gli altri lo hanno fatto per me:hanno provato a tranquillizzarmi,trattando lei come la bambina di turno che non si rende conto della situazione.
Ma lei era molto piu' matura di me:aveva capito tutto,da quando mi chiedeva come sarebbe finita quella situazione stremante,a quando mi accarezzava i capelli dicendomi meriti di meglio.
Lo so che pentirsi non basta,e che forse bisognerebbe mettere da parte piu' spesso l'orgoglio e fare una passeggiata con la propria famiglia,anziché con le amiche,ma quando vedi che tutto intorno a te diventa troppo stretto,provi a scappare,e la musica è stata la mia arma per liberarmi da quella gabbia che mi impediva di spiccare il volo.
E se non fosse stato per Damiano,io il volo non lo avrei mai spiccato,perché non avrei mai imparato a buttarmi senza paura di cadere,anche a costo di farmi male.
E ora la vedo,Nica,che è una donna.
È cresciuta,e ora la vedo aiutare a lavare i piatti prima della canzone che cantiamo tutte le sere di Natale.
Lo so che la tua testa è un casino,
Ma devi essere forte.
Le osservo il petto,cresciuto,il corpo che prende forma,o che forse ha preso forma da tempo,ma aveva bisogno di repirare aria pura.
I capelli corti,neri come la cenere,e il sorriso stampato sulle labbra,mentre i parenti le baciano le guance,passandole di fianco per posizionare i piatti sporchi nel lavabo.
Le gambe salde,che si reggono sulla pianta dei piedi,e gli occhi stanchi,ma che emanano una luce propria:quella ingenua di qualche anno fa.
E io lo dicevo che tu ci avevi capito tutto,molto piu' di me.
Dovresti darmi lezioni di vita,e farmi capire che spesso essere bambini,essere curiosi,e scoprire cose nuove,non serve a ricevere delusioni,ma a gestire la vita per affrontare le grandi batoste future.
Tu questo lo avevi capito,lo avevi fatto,lo fai tutt'ora forse senza rendertene conto,e lo farai per sempre quando invece di darmi uno schiaffo dalla rabbia,mi abbraccerai e mi dirai di prendermi del tempo per parlare dopo.
Lo so che tu crescerai prima di me,e che forse saprai affrontare 'sta vita meglio di me,come io non saprei e non sapro' fare mai.
Tu lo sapevi che un bacio non basta a far ritornare in vita una principessa,e che gli sfortunati non sempre finiscono in un castello,eppure nessuno avrebbe detto di te che eri matura,perchè lo eri troppo,e perchè io lo so:tu,la mela da quella strega cattiva,non l'avresti mai presa.

•----•

Scorro con il dito sulle chat di whatsapp,quando una in particolare attira la mia attenzione.
È un messaggio da Damiano,e inizia con oh,tutt'apposto?
Ce ne sono 3 o 4,ed io non li avevo letti.
Sono stata presa dalla serata in famiglia,dalle luci della città che si specchiano sulla vetrata del balcone,e dai pensieri di un Natale troppo normale,per una vita frenetica come la mia.
Li apro,e vedo che risalgono a 6 ore fa,circa.
Inizio a digitare la risposta,cercando di giustificarmi,quando leggo tra la sfilza un messaggio.
Mi manchi già,sei 'n guaio.
Resto immobile con i pollici rigidi,mentre penso a come la mia testa stia provando a metabolizzare il tutto.
Anche te,che sei un falco,
C'hai er core de un canarino?
E giuro che mi sarei aspettata di tutto:di perdere la testa fino a spaccarmela,per qualcuno.
Di fare il giro del mondo pur di baciare un'ultima volta chi amo.
Ma mai mi sarei aspettata di innamorarmi fino a questo punto:arrivare ad essere disposti a fare il giro del mondo a piedi,per potermi riflettere un'ultima volta nei suoi occhi.
Questo non me lo sarei aspettata.
E di getto,rispondo ai suoi messaggi.
Mi mancavi ancora prima di partire,pero' una cosa devo dirtela.Qui c'è gente piu' vecchia di te,ma molto più festaiola.Che ti è successo?
Mi risponde immediatamente,e questo mi fa capire che forse era leggermente preoccupato.
Tu e i tuoi fratellini che carini mi prosciugate dalla mattina alla sera,ci credo che non ho le forze per festeggiare tutte le ore.
Continuiamo cosi' per molto,ma io continuerei per tutta la vita:chissà perche anche la noia,la quotidianità che ho sempre odiato,con te diventano qualcosa da scoprire,un'occasione della vita imperdibile.
Cosi',spontaneo,digito un ti amo,e immagino di sussurrarglielo al chiaro di luna,mentre la sua mano si intreccia alla mia.
Forse non sarà mai abbastanza per me,forse sarà una nuova scoperta tutti i giorni:sento che non potrei mai stancarmi di lui,e che anche i suoi difetti diventano indispensabili.
Chi lo sa,forse un giorno potrebbero essere gli stessi difetti dei nostri figli.
Lo vedi che mi fai?
'Na vita sempre in due.

Ciao!
Come regalo di Natale,ieri sono usciti due capitoli,ero ispirata e ho deciso di farvi questo dono.
Ne approfitto,anche se in ritardo,per farvi gli auguri di Buon Natale!
Grazie per gli ottimi risultati,davvero grazie.
Buonanotte,spero che questo capitolo vi piaccia.Alla prossima!♥️

Until The End.   //Damiano e Victoria.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora