《Zain Javadd Malik, rispondi subito al cellulare!》dice severamente sua madre mentre lui afferra svogliatamente un altro biscotto dal vassoio.
Posso vedere lo sguardo di Trisha incenerirlo.
E io? Io sono semplicemente confuso dalla situazione. Perché non vuole rispondere alla chiamata? Dopotutto lo sta chiamando Melissa, la ragazza con cui si sta frequentando. Forse sono pure già fidanzati. Non lo so e sinceramente nemmeno mi importa.Sua madre mi guarda con gli occhi pieni di speranza. Ho capito dove vuole andare a parare.
《Dai Zayn, rispondile. Se magari ti urla subito contro metti giù, ma almeno non sei più dalla parte del torto.》gli chiedo sperando di farlo ragionare.
Così, sotto lo sguardo stupito della madre, prende il cellulare e risponde alla chiamata.
《Cosa vuoi? Lukas ha scoperto che sei fidanzata e non ti vuole più fottere come se tu fossi una puttana?》
Silenzio.
Ora ho capito perché in questa settimana era più silenzioso del solito. Melissa l'ha tradito. E lui, come al solito, non si è sfogato con qualcuno ma è diventato ancora più taciturno e bisognoso di affetto, per poi esplodere come una bomba ad orologeria.
Non riesco a sentire quello che risponde lei ma, per ogni secondo che passa, Zayn diventa sempre più teso.
La chiamata dura altri cinque minuti e poi, dopo qualche parolaccia, mette giù.
Né io né sua madre sappiamo cosa dire.
Mi dispiace davvero tanto per lui, è un ragazzo fantastico e non si merita tutto questo. Vorrei consolarlo ma corre in bagno. Ha raggiunto il limite. Spero solo non vomiti il pranzo, anche se ha sempre avuto dei problemi con il cibo e in questo periodo sta peggiorando.
Trisha si alza per andare a parlargli ma la blocco. È inutile, quando fa così o rimane chiuso in qualche stanza o sta in silenzio abbracciato a qualcuno. L'ho imparato a conoscere, ormai sono passati quatto lunghi anni dal nostro primo incontro. Quattro anni da quando mi sono innamorato di quegli occhi ambrati e del suo strambo modo di fare.
A distogliermi dai pensieri è sua madre, che mi saluta prima di andarsene.
Sospiro per poi cominciare a spreparare il tavolo. Wow, proprio un bel modo per cominciare Dicembre. L'unico lato positivo è che quella ragazza (che non mi è mai andata a genio) si è allontanata da Zayn, per sempre. Non so come lui l'abbia sopportata per qualcosa come sei mesi! Fa discorsi sciocchi, è viziata e pretende che tutti facciano ciò che dice, assurdo. Il mio migliore amico si merita di meglio.
***
Sono quasi le quattro e devo andare all'università ma non so se lasciare Zayn a casa da solo. Non è ancora uscito dal bagno e, se non avessi sentito qualche ora fa il rumore dello sciacquone, avrei dei dubbi riguardanti al suo essere ancora vivo.
Appoggio uno dei tanti libri di spagnolo per l'università sulla mensola e mi avvicino silenziosamente alla porta del bagno. Non so se avvertirlo che esco oppure no.
Dopo qualche secondo decido di informarlo.《Ehm... Zayn?》dico dubbioso.
《Lo sai, non uscirò da qui per qualche altra ora.》dice con la voce spezzata.
《Lo so, volevo solo dirti che la lezione comincia tra poco e tornerò verso le sei. Se hai fame di là ci sono altri biscotti, ma se vuoi puoi anche uscire al bar e comparti qualcos'altro. Ciao》gli dico andandomene senza aspettare una risposta da parte sua.
Non so perché ma ho il presentimento che ci sia sotto dell'altro...
SPAZIO AUTRICE
Spero che questo capitolo, anche se introduttivo, vi possa piacere! Ho avuto quest'idea della storia a tema natalizio questa notte e così ho pensato di mettermi subito all'opera :)
Buon Natale (anche se in ritardo di qualche giorno) ♡
STAI LEGGENDO
Christmas In Love || Ziam
Fanfiction《Il bianco è il colore del tutto e del niente. Della presenza e dell'assenza, non è come il vetro che sembra invisibile ma non è nemmeno come il nero, che si nota. È un colore incerto, fugace, difficile da capire, che ti confonde le idee. È particol...