nuove avventure..... e amori

18 0 0
                                    

Marta, una ragazza sempre piena di... risorse, finita la terza media, con l'arrivo dell'estate, si sentiva finalmente libera e spensierata e poteva finalmente godersi le sue vacanze dopo quell'anno intenso, denso di gioie e dolori, felicità e tristezza, e poteva finalmente rifugiarsi nelle parole e nelle confidenze fatte alle sue amiche Vicky, Diletta e Sofia.
Inoltre non vedeva l'ora di partire per le due settimana che tutti gli anni faceva in Sardegna, perché aveva conosciuto da poco un ragazzo davvero bello, di nome Matteo, con dei bellissimi occhi azzurri in cui si perdeva e che non poteva smettere di guardare.
Non sapeva se l'avrebbe rivisto ancora tante volte, ma non faceva che pensare a lui, e sentiva le farfalle nello stomaco.
Una volta arrivata nella sua casa di villeggiatura, vede Matteo seduto su un muretto poco distante che l'aspetta e corre subito da lui un po' imbarazzata ma anche euforica, vanno a fare una lunga passeggiata sulla spiaggia parlando del più e del meno, ridendo e scherzando insieme, e mentre passeggiano marta pensa che sta davvero bene con lui, riesce a farle dimenticare tutte le cose brutte.
Ormai sono giorni che Marta e Matteo si vedono sulla spiaggia, e Marta è quasi certa che Matteo inizia a provare qualcosa per lei, ma non si fa avanti, così aspetta, cercando di far finta di niente e cercando di non rompere gli equilibri che avevano creato.
È ormai arrivato l'ultimo giorno di vacanza e Marta non vuole partire, non vorrebbe lasciare mai Matteo, quando eccolo, proprio in quel momento, correre verso di lei a braccia aperte con un grosso sorriso sulle labbra;  le si ferma davanti e finalmente, dopo tanto tempo, le chiede di mettersi insieme. Marta, stupita, acconsente entusiasta, ma ormai non c'era più tempo, così parte.
Ma l'estate stava per finire, la scuola per iniziare, ma marta era davvero pronta per riniziare con la routine quotidiana o voleva ancora passare le sue giornate al sole?

nuove esperienzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora